7 Ottobre 2016
19:15
AGGIORNATO22 Settembre

Tale e Quale Show, la quarta puntata del 7 ottobre 2016

Appuntamento su Rai1 con la quarta puntata di 'Tale e Quale Show 2016'. Conduce Carlo Conti. In giuria Claudio Amendola, Loretta Goggi ed Enrico Montesano.

In evidenza
00:08

Leonardo Fiaschi imita Gianna Nannini e vince la quarta puntata di 'Tale e quale show'

Gabriele Cirilli ripropone l'imitazione di PSY e canta ‘Gangnam Style'. Si passa poi alla classifica che decreta il vincitore. Ad aggiudicarsi la quinta puntata è stato Leonardo Fiaschi con l'imitazione di Gianna Nannini. Ecco la classifica completa.

1 Leonardo Fiaschi – Gianna Nannini

2 Pari merito Davide Merlini (Tiziano Ferro) e Tullio Solenghi (Pippo Baudo)

4 Bianca Atzei – Amy Winehouse

5 Deborah Iurato – Laura Pausini

6 Pari merito Manlio Dovì (Prince) – Vittoria Belvedere (Nada)

8 Silvia Mezzanotte – Anna Oxa

9 Lorenza Mario – Mary Poppins

10 Sergio Assisi – Daniele Silvestri

11 Fatima Trotta – Ellie Goulding

12. Enrico Papi – Will Smith

Le imitazioni della quinta puntata di ‘Tale e Quale Show 2016'

Ecco le imitazioni che gli spettatori vedranno nella quinta puntata del programma condotto da Carlo Conti:

Lorenza Mario – Carmen Consoli

Deborah Iurato – Whitney Houston

Leonardo Fiaschi – Marco Masini

Bianca Atzei – Ivana Spagna

Tullio Solenghi – Angelo Branduardi

Manlio Dovì – Mino Reitano

Vittoria Belvedere – David Bowie

Enrico Papi – Rocco Hunt

Davide Merlini – Jon Bon Jovi

Silvia Mezzanotte – Mina

Sergio Assisi – George Michael

Fatima Trotta – Donatella Rettore

A cura di Daniela Seclì
07 Ottobre
23:46

Fatima Trotta imita Ellie Goulding ma stona, gli internauti: "Per favore, stai zitta"

Chiude le esibizioni di stasera Fatima Trotta. La presentatrice di ‘Made in Sud' canta ‘Love me like you do' di Ellie Goulding. La somiglianza è davvero tanta. Qualche incertezza nella voce, ma la canzone è piuttosto insidiosa. Loretta Goggi dice: "Sei stata molto somigliante nella parte alta, mentre c'è stato qualche problema di intonazione nella prima parte. Comunque sei stata molto brava". Amendola commenta: "Io non posso dare un giudizio tecnico, ma ho avvertito qualche imprecisione". Montesano ha concluso: "Questa canzone sembra facile ma non lo è". Fatima Trotta ha salutato la giuria: "Grazie lo stesso". Gli internauti hanno sottolineato la stonatura.

A cura di Daniela Seclì
07 Ottobre
23:30

Sergio Assisi imita Daniele Silvestri e ironizza: "Non so chi sarà primo ma Papi è ultimo"

Sergio Assisi imita Daniele Silvestri e canta ‘Salirò'. L'intonazione non manca e infatti convince la giuria. Enrico Montesano commenta: "A me è piaciuto". Loretta Goggi assicura: "Il mio giudizio sarà positivo, questa puntata è difficile. Ce ne sono di esibizioni magnifiche, chi dobbiamo mettere al primo posto?". Assisi ironizza: "Tanto Enrico Papi è l'ultimo, chi se ne importa?".

A cura di Daniela Seclì
07 Ottobre
23:21

Silvia Mezzanotte imita Anna Oxa, Amendola: "Hai la sua stessa carica erotica"

Silvia Mezzanotte canta ‘Senza pietà' di Anna Oxa. L'artista può contare su una notevole estensione vocale che non rende particolarmente difficoltosa l'imitazione. Loretta Goggi commenta: "Bravissima e somigliante, hai una vocalità straordinaria ma non era facile". Si complimenta anche Enrico Montesano. Amendola conclude: "Credo che Anna Oxa sia la cantante più sexy e con più carica erotica del panorama musicale e in te l'ho rivista".

