693 CONDIVISIONI
5 Maggio 2015
15:03

Loredana Bertè: “Ad Amici sono spietata, i ragazzi devono dimostrare”

Loredana Bertè confessa la sua invidia nei confronti dei ragazzi di Amici 2015. “Hanno avuto una grossa opportunità” dice la cantante che spiega in questo modo parte della sua severità.
A cura di Stefania Rocco
693 CONDIVISIONI

La presenza di Loredana Bertè ad Amici 2015 ha dato il là a una serie di polemiche. La cantante fa parte della giuria del talent ma, a differenza dei suoi colleghi, non lesina giudizi negativi e critiche nei confronti degli allievi. Il litigio con Briga ed Emma e la stroncatura ai danni di Luca non le hanno fatto guadagnare simpatie nel pubblico del programma ma la Bertè non se ne preoccupa e confessa al settimanale Top che parte della sua severità deriva dal fatto di voler spronare gli allievi il più possibile. Avrebbero ricevuto un’opportunità troppo importante perché si possa essere indulgenti nei loro confronti:

Sono un giudice davvero spietato con i ragazzi. Per quanto mi riguarda, loro devono dimostrare continuamente di meritare il banco nella scuola, visto che rappresenta una grandissima opportunità per poter imparare tante cose. Prima di partecipare ad Amici, lo avevo sempre guardato da casa e devo ammettere che ho sempre provato una forte invidia nei confronti di questi giovani artisti. Questo perché tanti anni fa non esistevano i talent. Cerco di far capire ai giovani concorrenti che quella che hanno tra le mani è una grossa fortuna. Certo, di talent ultimamente ce ne sono un po’, ma Amici è tutta un’altra cosa. Non credo di aver mai visto un talent come questo, neanche nella tv americana. E’ il più completo in assoluto e poi aiuta i giovani artisti a combattere le proprie fragilità, che spesso possono influenzare negativamente le loro esibizioni. Per il resto, qui mi sento a mio agio, sono lieta di far parte della squadra e vorrei poter restare a lungo, per recuperare tutti gli anni in cui ho potuto guardarlo solo in tv.

Ciò non toglie che Loredana si augura di poter mantenere il suo ruolo all’interno del talent show il più a lungo possibile. Amici ottiene la sua più completa promozione. L’hanno convinta anche Emma Marrone ed Elisa, coach di quest’edizione del talent show e forse le uniche nei confronti delle quali non ha mai speso pareri negativi:

Elisa è molto brava, mi sono fatta un’idea di lei molto positiva. Ammetto che prima di Amici la conoscevo poco, anche se considero la sua versione della canzone Almeno tu nell’universo di mia sorella Mia Martini davvero splendida. La apprezzo pure per il fatto che con i ragazzi di Amici fa molta teoria e li fa leggere tantissimo. Anche Emma è molto brava, la apprezzo per il suo talento e la sua grinta: mi piace moltissimo. Fa fare palestra ai suoi ragazzi e fa bene, anche se a mio avviso dovrebbe essere ancora più severa e cercare di ottenere sempre di più. È giusto che i ragazzi si impegnino al massimo, visto che oggi per conquistare il successo bisognerebbe studiare sempre, per migliorare continuamente. Se i ballerini non hanno il fisico di Roberto Bolle, non so dove lavoreranno. Le cantanti, invece, le trovo molto brave.

Loredana non ha intenzione di porre un veto alla sua severità: sono i ragazzi a dover dimostrare di che pasta sono fatti. Solo così potranno sperare di poter raggiungere il successo anche nella vita.

693 CONDIVISIONI
Loredana Bertè giudice a sorpresa ad Amici 2015, si alternerà con Renato Zero
Loredana Bertè giudice a sorpresa ad Amici 2015, si alternerà con Renato Zero
Amici 2015, Loredana Bertè contro Briga: ""Non sei un vero rapper, cambia mestiere"
Amici 2015, Loredana Bertè contro Briga: ""Non sei un vero rapper, cambia mestiere"
Loredana Bertè contro il padre: "Non vedo l'ora che crepi"
Loredana Bertè contro il padre: "Non vedo l'ora che crepi"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni