L'abbiamo vista a "Ora o mai più", il nuovo show di Rai1 condotto da Amadeus, ma nella prossima settimana sarà sostituita da Francesca Alotta, che cantava in coppia con Aleandro Baldi. I motivi non sono stati ufficializzati ieri in puntata, già registrata con Donatella Milani grande protagonista, ma poche ore fa dalla sua pagina personale Facebook.

La madre di Donatella Milani ha pochi giorni di vita

Sono motivi personali molto seri quelli che hanno costretto la cantante Donatella Milani ad abbandonare un programma che le avrebbe dato la possibilità di trovare un rilancio nella sua carriera professionale. C'è anche spazio per una piccola polemica alla produzione:

Ciao miei cari amici e fans, sto notando che già su internet e testate giornalistiche stanno parlando del mio ritiro dalla trasmissione Ora o Mai Più. Non scrivono il perché, o come spesso accade s’inventano cose! La verita’ e’ che stasera mi vedrete, ma poi in effetti ho dovuto lasciare il programma. La verita’ posso dirla solo io…mi sono ritirata perché mia mamma ha solo qualche giorno di vita! Ed io, ho scelto di stare vicino a lei… e non come qualcuno mi ha proposto: the show must go on.

Chi è Donatella Milani

Nata a Montevarchi, 55 anni, Donatella Milani inizia la carriera nel 1980 scrivendo un pezzo storico per la carriera di Pupo, "Su di noi". Il testo, si dice, sarebbe ispirato alla relazione che la Milani avrebbe avuto proprio con Enzo Ghinazzi (il nome all'anagrafe di Pupo). Il successo arriva nel 1983 quando al Festival di Sanremo arriva seconda con "Volevo dirti". Nel 1984, ancora a Sanremo, presenta "Libera" nella sezione Big. Nel 1988 conduce il programma "FM Musica" su RadioStereoDue. Nel 1993, segue per la Sugar di Caterina Caselli il progetto di Gerardina Trovato. La Milani scriverà per lei, tra le altre, "Ma non ho più la mia città".

Grandi ascolti per il programma di Amadeus

E il programma di Amadeus parte benissimo, conquistando gli ascolti del venerdì. A vedere la puntata d'esordio di "Ora o mai più" sono stati in 4.730.000 spettatori pari al 25% di share. La prima puntata è stata vinta da Lisa, all'anagrafe Annalisa Panetta.