A cura di Daniela Seclì
07 Ottobre
23:14

Davide Merlini sorprende con Tiziano Ferro, l'imitazione è perfetta

Il vincitore della terza puntata, Davide Merlini, imita Tiziano Ferro. Canta ‘Ti scatterò una foto'. Voce perfetta. Montesano commenta: "Somigliava fisicamente e hai beccato note che può beccare solo Tiziano Ferro". Loretta Goggi ha aggiunto: "Tutte le canzoni di Tiziano sono bellissime, originali, interessanti. La difficoltà nell'imitarlo è nell'estensione e nei salti notevoli. Ferro ha una voce particolare. O la becchi o non la becchi e lui l'ha beccata". Amendola conclude: "Secondo me sei proprio forte". Merlini è stato molto apprezzato anche dagli internauti.

A cura di Daniela Seclì
07 Ottobre
23:03

A 'Tale e Quale Show 2016' Will Smith che canta con la voce di Enrico Papi

Enrico Papi prova a superare se stesso imitando Will Smith. Il trucco ha fatto il suo dovere e in effetti, se non parlasse, la somiglianza sarebbe notevole. La voce, però, è praticamente quella di Enrico Papi. È impossibile rintracciare una somiglianza con il timbro dell'artista.

Dopo l'esibizione, il concorrente biascica qualche parola in inglese sottolineando la difficoltà nel cantare la canzone "Men in Black". Amendola dice che gli ricorda Arnold. Loretta Goggi commenta: "Con gli occhiali somiglia a Will Smith, senza sembri Forest Whitaker". Montesano sottolinea la difficoltà dell'imitazione.

A cura di Daniela Seclì
07 Ottobre
22:45

Vittoria Belvedere imita Nada, Goggi: "È stato bellissimo vederti"

Vittoria Belvedere si cimenta con l'imitazione di Nada, cantando ‘Ma che freddo fa'. Qualche imperfezione e la somiglianza non è proprio tantissima, ma è comunque una bella performance. Enrico Montesano si complimenta e così anche Claudio Amendola che riconosce il duro lavoro sulla voce, per ricercare una somiglianza. Loretta Goggi chiude: "È stato bellissimo vederti e ascoltarti. Sei stata bravissima a tenere la voce anche nelle note alte".

A cura di Daniela Seclì
07 Ottobre
22:30

Manlio Dovì ricorda Prince e intona 'Purple Rain'

Manlio Dovì imita Prince. L'imitatore riesce con facilità a calarsi in ogni personaggio le venga proposto. Anche quando si tratta di omaggiare la memoria di Prince non delude. Intonazione perfetta, voce e aspetto decisamente molto simile.

Claudio Amendola ne riconosce i meriti ma pensa che a volte rasenti la caricatura. Loretta Goggi si complimenta per il duro lavoro, sia per la fisicità che per la voce. L'attrice ricorda che quando Prince scrisse ‘Purple Rain' si ispirò alla canzone ‘Faithfully' dei Journey. Prima di pubblicare il brano, contattò la band chiedendo loro se i due pezzi fossero troppo simili, perché in questo caso non avrebbe diffuso la sua canzone. I Journey gli dissero che era stato talmente corretto che in ogni caso poteva procedere alla pubblicazione.

A cura di Daniela Seclì
07 Ottobre
22:17

Tullio Solenghi imita Pippo Baudo ed entra in studio il presentatore

Tullio Solenghi imita Pippo Baudo e si esibisce nella canzone "Donna Rosa". Inutile dire che il comico e attore stupisce sempre. Regala al pubblico una godibilissima performance, divertente e allo stesso tempo molto precisa. Il pubblico lo applaude entusiasta.

Colpo di scena, quando entra in studio il vero Pippo Baudo che ironizza: "Io sono quello prima della cura e tu quello dopo la cura". Solenghi racconta di aver fatto un provino con Baudo, prima di Tullio c'era Beppe Grillo. Baudo prese sia lui che Grillo. Il vero Pippo si mette al piano e canta insieme a Solenghi ‘Donna Rosa'. L'esibizione viene definita dalla giuria "eccezionale". Loretta Goggi ammette: "Pippo Baudo ha scoperto artisticamente anche me".

A cura di Daniela Seclì
07 Ottobre
22:05

Bianca Atzei impeccabile nel ricordo di Amy Winehouse

Questa settimana, Bianca Atzei ha l'arduo compito di imitare Amy Winehouse. La cantante si esibisce nella canzone ‘Rehab'. Esibizione impeccabile. Dopo la performance, la Atzei ne approfitta per fare gli auguri ai genitori che festeggiano 30 anni di matrimonio.

