160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La toccante storia di Lisa a “Ora o mai più”: dal successo di Sanremo al tumore al cervello

La cantante di “Sempre” ha emozionato il pubblico nella prima puntata di Ora o mai più, il programma di Amadeus dedicato al rilancio di stelle della musica in declino. Lisa, vincitrice della serata, ha confessato che la sua carriera è stata bloccata da un grave problema di salute: “Mi hanno salvato la fede e l’amore della gente”.
A cura di Valeria Morini
160 CONDIVISIONI
Immagine

Momento di commozione nella prima puntata di Ora o mai più, il nuovo programma musicale di Amadeus che offre una seconda chance a otto artisti che hanno raggiunto il grande successo con singole hit, ma sono poi scomparsi dal mondo discografico. In particolare, ha emozionato molto la storia di Lisa, che ha riportato sul palco di Rai1 la sua canzone "Sempre", e ha raccontato di essersi allontanata dalla musica a causa di un grave problema di salute: ha sofferto di un cancro al cervello. La sua performance ha emozionato tutti e ha raccolto una standing ovation, che ha commosso l'artista.

Ho iniziato a stare male. Poi i medici mi hanno detto che avevo un tumore al cervello. Solo l'idea mi ha bloccato e mi ha spinto con le spalle al muro. Ci ho messo diversi anni a riprendermi, nel 2013 ho ricominciato a tirare fuori la testa, e ora sono qui! Ora mi rimetto in gioco La fede mi ha aiutato tantissimo. Sono molto credente e mi sono aggrappata alla fede e all'amore della gente. L'affetto delle persone è grandissimo e non so nemmeno se lo merito.

Lisa vincitrice della prima puntata di Ora o mai più

Lisa ha trionfato nella prima puntata della trasmissione di Amadeus. Oltre a esibirsi con "Sempre", la cantante ha duettato insieme a Marco Masini, incaricato di seguirla nel corso del programma. Insieme, i due hanno regalato una performance sulle note di "Ti innamorerai", classico del cantante fiorentino.

La carriera di Lisa, cantò ‘Sempre' a Sanremo 1998

Lisa (pseudonimo di Annalisa Panetta) ha debuttato nel mondo della musica nel 1994 con il singolo "Con un amico non puoi",inciso con il suo vero nome. Il secondo posto a "Sanremo Giovani" con il brano "Se" nel 1997 le ha aperto le porte per il Festival di Sanremo 1998, in cui ha portato la canzone "Sempre": qui ha ottenuto il secondo posto tra i "Giovani" e il terzo tra i "Campioni". Il successo del brano ha lanciato in classifica l'album "Lisa". Nel 2000 ha preso parte al musical Caino e Abele, l'anno dopo ha pubblicato "Sempre" in Francia, Paese che le darà molte soddisfazioni. Nel 2003 è tornato al Festival di Sanremo con "Oceano". Dopo "Lisa", ha pubblicato altri tre album, "L'essenziale", "Oceano" e "Rispetto" (del 2016).

Il cast di Ora o mai più

Il cast di Ora o mai più comprende inoltre Massimo Di Cataldo ("Se adesso te ne vai, Alessandro Canino ("Brutta"), i Jalisse ("Fiumi di parole"), Marco Armani ("Tu dimmi un cuore ce l'hai"), Valeria Rossi ("Tre parole"), Donatella Milani ("Volevo dirti") –  ritirata dopo la prima puntata, sarà sostituita da Francesca Alotta – e Stefano Sani (Lisa). Gli 8 Maestri cui sono affidati in concorrenti sono Loredana Bertè, Red Canzian, Orietta Berti, Fausto Leali, Marco Masini, Michele Zarrillo, Marcella Bella e Patty Pravo.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views