15 Giugno 2018
20:38
AGGIORNATO15 Giugno

‘Ora o mai più’, la seconda puntata del 15 giugno 2018

Venerdì 15 giugno 2018, Rai1 trasmette la seconda puntata di 'Ora o mai più'. Il programma condotto da Amadeus vede sfidarsi alcune meteore del panorama musicale italiano. A contendersi la vittoria sono Francesca Alotta, Massimo Di Cataldo, Alessandro Canino, i Jalisse, Marco Armani, Valeria Rossi, Lisa e Stefano Sani.

In evidenza
20:52

Francesca Alotta sostituisce Donatella Milani

Venerdì 15 giugno, Rai1 lascia spazio alla seconda puntata di ‘Ora o mai più‘. Lo show condotto da Amadeus è stato accolto con grande affetto da parte del pubblico. L'esordio ha trionfato negli ascolti con 4.730.000 spettatori pari al 25% di share. Nel secondo appuntamento, gli artisti in gara si cimenteranno con un successo del loro coach e con una cover scelta da loro.

Il cast di ‘Ora o mai più'

Il cast di ‘Ora o mai più' è composto da Francesca Alotta – che prenderà il posto di Donatella Milani – e che dunque sarà affidata a Fausto Leali. Massimo Di Cataldo seguito da Patty Pravo, Alessandro Canino che sta lavorando con Loredana Bertè, i Jalisse in coppia con Michele Zarrillo, Marco Armani seguito da Red Canzian, Valeria Rossi affidata a Orietta Berti, Lisa con Marco Masini e Stefano Sani con Marcella Bella.

Donatella Milani ha lasciato ‘Ora o mai più'

Donatella Milani ha deciso di lasciare ‘Ora o mai più'. Ha reputato opportuno tornare alla sua quotidianità per stare vicino alla mamma che purtroppo sta affrontando gravi problemi di salute. L'artista ha spiegato: "Mi sono ritirata perché mia mamma ha solo qualche giorno di vita! Ed io ho scelto di stare vicino a lei… e non come qualcuno mi ha proposto: the show must go on".

A cura di Daniela Seclì
16 Giugno
00:15

Lisa vince anche la seconda puntata di 'Ora o mai più': la classifica completa

La classifica dei maestri:

1- Marco Armani;

2 – Lisa;

3 – Francesca Alotta e Alessandro Canino;

4 – Stefano Sani e Jalisse;

5 – Massimo Di Cataldo;

6- Valeria Rossi.

La classifica definitiva:

1 – Lisa;

2 – Alessandro Canino;

3 – Marco Armani;

4 – Francesca Alotta;

5 – Jalisse e Massimo Di Cataldo;

6 – Stefano Sani;

7 -Valeria Rossi.

A cura di Daniela Seclì
16 Giugno
00:07

Quando i Jalisse mentivano sul loro rapporto: "Non siamo fidanzati"

Ai tempi del successo di ‘Fiumi di parole', Fabio Ricci e Alessandra Drusian erano fidanzati. Tuttavia continuavano a definirsi amici davanti ai giornalisti. Un video trasmesso nella seconda puntata di ‘Ora o mai più' li mostra mentre dichiarano: "Già lo abbiamo detto, siamo amici, innamorati del nostro lavoro e delle nostre canzoni. Non siamo fidanzati, non abbiamo tempo". Amadeus ha ironizzato: "Bastava guardare Fabio in faccia per capire che stavano dicendo una bugia". I Jalisse cantano ‘L'essenziale' di Marco Mengoni con Michele Zarrillo. Mentre nasce un battibecco tra Masini e Zarrillo sul modo di tenere il microfono, i Jalisse prendono 48 punti.

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
23:59

Valeria Rossi svela: "Quando Arisa era agli esordi pensavano fossi io sotto mentite spoglie"

Un video mostra il grande successo che ebbe la canzone ‘Tre parole' di Valeria Rossi. La cantante, poi, spiega di aver scelto di eseguire la cover della canzone ‘La notte' di Arisa. Amadeus le chiede il motivo e lei svela un retroscena: "Quando è uscita Arisa credevano che fossi io sotto mentite spoglie, poi è diventata una star e hanno capito che non era così". Valeria Rossi intona il brano con Orietta Berti. La giuria si divide tra chi la trova migliorata (Loredana Berté) e chi la trova peggiorata (Michele Zarrillo). Marcella Bella è certa di aver sentito delle imprecisioni: "Eri un po' infantile quando cantavi, ti ho dato quattro". 42 punti per lei.

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
23:51

Alessandro Canino ironizza su Pippo Baudo: "Mi faceva sempre le stesse tre domande"

Un video ricorda un'ospitata di Alessandro Canino da Pippo Baudo. L'artista e Amadeus ironizzano sul fatto che il conduttore fosse solito fare sempre le stesse domande: "Ogni volta che mi vedeva mi faceva sempre queste tre domande: ‘Quanti anni hai? Hai fatto pianobar? Quindi hai un tuo repertorio?'". Con Loredana Bertè, Canino canta ‘Diavolo in me'. L'esibizione sembra essere piaciuta. In molti si complimentano per la grinta tirata fuori dall'artista, complice anche l'influenza della coach. 51 punti per lui.

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
23:43

Gli esordi di Stefano Sani con Eros Ramazzotti e Zucchero

Un video ricorda gli esordi di Stefano Sani. Il cantante era ospite in tv con Eros Ramazzotti e Zucchero. L'artista poi si esibisce con Marcella Bella. I due eseguono uno dei successi di Tiziano Ferro, ‘Il regalo più grande'. La giuria lo trova bravo ma alcuni hanno apprezzato di più l'esibizione precedente. I voti vanno dal sei all'otto. Patty Pravo si limita a commentare: "Sono d'accordo con quello che hanno detto gli altri perciò mi risparmio le stron**te". 48 punti per lui.

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
23:29

Marco Armani ricorda la mamma scomparsa poi fa un omaggio a Pino Daniele

Anche Marco Armani ha modo di ricordare la mamma che non c'è più. Un video risalente al 1986 lo vede ospite di ‘Piccoli Fans'. All'epoca aveva ventiquattro anni ed era accompagnato dalla madre. Armani emozionato si esibisce. Red Canzian suona il basso mentre lui intona ‘Yes I know my way'. La giuria sembra contenta. Loredana Bertè ricorda Pino Daniele: "Pino ha lasciato un vuoto incolmabile, vi do 9 perché avete fatto arrivare un'emozione e un ricordo pieno di Pino". Il pubblico si alza in piedi per applaudire. Per Armani 54 punti.

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
23:21

Amadeus e Lisa ricordano Fabrizio Frizzi: "Una persona meravigliosa" il pubblico si alza in piedi

Amadeus ha fatto una sorpresa a Lisa e le ha mostrato un video che la vedeva giovanissima ospite di una trasmissione condotta da Fabrizio Frizzi con ospite Andrea Bocelli. Entrambi spesero parole bellissime per lei. Dopo il video il pubblico si è alzato in piedi per il conduttore scomparso. Lisa ha commentato:

"Fabrizio era una persona straordinaria e meravigliosa, ero emozionantissima e mi ha fatto sentire a casa, mi ha dato una serenità pazzesca e impensabile. Mi ha spiegato quello che dovevo fare. Mi ha dato la serenità che mi serviva per cantare. Mi avete fatto un regalo bellissimo".

Amadeus ha concluso: "Un bacione a Fabrizio". La concorrente poi ha cantato ‘Cercami' con Marco Masini e ha ricevuto ben 53 punti.

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
23:15

Massimo Di Cataldo in lacrime ricorda il padre scomparso, cantò con lui da Raffaella Carrà

È la volta di Massimo Di Cataldo. Amadeus spiega: "La canzone che Massimo ha scelto non è scelta a caso, guardate qua". Un video mostra un giovanissimo Massimo Di Cataldo. Era il 1996 e l'artista, ospite di Raffaella Carrà cantò la canzone ‘Il mondo' con suo padre Antonio Di Cataldo. Amadeus aggiunge: "Nel pubblico quel giorno c'era anche tua madre. Sarebbero orgogliosi di vedere che ti rimetti in gioco dopo tanto tempo". Il cantante si esibisce, poi viene raggiunto dalla sorella Francesca che lo abbraccia in lacrime. Marco Masini commenta: "Ti ho visto in difficoltà a cantare dopo aver visto tuo padre. Io ho perso la madre presto e posso garantirti che ogni volta che ci penso mi blocco, mi si ferma il cuore". 46 punti per lui.

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
22:57

Francesca Alotta esegue un gorgheggio e Marco Masini la gela: "Avresti potuto evitare"

È il momento della gara delle cover. Fausto Leali e Francesca Alotta cantano ‘Non amarmi'. L'artista ha potuto eseguire il suo brano perché non ha avuto modo di farlo nella scorsa puntata. I maestri e il pubblico sono chiamati a votare. Orietta Berti dà 7. Marco Masini dà 7 perché alla fine la Alotta ha eseguito un gorgheggio che a lui non è piaciuto: "Avresti potuto evitare, ti avrei dato 8". 7 anche per Red Canzian, Marcella Bella e Loredana Bertè. Patty Pravo dà 9.

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
22:49

Michele Zarrillo difende i Jalisse: "Sono odiati solo perché hanno vinto Sanremo"

Un video ripercorre l'esibizione dei Jalisse della scorsa puntata. Loredana Bertè, sul timbro della cantante, disse: "È un falsetto e anche brutto". Alessandra Drusian non si è detta d'accordo. Michele Zarrillo, suo coach, l'ha difesa: "I Jalisse sono odiati solo perché hanno vinto Sanremo. Qui piace fare gli snob, loro invece sono due persone carinissime". Insieme cantano ‘La notte dei pensieri'. Loredana Bertè commenta: "Stasera si sono riscattati, li ho trovati molto bravi. Io penso che loro potrebbero avere un bel percorso in teatro con i grandi musical". Pace fatta.

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
22:42

"La sua voce riporta la mente ai ricordi più belli": ovazione per l'usignolo Orietta Berti

È la volta di Valeria Rossi e Orietta Berti che cantano un brano del 1969, con il quale la coach si presentò al Festival di Sanremo. Il brano si intitola "Quando l'amore diventa poesia". La splendida voce di Orietta Berti si merita la standing ovation del pubblico. Red Canzian commenta: "Orietta è perfetta, ha una voce che riporta la mente ai ricordi più belli". Marco Masini consiglia a Valeria Rossi di lavorare su questo brano con un suo arrangiamento. Patty Pravo ammette che ha sempre voluto duettare con la Berti.

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
22:31

Alessandro Canino canta 'Il mare d'inverno' con Loredana Bertè

Alessandro Canino duetta con Loredana Bertè in un brano scritto da Enrico Ruggeri ‘Il mare d'inverno'. Dopo l'esibizione i due si abbracciano. E pensare che solo la scorsa settimana Loredana Bertè si chiedeva chi fosse Alessandro Canino. Dopo sette giorni di lavoro fianco a fianco i due appaiono più affiatati che mai.

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
22:24

Marcella Bella lotta contro la timidezza di Stefano Sani

Stefano Sani canta con Marcella Bella ‘Io domani'. La coach dice di vederlo sempre troppo intimidito e dunque, gli propone di bere un bicchiere di champagne prima dell'esibizione. Michele Zarrillo apprezza la classe con la quale Sani riesce ad accompagnare la voce di Marcella Bella.

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
22:19

Lisa e l'emozione di tornare a cantare: "È come se fossi tornata a casa"

Lisa ammette che vedersi di nuovo apprezzata per la sua musica l'ha fatta sentire felice: "È come se fossi tornata a casa". Stasera si esibisce nella canzone degli anni '90 ‘Ci vorrebbe il mare'. Ovviamente un grande successo di Marco Masini. L'esibizione incanta tutti. Orietta Berti li definisce una coppia splendida. Loredana Bertè si dice pronta a dare dieci.

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
22:10

Marco Armani convince la giuria cantando 'Uomini soli'

Marco Armani e Red Canzian si esibiscono nello splendido brano ‘Uomini soli'. Amadeus ammette di amare questa canzone: "Mi fa venire i brividi". Patty Pravo sembra contenta del risultato: "È un pezzo straordinario e lui ha cantato bene quindi non posso che essere felice". Anche Masini è contento: "Armani mi è piaciuto molto più oggi che l'altra volta".

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
22:04

Massimo Di Cataldo canta 'Il paradiso', Marcella Bella: "C'è stato qualche piccolo problema"

Massimo Di Cataldo è entusiasta di avere questa possibilità di tornare a fare musica. Insieme alla sua coach Patty Pravo c'è grande sintonia. Insieme cantano un successo dell'artista, la canzone ‘Il paradiso'. L'esibizione, però, non convince del tutto. Marcella Bella commenta: "In questo pezzo c'è stato qualche piccolo problema".

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
21:57

Francesca Alotta: "Dopo Sanremo ho vissuto delle vicissitudini molto gravi"

Un video presenta la nuova concorrente, Francesca Alotta. La cantante spiega che dopo l'enorme successo avuto grazie alla partecipazione a Sanremo con il brano ‘Non Amarmi' è seguito un periodo molto difficile per lei: "Dopo la vittoria a Sanremo ho avuto un periodo di vicissitudini molto gravi, la perdita di mio padre, la malattia di mia madre. Ho avuto bisogno di interiorizzare e stare da sola". Ora è pronta a ripartire e si è detta entusiasta di duettare con Fausto Leali. I due cantano ‘Mi manchi'. La giuria è molto contenta dell'esibizione. Intanto gli spettatori criticano il fatto che il programma sia iniziato alle 21:45, probabilmente per evitare almeno in parte lo scontro con la partita di calcio dei Mondiali 2018 Portogallo-Spagna, in onda su Canale 5:

A cura di Daniela Seclì
15 Giugno
21:52

Fausto Leali e Amadeus salutano Donatella Milani: "Sta passando un brutto momento"

La puntata ha inizio. Amadeus ricorda che Lisa ha vinto la prima puntata, poi passa a parlare dell'assenza di Donatella Milani: "Avete appreso che Donatella Milani in seguito a un grave problema familiare ha deciso di abbandonare il programma, la salutiamo e le facciamo un grosso in bocca al lupo. Il destino è stato ancora una volta avverso per lei". Fausto Leali si unisce a lui: "Voglio mandare un bacio a Donatella che sta passando questo brutto momento".

A cura di Daniela Seclì
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni