Va in onda alle 21.10 su Canale 5 la seconda puntata di Temptation Island 2018, il reality show dei sentimenti. Sono 5 le coppie rimaste in gioco, dopo l’inaspettata uscita di scena di Oronzo Carinola e Valentina De Biasi. Questa sera i due dovrebbero rivedersi per un secondo confronto, mentre è atteso il falò conclusivo di Ida Platano e Riccardo Guarnieri e l’arrivo in Sardegna di Gemma Galgani.
Ida accoglie Gemma Galgani tra le lacrime, è lei la "dama speciale che viene dal mare"

Si passa alla storia di Ida e Riccardo e ai modi differenti che hanno i due di affrontare la loro relazione. Dopo gli ultimi filmati che lo riguardano, Ida chiede alla produzione di rivedere il materiale video che mostra il compagno insieme alle single. Rivedere i video a mente lucida non la aiuta con la prospettiva e la donna è più affranta che mai. Per lei sull'isola, a sua insaputa, arriva una "dama speciale che viene dal mare". Si tratta di Gemma Galgani, arriva in Sardegna per aiutare l'amica.
Valentina perdona Oronzo contro il parere del pubblico: "Su quel tronco muore la dignità"

Valentina decide di perdonare Oronzo: "Ti do un'altra possibilità", lui la interrompe per baciarla e continua a piangere: "Che cog***e sono stato! Ho bisogno solo di te, voglio guardare solo te. Non mi interessa altro. Voglio pensare solo al nostro futuro". Il pubblico non è d'accordo con la scelta di Valentina che si è attira le critiche degli spettatori che commentano la trasmissione su Twitter. Anche Bisciglia avverte Oronzo: "Devi mantenere le tue promesse. Se non lo farai, questa volta Valentina la perdi davvero". Intanto arriva il commento di Sara Affi Fella che da sapere di avere perdonato Oronzo.

Oronzo tenta il tutto per tutto: "Sei la donna della mia vita", lei lo lascia solo: "Devo pensare"

Oronzo accoglie Valentina già più sollevato ma piange pochi secondi dopo: "Ti chiedo scusa per tutto quello che ho fatto e per tutte le volte che non ti ho detto che ti amo. Per me Temptation è iniziato quando mi hai detto no, ci ho battuto la testa tutte le notti. Voglio tornare a dormire a casa tua. Prima di partire mi avevi chiesto se avevo dimenticato qualcosa. Avevo dimenticato gli occhiali da sole per guardarmi in giro senza essere visto. Li ho portati qui adesso perché voglio guardare solo te. Sei la donna della mia vita. Scusami per il male che ti ho fatto in questi 10 anni. Ti ho mancato di rispetto, ma ti amo troppo. Sono stato malissimo". Valentina non è convinta: "Ho paura che al ritorno a casa comincerà di nuovo la stessa storia". Oronzo la incalza: "Non sarà così. Sei tu la donna della mia vita, solo tu. Sei il mio futuro. Sto malissimo, soffro e ho bisogno di te. Sei la donna più importante della mia vita. Non mi importa nulla del resto. Ho sbagliato in tutto ma non lo farò più. Sei la mia vita, non ho altro. Ti chiederò scusa tutti i giorni, ho combinato un casino e non te lo meriti. Non esiste un'altra ragazza come te. Sei importante per me. Non la voglio un'altra donna, ho bisogno solo di te. Non penserò più alla bella vita ma a quella che faremo insieme". Valentina si rivolge a Bisciglia: "Qui lui è da solo ed è per questo che parla così. Fuori ha i suoi amici, la sua vita. Se siamo stati 10 anni insieme è grazie a me, perché l'ho voluto io e non è giusto per nessuno dei due". La giovane chiede qualche minuto di solitudine: "Ho bisogno di pensare".
Oronzo in lacrime attende Valentina: "È stata durissima, voglio tornare a dormire con lei"

La seconda puntata inizia alle 21.16 con il resoconto di Filippo Bisciglia che ripercorre la settimana appena trascorsa. Il primo blocco comincia con la richiesta di Oronzo Carinola di vedere di nuovo la fidanzata Valentina dopo la decisione di lei di lasciarlo. Era accaduto nella scorsa puntata, quando la De Biasi, al termine dell'ennesimo filmato nel pinnettu, aveva richiesto un falò di confronto anticipato. Delusa dai suoi atteggiamenti, Valentina aveva deciso di dirgli addio. A distanza di qualche ora dal loro ultimo falò, Oronzo ha chiesto alla produzione di potere incontrare di nuovo la compagna. Spetta a lei la decisione finale: accetterà di incontrarlo o resterà ferma sulla sua posizione?
Oronzo è il primo a raggiungere la spiaggia: "Voglio chiederle scusa per tutte le cose che ho fatto. Quando è andata via è stata durissima. Voglio stare con lei e darle attenzioni. Basta con l'orgoglio. Voglio tornare a dormire con lei la sera. Mi sento malissimo ma sono pronto a parlare con lei. Voglio dirle tante cose". Bisciglia lo informa che l'ultima parola rispetto all'incontro spetta proprio a Valentina. Trascorrono i minuti ma della giovane non c'è traccia. Il giovane si dispera, è convinto che l'ex fidanzata non verrà e cede alle lacrime e allo sconforto. Solo dopo diversi minuti, Valentina si palesa.
Le anticipazioni della seconda puntata

Dopo l’esordio con il botto, Temptation Island 2018 trasmette la seconda puntata. Filippo Bisciglia racconterà le vicende delle coppie che hanno accettato di mettere alla prova la loro storia d’amore di fronte alle telecamere. Nel corso della seconda puntata potrebbe esserci un secondo falò di confronto tra Oronzo Carinola e Valentina De Biasi. Dopo la decisione della giovane di chiudere la sua storia d’amore dopo 9 anni, Oronzo è tornato alla carica chiedendo di poter rivedere la sua ex. Spetta a Valentina decidere se accettare o meno l’invito. Questa sera ci sarà, inoltre, un secondo falò di confronto: a vedersi di fronte al fuoco saranno Ida Platano e Riccardo Guarnieri che dovranno decidere se chiudere la loro storia o tentare un riavvicinamento.
L’arrivo di Gemma Galgani
A cercare di mediare a quanto accadrà questa sera tra Ida e Riccardo sarà un personaggio d’eccezione: Gemma Galgani. La dama del trono over di Uomini e Donne arriverà nel villaggio delle fidanzate per cercare di risollevare l’umore dell’amica conosciuta nella trasmissione condotta da Maria De Filippi. Gemma dispenserà abbracci e consigli a Ida in vista del falò conclusivo con il compagno. Forte del sostegno dell’amica, la donna affronterà il fidanzato. L’appuntamento con la seconda puntata di Temptation Island 2018 è alle 21.10 su Canale5.