Pio e Amedeo sono pronti per l'ultima puntata di Felicissima sera, il fortunato varietà tamarro del venerdì sera che ha reso possibile la conversione dell'auditel a favore di Canale 5. Ascolti lievitati per uno show spinto sin dall'inizio dall'azienda come un cavallo di razza della propria scuderia. Il duo comico foggiano è richiesto sul piccolo schermo e anche sui social, dove l'hashtag del programma #felicissimasera e i meme delle loro interviste a grandi big dello spettacolo e dello sport sono puntualmente in trend nazionale. In un'intervista rilasciata al settimanale Chi, Pio e Amedeo hanno risposto alla domanda "Lo fareste un vostro Sanremo?":

Pio: È inutile fare i fighi, è il punto di arrivo per chi fa il nostro mestiere, per chi fa il comico e per chi, come noi, si sta avvicinando a questa nuova chiave di conduzione della prima serata. Quando Sanremo non metterà solo i lustrini ci piacerebbe farlo, magari con Maria De Filippi o Carlo Conti, che sono molto simili: potremmo essere affiancati da un conduttore che ci lasciasse la parte del divertimento, come ha fatto Amadeus con Fiorello. 

Amedeo: Quel Sanremo ha fatto vedere che non eravamo solo Emigratis, che forse eravamo stati bravi attori. Con Baglioni venerdì abbiamo fatto la seconda parte di quel momento: la sua foto con le unghie tipo Maneskin vale il prezzo del biglietto. 

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli con Pio e Amedeo comici

E ci avevano già provato proprio nel 2019, quando proposero a Baglioni, direttore artistico in carica, un Sanremo 2021 con loro due come conduttori di un ‘Sanremo rivoluzionario' e il cantante come ‘opinionista in un angolo' a dire ‘due stronzate come Gianni Sperti‘. Scherzi a parte, si delinea ciò che potrebbe essere un People Festival con quattro nomi particolarmente amati dal pubblico a casa: Maria De Filippi aveva manifestato a Fanpage.it il piacere di farlo un Sanremo, ma insieme all'amica del cuore Sabrina Ferilli. E, in questo scenario, Pio e Amedeo potrebbero tranquillamente essere il loro Fiorello all'occhiello.