93 CONDIVISIONI

Lo spot di Celentano su Sanremo 2012 censurato dalla Rai [VIDEO]

Ecco il promo di Adriano Celentano per il Festival di Sanremo 2012, ma la Rai lo censura perchè “contiene un danno oggettivo per l’azienda”. Nello spot si riprende la provocazione del Molleggiato ai tempi di Fantastico, quando invitò tutti a guardare Canale 5 per un minuto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
93 CONDIVISIONI
Ecco il promo di Adriano Celentano per il Festival di Sanremo 2012, ma la Rai lo censura perchè "contiene un danno oggettivo per l'azienda". Nello spot si riprende la provocazione del Molleggiato ai tempi di Fantastico, quando invitò tutti a guardare Canale 5 per un minuto.

Credevate che tutto si fosse risolto tra Adriano Celentano e Viale Mazzini, dopo i tira e molla e le polemiche continue, dal presunto cachet altissimo, poi le dichiarazioni sulla beneficenza, fino alla libertà d'espressione, ma con il contratto firmato sembrava, finalmente, arrivata la calma. Ma adesso, come si apprende dalla AdnKronos e dallo stesso blog ufficiale di Adriano, è arrivato un nuovo stop dalla Rai in merito al promo della presenza del Molleggiato al Festival di Sanremo 2012.

Lo spot in questione riprende una scena ai tempi di Fantastico, quando il cantante invitava a guardare per un minuto Canale 5 come provocazione per la guerra degli ascolti. Stessa scena che anche Fiorello ha ripreso quest'anno con il suo Il più grande spettacolo dopo il weekend nella battaglia degli ascolti (anche se non c'è mai stata storia, vittoria larghissima per Rosario) con il Grande Fratello 12.

Da Viale Mazzini, Mauro Mazza riferisce che l'azienda "ritiene che lo spot contenga un elemento di danno oggettivo per l'azienda". Una provocazione del genere verrebbe lasciata passare in diretta ma, stando alla nota, in uno spot che promuove un grande evento su Rai 1 durante il prime time, sarebbe soltanto "autolesionistico".

Ma non si era detto che nel contratto con la Rai, Adriano Celentano aveva piena libertà di parola e di pensiero? Intanto il "clan" Celentano ha pubblicato lo stesso la clip del promo sul suo canale ufficiale di Youtube. La provocazione è partita, la Rai ha in Celentano il suo primo nemico?

93 CONDIVISIONI
Polemica per lo spot del canone Rai con Papa Wojtila [VIDEO]
Polemica per lo spot del canone Rai con Papa Wojtila [VIDEO]
La Rai "commissaria" il Festival dopo l'effetto Celentano
La Rai "commissaria" il Festival dopo l'effetto Celentano
Celentano torna a Sanremo per l'ultima serata [VIDEO]
Celentano torna a Sanremo per l'ultima serata [VIDEO]
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni