Il palinsesto televisivo di venerdì 8 giugno ha offerto al pubblico programmi di intrattenimento, fiction, serie televisive e programmi di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio alla prima puntata del nuovo programma di Amadeus ‘Ora o mai più‘. Canale5 ha replicato con la terza puntata della fiction ‘Le verità nascoste'. Vediamo ora nel dettaglio i dati di ascolto.

‘Ora o mai più' batte ‘Le verità nascoste'

Amadeus ha convinto il pubblico. L'esordio di ‘Ora o mai più‘, infatti, ha registrato ottimi dati di ascolto. La prima puntata è stata seguita da 4.730.000 spettatori pari al 25% di share. Il conduttore è riuscito a battere con estrema facilità la concorrenza. La terza puntata della fiction di Canale 5 ‘Le verità nascoste‘, infatti, si è fermata a 1.725.000 spettatori pari all’8.8% di share.

Lisa ha vinto la prima puntata di ‘Ora o mai più'

A trionfare nella prima puntata di ‘Ora o mai più' è stata Lisa, all'anagrafe Annalisa Panetta. L'artista si è esibita con il brano ‘Sempre', che nel 1998 le regalò il terzo posto al Festival di Sanremo. Poi ha cantato con Marco Masini la canzone ‘T'innamorerai'. Così, si è posizionata prima. Nel corso della puntata ha raccontato la sua lotta contro un tumore al cervello che la costrinse a rinunciare a una carriera nel mondo della musica per prendersi cura di sé. Gli altri concorrenti in gara nel programma di Amadeus sono Massimo Di Cataldo, Alessandro Canino, i Jalisse, Marco Armani, Valeria Rossi, Donatella Milani (poi sostituita da Francesca Alotta) e Stefano Sani. I giurati e coach sono Loredana Bertè, Red Canzian, Orietta Berti, Fausto Leali, Marco Masini, Michele Zarrillo, Marcella Bella e Patty Pravo.

Ascolti tv di venerdì 8 giugno 2018

Rai2 ha trasmesso l'ultima puntata di ‘Nemo – Nessuno escluso‘. Il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini è stato seguito da 940.000 spettatori pari al 4.8% di share. Rai3 ha lasciato spazio al docufilm di Paolo Santolini ‘Così in terra‘ che ha registrato 611.000 spettatori pari ad uno share del 2.8%. Italia1 ha proposto al pubblico tre episodi di ‘Lethal Weapon II‘ che hanno interessato 1.083.000 spettatori pari al 5.5% di share. Su Rete4, infine, è andato in onda il consueto appuntamento con ‘Quarto Grado‘. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero è stato seguito da 1.047.000 spettatori con il 5.6% di share.