Temptation Island 2018
16 Luglio 2018
19:30
AGGIORNATO16 Luglio

La seconda puntata di Temptation Island 2018 del 16 luglio (DIRETTA LIVE)

Va in onda alle 21.10 su Canale 5 la seconda puntata di Temptation Island 2018, il reality show dei sentimenti. Sono 5 le coppie rimaste in gioco, dopo l’inaspettata uscita di scena di Oronzo Carinola e Valentina De Biasi. Questa sera i due dovrebbero rivedersi per un secondo confronto, mentre è atteso il falò conclusivo di Ida Platano e Riccardo Guarnieri e l’arrivo in Sardegna di Gemma Galgani.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Temptation Island 2018
17 Luglio
00:19

Riccardo chiede a Ida il confronto anticipato (non prima di avere distrutto il pinnettu)

Riccardo viene convocato nel pinnettu dove assiste all'avvicinamento tra la fidanzata Ida e uno dei single. Su tutte le furie decide di chiedere il falò anticipato. La donna, invece, sente di avere ancora dei dubbi e non sa se accettare o meno di vederlo. Riccardo è il primo a raggiungere la spiaggia: "Pensavo di conoscerla abbastanza, ma mi sembra di avere perso qualcosa". Ida non si è ancora palesata quando la voce fuori campo del conduttore annuncia l'appuntamento per la prossima puntata.

A cura di Stefania Rocco
17 Luglio
00:09

Frana la maschera di Giada che piange per Francesco: "Solo adesso sto capendo le mie mancanze"

Andrea non vede alcun video della fidanzata Raffaela e a Teresa non sa dire se la ragazza gli manchi o meno. Ride alla domanda della tentatrice: "Qua dentro cosa può mancarti?". Si passa a Giada e Francesco. Lui è molto geloso e si dice convinto di avere compreso che, sebbene innamorato, non accetterà di stare con lei soffrendo per amore tutta la vita: "La sento mia solo quando ce l'ho con me a letto, per il resto del tempo non la sento mia". Giada non capisce: "Io ho sempre cercato di fare in modo che lui se la cavasse da solo, come faccio io. Lui ha sempre paura che io possa andare da un altro ed è un suo problema. È un po' insicuro ed è per questo che sono venuta qua". Per Giada c'è un altro video. Francesco confessa: "Lei ha una bella azienda, lavora con il padre, io non ho niente. Dice che sperpero però a fare il viaggio vuole andarci per forza. Si lamenta che sono sempre arrabbiato ma non mi ha mai dato un abbraccio. Mi trovo meglio a parlare con il barista dietro casa che con lei. Mi limito, non ha né tempo né voglia per me. Non mi ascolta". Giada si scioglie in lacrime, la sua maschera frana: "Queste cose me le ha sempre dette ma non ci ho mai dato peso. Penso che un uomo debba essere una roccia. Pensavo potesse risolverla da solo, invece non è così. Se ci sta pensando è perché sa che lo amo e che ho un brutto carattere. L'ho visto sfogarsi

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
23:52

Gianpaolo non è geloso del single Andrew: "Orgoglioso che la mia donna piaccia a un altro"

Si passa a Martina che ammette di vivere male il fatto che il fidanzato Gianpaolo appaia un bambino, ancor più di quanto si aspettava. Per lei non ci sono video ma la giovane non cambia idea: "L'ho visto fare il deficiente al parco giochi. Mi ha deluso. Non mi servono altri video". Si ritorno nel villaggio e Raffaela appare provata: "Mi fa schifo, lei lo ha rincretinito".

Si passa al falò dei fidanzati. Gianpaolo è il primo a vedere un filmato della fidanzata Martina che si lamenta della sua immaturità insieme al single Andrew: "A 30 anni voglio stare con un uomo che abbia esigenze simili alle mie". Tra Martina e Andrew c'è del feeling e Gianpaolo commenta: Forse anche lei dovrebbe rivedere i suoi desideri. Deve capire se è innamorata di me. I suoi occhi mi dicono di sì, però…". Bisciglia lo informa che c'è un altro video che mostra la cena tra la fidanzata e il tentatore Andrew. Martina si apre e racconta al single i problemi di natura sessuale che vive nella storia con Gianpaolo. Il giovane non è deluso: "Non ho visto niente di che. Sono molto meglio di quel ragazzo. Può fare qualsiasi cosa ma io la farò sempre meglio. Non mi sento in conflitto con lui. Sono fiero del fatto che la mia ragazza possa interessare a qualcuno".

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
23:32

Anche Raffaela scappa e corre a rifugiarsi in bagno, alle fidanzate sembra sia stato dato un copione

Si passa ad Andrea e Raffaela. La giovane viene convocata nel pinnettu dove assiste alla vicinanza tra il fidanzato Andrea e la single Teresa Langella, ex corteggiatrice di Uomini e Donne.I due si allenano insieme e la fidanzata sembra immotivatamente sconvolta al punto da scappare via. "Ammazzati, pezzo di mer**! Lo odio, non voglio più vederlo" commenta chiusa in bagno. Più calma, cerca di spiegare il suo stato d'animo alle compagne di gioco: "Non voglio vederla la sua storia qua dentro. Gli sputo in faccia!". La giovane ha una reazione spropositata rispetto a quello che ha visto, tanto da attirarsi le critiche del pubblico a casa che non comprendere certi scatti di ira.

Il filmato mostrato a Raffaela al falò mostra Andrea ammettere che la single Teresa gli piace davvero e che potrebbe aiutarlo a capire se ciò che prova per la sua compagna è amore o abitudine. I due si concedono una romantica cena in spiaggia durante la quale ammettono la reciproca vicinanza. Raffaela: "Tutto può succedere? Gli piace, lei è l'unica che può fargli capire qualcosa. Se ha dei dubbi può conoscerla anche fuori. Non siamo entrati qua per questo. Che schifo! Che cosa dovrei fare, piangere e fargli pena? Deve capirlo da solo se vuole me. Che lui stia bene qui è ovvio, ma la vita reale è altro. Anch'io posso portarlo sulla spiaggia a guardare le stelle, è normale stare bene in una circostanza del genere. Che gliene frega di cosa pensa lei? Se fosse per me sarei andata via al secondo giorno. Sto vedendo il mio ragazzo cominciare una nuova conoscenza. Ha avuto un colpo di fulmine?".

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
23:20

Gianpaolo fa il piacione ma le single lo prendono in giro: "È un bambino che vuole sembrare uomo"

Si passa a Martina e Gianpaolo. Il percorso del fidanzato è stato caratterizzato soprattutto dai complimenti riservati alle single. Alcune tra le tentatrici lo prendono in giro: "Dice le stesse frasi a tutte, è un bambino che fa finta di essere uomo". Martina è d'accordo: Tra 20 giorni saprà solo  di che colore hanno gli occhi tutte e quanto sono grandi tette e cu**. Che tristezza! Se lui ha bisogno di stare a casa con mamma e papà, è meglio lasciar perdere. Vorrei un uomo sicuro di quello che vuole". A quel punto la fidanzata decide di aprirsi alla conoscenza con il single Andrew al quale sembra interessata: "Hai la mia età e obiettivi simili ai miei. Puoi aiutarmi a capire".

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
23:06

Michael senza freni: "Mi sono reso conto che Lara mi annoia e ho smesso di andarci a letto"

Tornata nel villaggio, la donna cerca il conforto del single Davide e gli racconta l'accaduto: "Ballavano insieme, lui la toccava, la palpava. Non ha pensato nemmeno un attimo a me. Posso capirlo a 20 anni, ma a 40 no". Si torna al falò delle fidanzate che riparte da Lara. L'uomo si lamenta con una delle single e manifesta i suoi dubbi: "Non so se è solo abitudine, se voglio lei o solo una persona intorno. Non sono uno che sa stare da solo. Mi annoia, non ho più voglia di andare a letto con lei. Un caro amico si è allontanato da me a causa di questa situazione. Mi aveva detto che lei è furba, che non c'entrava nulla con me e che mi stavo legando a una persona che mi avrebbe fatto perdere tempo". Lara è furiosa: "Sono schifata, sono venuta qui per vedere come si comporta e lui mi dipinge in questo modo? Un uomo deve assumersi le sue responsabilità. Non ho parole, provo solo schifo".

Per Lara c'è un terzo video che mostra il fidanzato alle prese con l'attrazione per una delle single, la bella Rita. Michael accetta di entrare nella casa delle single dove sa non esserci le telecamere. "Vado a dormire con il tuo profumo" commenta lei, lasciando intendere un abbraccio. Lara è ancora più furiosa: "Prima di entrare qua ci eravamo promessi certe cose. Lui le ha disattese tutte. Lui parla spesso di noia, dice che sono sbagliata e che ho migliaia di difetti. La vera domanda è se è innamorato realmente di me. Prima di entrare qua non avevo capito tante cose di me, resto qua per perché potrei scoprirne altre, solo per me. Lui attribuisce a me i suoi errori e le mancanze di rispetto ma un vero uomo avrebbe lasciato prima di tradire. Tutto questo è assurdo".

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
22:56

Ida scappa dal falò dopo i video di Riccardo: "Deve andare via, non è l'uomo che voglio"

L'uomo appare provato e propenso a capire: "La amo troppo e penso che mi stia sfuggendo qualcosa tra le mani. Non c'è motivo di continuare se pensa che io non sia l'uomo giusto per lei. Ha mandato un bigliettino a un altro uomo, una cosa che fece anche con me". Intanto si passa al secondo falò delle fidanzate che parte proprio da Ida. Il filmato mostra il suo compagno in compagnia della single Stephanie. Ida assiste alla vicinanza anche fisica tra i due e reagisce male, spegnendo il video: "Non voglio vedere altro. Non me ne faccio niente di un uomo così". Le fidanzate le consigliano di andare avanti nella visione, per capire "fino a che punto arriva". La donna decide di accettare il consiglio. Ida è dispiaciuta e decide di lasciare il luogo del falò: "Voglio andare via, ho visto troppo. Non è questo l'uomo che voglio accanto a me". Tornata nell'appartamento delle fidanzate, anche lei manifesta il desiderio di andare via. Piccolo incidente per lei durante la fuga: si fa male alla mano, accecata dalla rabbia.

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
22:39

La furia di Riccardo: scaraventa via gli oggetti sul suo percorso nel timore di perdere Ida

Si passa a Riccardo che ammette le sue difficoltà: "Per stare con Ida dovrei cambiare tutto, vita e lavoro. Devo avere delle certezze dall'altra parte, esserne sicuro". Per lui c'è un video, mostra Ida insieme a uno dei single mentre lamenta lo scarso attaccamento di Riccardo al suo bambino. Il single Davide le consiglia di pensare al suo bambino e di smettere di concentrarsi su Riccardo che, ritiene, non potrà mai darle ciò di cui ha bisogno. Un'altra parte del video mostra Ida scrivere un biglietto a Davide in cui lo ringrazia e il tentatore baciarla e appoggiarle una mano sulla gamba in una carezza. Riccardo è infastidito e commenta: "Faccio passare i primi 10 secondi. Per 40 anni sono sempre stato single. Quando cercavo una donna, lo facevo per conquistarla e per un unico scopo. Ida l'ho sempre vista diversa, credo sia la donna della mia vita e vorrei fosse la madre dei miei figli. Completa ciò che a me manca, ma ci vuole del tempo. Non so come faccia a non capirlo. Continuo a essere rispettoso nei suoi confronti".

Una volta rientrato nel villaggio, Riccardo reagisce con forza. L'uomo scaglia via tutto ciò che trova di fronte a sè e comincia a preparare la sua valigia.

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
22:29

Lara vuota il sacco: "Michael mi ha tradito due volte, l'ho scoperto prima di venire qui"

Si comincia con il secondo falò, partendo dai fidanzati. Il primo è Michael che vede un video in cui la fidanzata Lara si lamenta del loro rapporto: "Ho fatto una cavolata, lui mi è sceso. Gli preparo da mangiare, lavo, stiro, cucino e non ricevo alcuna attenzione. Ho scoperto una cosa prima di venire qua. Ho promesso che non lo avrei mai detto ma lui mi ha tradito due volte. L'ho scoperto prima di venire qui". Michael si giustifica: "Parliamo di un tradimento perché è da novembre che lei non viene più a letto con me. Quando accadono queste cose, il tradimento accade. Non c'era più desiderio tra noi. Lei era fredda e io non sono un uomo che chiede. Alcune scelte sono state il frutto dell'incapacità da parte sua a scendere a compromessi".

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
22:22

Lara furiosa con Michael e la single Lisa: "Gli si struscia sul pacco, adesso tocca a me"

Nel villaggio dei fidanzati, Riccardo continua a trascorrere il suo tempo con la single Stefanie. I due prendono insieme il sole e Guarnieri si lascia convincere a spalmare la crema solare sulle spalle della single. La tentatrice si sbottona: "Per me rappresenti l'uomo ideale". I due si trattengono insieme fino a tarda notte, ballando e divertendosi anche se Riccardo sostiene non ci stia provando.

Si passa a Lara e Michael. Il giovane si è lasciato andare al punto da confessare di fronte alle telecamere di avere smesso di avere rapporti intimi con la fidanzata dallo scorso novembre. Intanto Michael e la single Lisa approfondiscono la loro conoscenza e Lara, osservando le gesta del compagno dal pinnettu, promette vendetta.

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
22:11

Gemma a Temptation Island solo una manciata di minuti, ma è già guest star della serata

Il confronto tra Gemma e Ida è bagnato dalle lacrime di entrambe. Ida cerca conforto e Gemma la invita a restare fino in fondo. Ida piange: "Voglio scappare di là, non so se ce la faccio". Gemma fa riferimento alla sua situazione sentimentale: "È come se fossimo due persone in una in questo momento. Ti capisco benissimo perché ho passato la stessa cosa prima di te". Ida le racconta cos'è accaduto: "Riccardo è cambiato. I fatti sono questi. Se a 40 anni fa fatica a lasciare il posto in cui vive…Dice che sono pesante, sono gelosa. Non ha mai chiesto di mio figlio e a una single ha invece chiesto del suo bambino. Chi deve stare con me deve amare prima mio figlio. Non lo so se ce la faccio. Forse non ho capito niente io dall'inizio".

Prima di lasciare Ida, Gemma le consegna un regalo: un orsacchiotto di peluche che decidono di chiamare "Amore". Le si trattengono a parlare ancora per qualche minuto, discutendo dei problemi di coppia della Platano con Riccardo. Gemma: "Comincia a pensare un po' a te. Devi capirti, capire che cosa ti dà quest'occasione". Ida è affranta: "Credo di avere sempre trovato uomini sbagliati. Non mi sembra convinto di voler stare con me. Sono confusa e preoccupata". Gemma si commuove di fronte alle lacrime di Ida: "Lo amo e mi fa male sentire certe cose. Non so se mi pensa, se gli manco. A me manca tantissimo". Gemma la invita a fermarsi e a pensare, a farlo soprattutto per il suo bambino. Ida ha paura di perdere Riccardo, teme l'abbia dimenticata e si tormenta. Gemma piange ancora: "Non si costruiscono le storie sulla paura".

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
21:54

Ida accoglie Gemma Galgani tra le lacrime, è lei la "dama speciale che viene dal mare"

Si passa alla storia di Ida e Riccardo e ai modi differenti che hanno i due di affrontare la loro relazione. Dopo gli ultimi filmati che lo riguardano, Ida chiede alla produzione di rivedere il materiale video che mostra il compagno insieme alle single. Rivedere i video a mente lucida non la aiuta con la prospettiva e la donna è più affranta che mai. Per lei sull'isola, a sua insaputa, arriva una "dama speciale che viene dal mare". Si tratta di Gemma Galgani, arriva in Sardegna per aiutare l'amica.

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
21:44

Valentina perdona Oronzo contro il parere del pubblico: "Su quel tronco muore la dignità"

Valentina decide di perdonare Oronzo: "Ti do un'altra possibilità", lui la interrompe per baciarla e continua a piangere: "Che cog***e sono stato! Ho bisogno solo di te, voglio guardare solo te. Non mi interessa altro. Voglio pensare solo al nostro futuro". Il pubblico non è d'accordo con la scelta di Valentina che si è attira le critiche degli spettatori che commentano la trasmissione su Twitter. Anche Bisciglia avverte Oronzo: "Devi mantenere le tue promesse. Se non lo farai, questa volta Valentina la perdi davvero". Intanto arriva il commento di Sara Affi Fella che da sapere di avere perdonato Oronzo.

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
21:37

Oronzo tenta il tutto per tutto: "Sei la donna della mia vita", lei lo lascia solo: "Devo pensare"

Oronzo accoglie Valentina già più sollevato ma piange pochi secondi dopo: "Ti chiedo scusa per tutto quello che ho fatto e per tutte le volte che non ti ho detto che ti amo. Per me Temptation è iniziato quando mi hai detto no, ci ho battuto la testa tutte le notti. Voglio tornare a dormire a casa tua. Prima di partire mi avevi chiesto se avevo dimenticato qualcosa. Avevo dimenticato gli occhiali da sole per guardarmi in giro senza essere visto. Li ho portati qui adesso perché voglio guardare solo te. Sei la donna della mia vita. Scusami per il male che ti ho fatto in questi 10 anni. Ti ho mancato di rispetto, ma ti amo troppo. Sono stato malissimo". Valentina non è convinta: "Ho paura che al ritorno a casa comincerà di nuovo la stessa storia". Oronzo la incalza: "Non sarà così. Sei tu la donna della mia vita, solo tu. Sei il mio futuro. Sto malissimo, soffro e ho bisogno di te. Sei la donna più importante della mia vita. Non mi importa nulla del resto. Ho sbagliato in tutto ma non lo farò più. Sei la mia vita, non ho altro. Ti chiederò scusa tutti i giorni, ho combinato un casino e non te lo meriti. Non esiste un'altra ragazza come te. Sei importante per me. Non la voglio un'altra donna, ho bisogno solo di te. Non penserò più alla bella vita ma a quella che faremo insieme". Valentina si rivolge a Bisciglia: "Qui lui è da solo ed è per questo che parla così. Fuori ha i suoi amici, la sua vita. Se siamo stati 10 anni insieme è grazie a me, perché l'ho voluto io e non è giusto per nessuno dei due". La giovane chiede qualche minuto di solitudine: "Ho bisogno di pensare".

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
21:25

Oronzo in lacrime attende Valentina: "È stata durissima, voglio tornare a dormire con lei"

La seconda puntata inizia alle 21.16 con il resoconto di Filippo Bisciglia che ripercorre la settimana appena trascorsa. Il primo blocco comincia con la richiesta di Oronzo Carinola di vedere di nuovo la fidanzata Valentina dopo la decisione di lei di lasciarlo. Era accaduto nella scorsa puntata, quando la De Biasi, al termine dell'ennesimo filmato nel pinnettu, aveva richiesto un falò di confronto anticipato. Delusa dai suoi atteggiamenti, Valentina aveva deciso di dirgli addio. A distanza di qualche ora dal loro ultimo falò, Oronzo ha chiesto alla produzione di potere incontrare di nuovo la compagna. Spetta a lei la decisione finale: accetterà di incontrarlo o resterà ferma sulla sua posizione?

Oronzo è il primo a raggiungere la spiaggia: "Voglio chiederle scusa per tutte le cose che ho fatto. Quando è andata via è stata durissima. Voglio stare con lei e darle attenzioni. Basta con l'orgoglio. Voglio tornare a dormire con lei la sera. Mi sento malissimo ma sono pronto a parlare con lei. Voglio dirle tante cose". Bisciglia lo informa che l'ultima parola rispetto all'incontro spetta proprio a Valentina. Trascorrono i minuti ma della giovane non c'è traccia. Il giovane si dispera, è convinto che l'ex fidanzata non verrà e cede alle lacrime e allo sconforto. Solo dopo diversi minuti, Valentina si palesa.

A cura di Stefania Rocco
16 Luglio
19:33

Le anticipazioni della seconda puntata

Dopo l’esordio con il botto, Temptation Island 2018 trasmette la seconda puntata. Filippo Bisciglia racconterà le vicende delle coppie che hanno accettato di mettere alla prova la loro storia d’amore di fronte alle telecamere. Nel corso della seconda puntata potrebbe esserci un secondo falò di confronto tra Oronzo Carinola e Valentina De Biasi. Dopo la decisione della giovane di chiudere la sua storia d’amore dopo 9 anni, Oronzo è tornato alla carica chiedendo di poter rivedere la sua ex. Spetta a Valentina decidere se accettare o meno l’invito. Questa sera ci sarà, inoltre, un secondo falò di confronto: a vedersi di fronte al fuoco saranno Ida Platano e Riccardo Guarnieri che dovranno decidere se chiudere la loro storia o tentare un riavvicinamento.

L’arrivo di Gemma Galgani

A cercare di mediare a quanto accadrà questa sera tra Ida e Riccardo sarà un personaggio d’eccezione: Gemma Galgani. La dama del trono over di Uomini e Donne arriverà nel villaggio delle fidanzate per cercare di risollevare l’umore dell’amica conosciuta nella trasmissione condotta da Maria De Filippi. Gemma dispenserà abbracci e consigli a Ida in vista del falò conclusivo con il compagno. Forte del sostegno dell’amica, la donna affronterà il fidanzato. L’appuntamento con la seconda puntata di Temptation Island 2018 è alle 21.10 su Canale5.

A cura di Stefania Rocco
107 contenuti su questa storia
Lara Zorzetto ha ritrovato l'amore con Leonardo De Grandis, ex di Francesca De Andrè già visto in tv
Lara Zorzetto ha ritrovato l'amore con Leonardo De Grandis, ex di Francesca De Andrè già visto in tv
La rivelazione di Martina Sebastiani: fece Non è la Rai da bambina, ecco il video
La rivelazione di Martina Sebastiani: fece Non è la Rai da bambina, ecco il video
Gianpaolo Quarta ha una nuova fiamma dopo Martina Sebastiani: "C'è una persona meravigliosa"
Gianpaolo Quarta ha una nuova fiamma dopo Martina Sebastiani: "C'è una persona meravigliosa"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni