Appuntamento su Rai1 con la quarta puntata di 'Tale e Quale Show 2016'. Conduce Carlo Conti. In giuria Claudio Amendola, Loretta Goggi ed Enrico Montesano.
- Leonardo Fiaschi imita Gianna Nannini e vince la quarta puntata di 'Tale e quale show' 08 Ottobre
- Fatima Trotta imita Ellie Goulding ma stona, gli internauti: "Per favore, stai zitta" 07 Ottobre
- Sergio Assisi imita Daniele Silvestri e ironizza: "Non so chi sarà primo ma Papi è ultimo" 07 Ottobre
- Silvia Mezzanotte imita Anna Oxa, Amendola: "Hai la sua stessa carica erotica" 07 Ottobre
- Davide Merlini sorprende con Tiziano Ferro, l'imitazione è perfetta 07 Ottobre
Vittoria Belvedere imita Nada, Goggi: "È stato bellissimo vederti"
Vittoria Belvedere si cimenta con l'imitazione di Nada, cantando ‘Ma che freddo fa'. Qualche imperfezione e la somiglianza non è proprio tantissima, ma è comunque una bella performance. Enrico Montesano si complimenta e così anche Claudio Amendola che riconosce il duro lavoro sulla voce, per ricercare una somiglianza. Loretta Goggi chiude: "È stato bellissimo vederti e ascoltarti. Sei stata bravissima a tenere la voce anche nelle note alte".
Manlio Dovì ricorda Prince e intona 'Purple Rain'
Manlio Dovì imita Prince. L'imitatore riesce con facilità a calarsi in ogni personaggio le venga proposto. Anche quando si tratta di omaggiare la memoria di Prince non delude. Intonazione perfetta, voce e aspetto decisamente molto simile.
Claudio Amendola ne riconosce i meriti ma pensa che a volte rasenti la caricatura. Loretta Goggi si complimenta per il duro lavoro, sia per la fisicità che per la voce. L'attrice ricorda che quando Prince scrisse ‘Purple Rain' si ispirò alla canzone ‘Faithfully' dei Journey. Prima di pubblicare il brano, contattò la band chiedendo loro se i due pezzi fossero troppo simili, perché in questo caso non avrebbe diffuso la sua canzone. I Journey gli dissero che era stato talmente corretto che in ogni caso poteva procedere alla pubblicazione.
Tullio Solenghi imita Pippo Baudo ed entra in studio il presentatore
Tullio Solenghi imita Pippo Baudo e si esibisce nella canzone "Donna Rosa". Inutile dire che il comico e attore stupisce sempre. Regala al pubblico una godibilissima performance, divertente e allo stesso tempo molto precisa. Il pubblico lo applaude entusiasta.
Colpo di scena, quando entra in studio il vero Pippo Baudo che ironizza: "Io sono quello prima della cura e tu quello dopo la cura". Solenghi racconta di aver fatto un provino con Baudo, prima di Tullio c'era Beppe Grillo. Baudo prese sia lui che Grillo. Il vero Pippo si mette al piano e canta insieme a Solenghi ‘Donna Rosa'. L'esibizione viene definita dalla giuria "eccezionale". Loretta Goggi ammette: "Pippo Baudo ha scoperto artisticamente anche me".
Bianca Atzei impeccabile nel ricordo di Amy Winehouse
Questa settimana, Bianca Atzei ha l'arduo compito di imitare Amy Winehouse. La cantante si esibisce nella canzone ‘Rehab'. Esibizione impeccabile. Dopo la performance, la Atzei ne approfitta per fare gli auguri ai genitori che festeggiano 30 anni di matrimonio.
Sia Montesano che Amendola la definiscono un'ottima performance. Secondo Claudio la cantante sfidava il pubblico. La Goggi lo corregge: "Non sapeva nemmeno se avesse davanti il pubblico, cantava per sé".
Leonardo Fiaschi imita Gianna Nannini, Conti: "Somiglia a Massimo Ceccherini"
Leonardo Fiaschi imita Gianna Nannini. Anche in questo caso, i truccatori hanno compiuto un piccolo miracolo. L'aspetto è molto simile. Non si può dire lo stesso per l'intonazione. Nella canzone "Sei nell'anima" cantata da Fiaschi non mancano piccole stonature. Secondo Carlo Conti, Fiaschi somiglia più a Massimo Ceccherini che alla Nannini. Montesano apprezza la performance e anche Loretta Goggi, ritiene questa la più riuscita tra le imitazioni di Leonardo e ne apprezza, incredibilmente, l'intonazione e l'acuto finale.
Deborah Iurato identica a Laura Pausini, la cantante romagnola si complimenta
È la volta di Deborah Iurato che si cimenta con l'imitazione di Laura Pausini. La cantante non nasconde di aver imparato il modo di pronunciare la parola ‘grazie' della collega. La reputa la sfida più difficile anche perché ammira profondamente la cantante e ha visto tanti suoi concerti. Si esibisce nel brano ‘Simili'.
Intonazione e trucco perfetti, la somiglianza è tanta. Loretta Goggi ironizza sul fatto che Laura Pausini abbia cantato "Maledetta Primavera" durante un concerto, senza ricordarla. La giuria tutta concorda nel fatto che l'imitazione sia perfettamente riuscita. Le due cantanti sono due gocce d'acqua. E anche Laura Pausini stessa rimane piacevolmente sorpresa e su Twitter scrive:
"Pensavo di essere io guardandoti! Mamma miaaaaaaaa".
Lorenza Mario porta in studio un pizzico di magia imitando Mary Poppins
La quarta puntata ha inizio. Stasera non ci sarà il quarto giudice. La prima a esibirsi è Lorenza Mario, che interpreta Mary Poppins, personaggio nato dai romanzi di Pamela Lyndon Travers e portato sul grande schermo dall'attrice Julie Andrews.
Lorenza Mario dedica la sua esibizione al figlio, che la guarda da casa. Durante l'esibizione c'è qualche imprecisione ma l'impresa è decisamente ardua. Loretta Goggi è contenta che la Mario possa dimostrare anche il suo talento nel ballo. Anche Montesano sottolinea che ballando, la concorrente è apparsa più a suo agio. Claudio Amendola si dice stupito e lo definisce "un inizio col botto".
Montesano, Goggi e Amendola giudicheranno le imitazioni della quarta puntata
Venerdì 7 ottobre va in onda la quarta puntata di ‘Tale e Quale Show 2016‘. L'appuntamento è alle 21:15, come sempre su Rai1. Anche questa settimana, il programma di Carlo Conti vedrà dei volti noti del piccolo schermo, cimentarsi in 12 sorprendenti imitazioni. A giudicare i concorrenti saranno Claudio Amendola, Loretta Goggi ed Enrico Montesano.
Ad aggiudicarsi la vittoria della terza puntata è stato Davide Merlini nei panni di Stevie Wonder. Le imitazioni assegnate per la quarta puntata di Tale e Quale Show sono le seguenti: Manlio Dovì – Prince, Bianca Atzei – Amy Winehouse, Davide Merlini – Tiziano Ferro, Leonardo Fiaschi – Gianna Nannini, Silvia Mezzanotte – Anna Oxa, Enrico Papi – Will Smith, Vittoria Belvedere – Nada, Sergio Assisi – Daniele Silvestri, Deborah Iurato – Laura Pausini, Tullio Solenghi – Pippo Baudo, Fatima Trotta – Ellie Goulding, Lorenza Mario – Mary Poppins.