Sia Montesano che Amendola la definiscono un'ottima performance. Secondo Claudio la cantante sfidava il pubblico. La Goggi lo corregge: "Non sapeva nemmeno se avesse davanti il pubblico, cantava per sé".

A cura di Daniela Seclì
07 Ottobre
21:56

Leonardo Fiaschi imita Gianna Nannini, Conti: "Somiglia a Massimo Ceccherini"

Leonardo Fiaschi imita Gianna Nannini. Anche in questo caso, i truccatori hanno compiuto un piccolo miracolo. L'aspetto è molto simile. Non si può dire lo stesso per l'intonazione. Nella canzone "Sei nell'anima" cantata da Fiaschi non mancano piccole stonature. Secondo Carlo Conti, Fiaschi somiglia più a Massimo Ceccherini che alla Nannini. Montesano apprezza la performance e anche Loretta Goggi, ritiene questa la più riuscita tra le imitazioni di Leonardo e ne apprezza, incredibilmente, l'intonazione e l'acuto finale.

A cura di Daniela Seclì
07 Ottobre
21:46

Deborah Iurato identica a Laura Pausini, la cantante romagnola si complimenta

È la volta di Deborah Iurato che si cimenta con l'imitazione di Laura Pausini. La cantante non nasconde di aver imparato il modo di pronunciare la parola ‘grazie' della collega. La reputa la sfida più difficile anche perché ammira profondamente la cantante e ha visto tanti suoi concerti. Si esibisce nel brano ‘Simili'.

Intonazione e trucco perfetti, la somiglianza è tanta. Loretta Goggi ironizza sul fatto che Laura Pausini abbia cantato "Maledetta Primavera" durante un concerto, senza ricordarla. La giuria tutta concorda nel fatto che l'imitazione sia perfettamente riuscita. Le due cantanti sono due gocce d'acqua. E anche Laura Pausini stessa rimane piacevolmente sorpresa e su Twitter scrive:

"Pensavo di essere io guardandoti! Mamma miaaaaaaaa".

A cura di Daniela Seclì
07 Ottobre
21:37

Lorenza Mario porta in studio un pizzico di magia imitando Mary Poppins

La quarta puntata ha inizio. Stasera non ci sarà il quarto giudice. La prima a esibirsi è Lorenza Mario, che interpreta Mary Poppins, personaggio nato dai romanzi di Pamela Lyndon Travers e portato sul grande schermo dall'attrice Julie Andrews.

Lorenza Mario dedica la sua esibizione al figlio, che la guarda da casa. Durante l'esibizione c'è qualche imprecisione ma l'impresa è decisamente ardua. Loretta Goggi è contenta che la Mario possa dimostrare anche il suo talento nel ballo. Anche Montesano sottolinea che ballando, la concorrente è apparsa più a suo agio. Claudio Amendola si dice stupito e lo definisce "un inizio col botto".

A cura di Daniela Seclì
07 Ottobre
19:40

Montesano, Goggi e Amendola giudicheranno le imitazioni della quarta puntata

Venerdì 7 ottobre va in onda la quarta puntata di ‘Tale e Quale Show 2016‘. L'appuntamento è alle 21:15, come sempre su Rai1. Anche questa settimana, il programma di Carlo Conti vedrà dei volti noti del piccolo schermo, cimentarsi in 12 sorprendenti imitazioni. A giudicare i concorrenti saranno Claudio Amendola, Loretta Goggi ed Enrico Montesano.

Ad aggiudicarsi la vittoria della terza puntata è stato Davide Merlini nei panni di Stevie Wonder. Le imitazioni assegnate per la quarta puntata di Tale e Quale Show sono le seguenti: Manlio Dovì – Prince, Bianca Atzei – Amy Winehouse, Davide Merlini – Tiziano Ferro, Leonardo Fiaschi – Gianna Nannini, Silvia Mezzanotte – Anna Oxa, Enrico Papi – Will Smith, Vittoria Belvedere – Nada, Sergio Assisi – Daniele Silvestri, Deborah Iurato – Laura Pausini, Tullio Solenghi – Pippo Baudo, Fatima Trotta – Ellie Goulding, Lorenza Mario – Mary Poppins.

A cura di Daniela Seclì
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni