19 Aprile 2015
17:16

Anticipazioni Amici, la Berté apprezza Briga e si scaglia contro Luca: “Sei uno zero”

La cantante sembra aver cambiato idea su Mattia Briga. Secondo le anticipazioni relative al terzo serale di Amici 2015, Loredana Berté avrebbe apprezzato diverse esibizioni del rapper. Le sue frecciatine ora sono indirizzate verso l’allievo della Squadra Blu, Luca Tudisca. Lo ha criticato aspramente dicendogli: “Sei uno zero”.
A cura di D.S.

Il secondo serale di Amici è stato caratterizzato dai battibecchi tra Mattia Briga e Loredana Berté. L'artista ha consigliato all'allievo della squadra bianca di "familiarizzare con l'idea di non essere un rapper". Lo ha invitato a cambiare mestiere e ha sottolineato il fatto che in lui non riesca a vedere la sofferenza del rapper che viene dalla strada.

Le frecciatine tra i due sono continuate per l'intero corso della puntata. Loredana Berté ha invitato Mattia a farsi una cultura studiando il repertorio di grandi nomi del rap come Notorious B.I.G. e Tupac. Per tutta risposta Briga ha replicato:

"Siamo nel 2020".

Così la cantante l'ha definito "Un figlio di papà" e ha strappato anche il suo biglietto da visita. Il ragazzo è stato difeso da Elisa Toffoli che è intervenuta dicendo:

"Mattia Briga non è un rapper. Ma dopo questa frase, c'è una virgola non un punto. Mattia è un poeta contemporaneo. È riduttivo definirlo rapper".

Anche Emma ha spiegato:

"Briga non è un rapper, è un artista"

Ma Loredana Berté sembrava ferma sulla sua posizione. Almeno, fino al terzo serale. Secondo le anticipazioni, infatti, la cantante si è complimentata più volte con l'allievo della Squadra Bianca. Le sue frecciatine, ora, sono indirizzate altrove. La cantante si è scagliata contro Luca Tudisca dopo che il ragazzo si è esibito con Nek. Ha spiegato di vedere in lui, la tendenza ad imitare il cantante di "Fatti avanti amore". Poi gli ha detto:

"Sei uno zero!".

Già nel corso del secondo serale, aveva definito Luca "confuso e felice" dicendo di rivedere nel suo modo di cantare, lo stesso stile di Carmen Consoli.

 
Amici 2015, anticipazioni sesto serale: esce Luca Tudisca
Amici 2015, anticipazioni sesto serale: esce Luca Tudisca
Briga vs Luca ad Amici, la sfida in studio finisce in parità ma continua sul web
Briga vs Luca ad Amici, la sfida in studio finisce in parità ma continua sul web
Loredana Berté:
Loredana Berté: "I ragazzi di Amici sono strafottenti, salvo Stash e i Kolors"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni