215 CONDIVISIONI
18 Aprile 2015
20:33

Il secondo serale di Amici 2015, Michele Nocca viene eliminato

Va in onda il secondo serale di “Amici 14”, che segna l’ingresso in giuria di Loredana Bertè. Al suo fianco, Sabrina Ferilli, Francesco Renga e il quarto giudice Paolo Bonolis. Tra gli ospiti speciali, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e Luca Argentero.
A cura di Valeria Morini
215 CONDIVISIONI

ORE 00.25: Torna Tiziano Ferro, che si esibisce con "Incanto".

ORE 00.20: Eliminato Michele, resta in gara Cristian. Il commento di Michele: "Sono sicuro di aver fare un buon percorso, spero di aver lasciato tanti bei messaggi. Per esempio, non arrendersi mai. Io non mi sono mai arreso. Mi fa paura pensare cosa mi aspetta, ma ce la metterò tutta. Grazie a tutti".

ORE 00.15: Tocca a Michele. Nel dietro le quinte, Elisa lo sprona. “Baby it’s cold outside” è il brano che fa da sottofondo al balletto. Tutti sono chiamati a votare.

00.10: La sfida inizia con Cristian che balla sulle note di "Ti porto via con me" di Jovanotti. Emma: "“Non ti devo dire nulla, già sai!”".

ORE 00.07: Paola viene salvata. Michele, dunque, sfida Cristian.

ORE 00.05. Canto di squadra anche per Emma, che canta con Valentina e Briga "Baby Can I Hold you Tonight" di Tracy Chapman. La Bertè premia loro, Renga e la Ferilli scelgono i Blu. Le due squadre sono alla pari, 2 a 2. Unendo il voto rimasto segreto di Bonolis, i Bianchi passano in vantaggio. Per l'eliminazione, Emma vota Michele, gli allievi votano Luca, i professori indicano Paola. Elisa richiama Luca, parte la pubblicità prima di sapere il voto finale.

ORE 23.55: Nel confronto tra Klaudia e Giorgio, escono vincitori i Bianchi. Arriva il momento dell'ultima prova. Nel canto di squadra, Elisa si esibisce con tre dei suoi talenti sulla meravigliosa The Sound of Silence di Simon & Garfunkel, molto apprezzata da Bonolis e Renga. Emma ammette: "Forti, fortissimi" ed Elisa ringrazia.

ORE 23.40: Si esibisce Shaila ballando su "Womanizer", ma vince Stash. Viene quindi il momento di Valentina, che canta "E non finisce mica il cielo" di Mia Martini. Stavolta, è la Bertè a commuoversi, nel sentire la canzone portatata al successo dalla sorella scomparsa. La cantautrice si lascia sfuggire le lacrime. Luca risponde esibendosi con un brano dei Negramaro. Il risultato resta segreto, anche se è evidente il voto di Loredana.

ORE 23.25: Elisa sceglie il duetto con ospite. Entra così Alessandra Amoroso. Si esibisce in coppia con Stash dei Kolors con un brano scritto da lui per la morte di un amico. Lui suona il pianoforte, Paolo Bonolis si mostra visibilmente emozionato.

ORE 23.10: Per la squadra di Elisa, si esibisce Giorgio, che balla sulle note di "Portami a ballare". Alla fine della sua performance, entra a sorpresa la mamma di lui. Lacrime e commozione. La Bertè ammette che stavolta, insieme a Ferro, Briga gli è piaciuto. Il punto va ai Bianchi.

ORE 23.05: Fa il suo ingresso Tiziano Ferro, che canta in coppia con Briga "Indietro".

ORE 22.50;: La squadra Blu vince la prima partita. Elisa sceglie il talento per l'eliminazione: Shaila. Gli allievi nominano Cristian, i professori nominano Valentina. Alla fine, Cristian è l'eliminato provvisorio. Entra una strepitosa Virginia Raffaele, che veste i panni di Giorgia Maura, finta cantante esclusa da "Amici" e divenuta stalker della De Filippi.

ORE 22.30: Scontro tra Virginia e Briga. Vince la prima e il risultato è di 2 a 2. La Bertè ancora su Briga: "Io lo rispetto, ma non lo reputo un poeta".

ORE 22.20: Elisa aggiunge su Briga: "Non è un rapper, ma è un poeta contemporaneo secondo me". Bonolis: "E' giovane. Un ragazzo ha diritto di provare a essere quello che vuole essere".

ORE 22.15: Riprende la gara con Paola della squadra blu che canta “Because the night” di Patti Smith. Emma risponde con Klaudia, che balla sulle note di “Say Something”. La Berté: "Lei è nata per essere un'étoile. Paola mi piace ma ha cantato con troppa foga". Vince Klaudia, votata anche dalla Ferilli. Siamo 2 a 1 per la squadra dei Bianchi, in attesa del risultato della prova in cui ha votato Bonolis.

ORE 22.10: I giurati votano in segreto con l'Ipad. Il voto di Bonolis vale doppio. Loredana Berté: "Mi piace poco Briga, perché si reputa un rapper però non lo è. Devi applicarti di più o cambi mestiere". Fischi del pubblico. Emma: "Mattia non è un rapper, è un artista. Può essere molte più cose". La Bertè incalza chiedendo a Briga se saprebbe cantare Caparezza. Lui: "Io ho smesso di ascoltarla". Loredana: "Non ho capito chi sei, quel palco ora non te lo meriti come rapper".

ORE 22: Emma chiama Briga. Non appena viene fatto il nome del talento il pubblico esplode. Maria De Filippi commenta: "Hanno un rapporto importante". Viene mandato un ironico filmato che riassume gli "scontri" tra lui e la Marrone, a proposito dei quali si è anche speculato su un possibile flirt poi smentito. Bonolis: "Tra due mesi fanno l'amore, è matematico". Briga: "In questo momento mi considero molto fidanzato". Insieme, cantano "Schiena".

Ore 21.50: Scambio di complimenti tra Bonolis e Elisa. "Lo amo dai tempi di Bim Bum Bam", "Ha cantato una delle canzoni più belle di Sanremo, Luce". Elisa sceglie l'esibizione singola canto e chiama nuovamente i Kolors, che cantano Shout dei Tears for Fears.

ORE 21.50: Vince Cristian; le squadre sono dunque 1 a 1.  Entra il quarto giudice Paolo Bonolis.

ORE 21.45: Emma punta sul ballo singolo e sulle note di "Ho conosciuto il dolore" di Vecchioni, balla Cristian. L'esibizione di cristian emoziona il pubblico e il coach della squadra bianca. Maria de Filippi: "Emma l'ho vista particolarmente commossa"; lei: Sì Maria, anche per le parole di Vecchioni". Elisa risponde con il ballo di squadra, con una complessa coreografia su "Il Lago dei Cigni".

ORE 21.35: Loredana Bertè premia Valentina: "Hai tutto, sei la più vera, ti manca solo un po' di sensualità. Canta come se fosse l'ultima volta della tua vita". Gli altri due giurati votano però i Kolors ed Elisa si aggiudica il primo punto.

ORE 21.30: Dopo che Emma è stata costretta ad assaggiare delle cervella e Elisa ha temuto che le dessero il tanto odiato piccione, vince quest'ultima, che fa partire la squadra Bianca. Inizia Valentina, che si esibisce su "Come Together" dei Beatles. Sabrina Ferilli: "Trovo che sia una delle più forti quest'anno". Elisa chiama i Kolors (che si esibiscono con Pompeii dei Bastille) e spiega: "Faccio gli arrangiamenti per tutti ma non per loro".

ORE 21:15: Entra Luca Argentero, che sottopone Elisa a Emma a una prova. Bendate, devono assaggiare dei cibi e bevande e indovinare di cosa si tratta. Si sprecano le battute maliziose tra il bell'attore e le due coach.

ORE 21:10 – Il programma ha inizio. Entrano le squadre, Maria De Filippi presenta gli allievi e la giuria.

Oggi, sabato 18 aprile, andrà in onda la seconda puntata del serale di Amici, giunto all'edizione numero 14. Prosegue la sfida che coinvolge la Squadra Bianca, guidata dal coach Emma Marrone, e la Squadra Blu, capitanata da Elisa. La puntata andata in onda lo scorso 10 aprile ha visto la prima eliminazione, quella di Davide Mogavero della Squadra Bianca. Vi restano in gara Cristian Lo Presti, Klaudia Pepa, Briga, Valentina Tesio e Shaila Gatta, guidati dai professori Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Grazie Di Michele e Carlo Di Francesco. Nella Squadra Blu, invece, sono presenti Giorgio Albanese, Luca Tudisca, Paola Marotta, The Kolors, Virginia Tomarchio e Michele Nocca. I relativi professori sono Francesco Sarcina, Garrison, Rudy Zerbi e Kledi Kadiu. L'attesa è certamente per il risultato della seconda gara, ma ancora di più per l'esordio in giuria di Loredana Bertè. L'eccentrica cantante, che sostituisce Renato Zero, sarà certamente la mattatrice della serata. Al suo fianco nelle vesti di giudici, tornano Sabrina Ferilli e Francesco Renga. Il quarto giudice speciale sarà invece Paolo Bonolis.

Tantissimi e, come sempre, prestigiosi gli ospiti che affolleranno la serata. Sbarcheranno infatti nel talent di Maria De Filippi Tiziano Ferro, reduce dal successo del suo ultimo disco “TZN- The Best of Tiziano Ferro” e Alessandra Amoroso. Già giurato lo scorso anno, farà inoltre capolino in studio l'attore Luca Argentero. Presenza fissa anche stasera, la verve comica della mitica Virginia Raffaele. Come nel primo serale, la puntata si dividerà in due manches. Al termine di ognuna, verrà scelto un allievo  dalla squadra sconfitta che rischierà l'eliminazione. I due talenti prescelti affronteranno un ballottaggio, che decreterà il nome destinato a lasciare lo show.

215 CONDIVISIONI
Michele Nocca: "Ad Amici ho ricevuto tanti schiaffi ma mi sono rialzato"
Michele Nocca: "Ad Amici ho ricevuto tanti schiaffi ma mi sono rialzato"
Anticipazioni serale Amici 2015, Michele è il secondo eliminato
Anticipazioni serale Amici 2015, Michele è il secondo eliminato
Il quarto serale di Amici 2015, eliminata Shaila Gatta
Il quarto serale di Amici 2015, eliminata Shaila Gatta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni