Le anticipazioni della quinta puntata.

Manca una manciata di minuti alla messa in onda della quinta puntata di Temptation Island 2017. Il reality show sui sentimenti è giunto alla penultima puntata della stagione, quella durante la quale si cominceranno a tirare le somme di quest’esperienza.

Sono due le coppie che hanno lasciato il villaggio fino a questo momento. I primi sono stati Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi che sono rimasti insieme. Dopo di loro è toccato a Francesca Baroni e Ruben Invernizzi che, a differenza dei primi, hanno lasciato il villaggio separatamente (pur dopo il pentimento di lei).

Le anticipazioni della quinta puntata ci dicono che un’altra coppia lascerà il villaggio questa sera. Pare che Filippo Bisciglia, come accade ogni anno, abbia permesso ai fidanzati e alle fidanzate di organizzare il tradizionale weekend insieme a uno dei single. Una delle fidanzate, però, chiederà di vedere immediatamente il suo compagno per non dargli modo di trascorrere dell’altro tempo insieme alla tentatrice preferita. Da qui il falò immediato che si consumerà tra poche ore e che avrà per protagonista una delle coppie.

Un altro argomento caldo della puntata è rappresentato dall’infatuazione sempre più evidente di Antonio Lenti nei confronti della single Jessica. I due trascorreranno del tempo da soli in camera e l’intimità tra loro potrebbe spingere la bella Veronica a decidere di chiudere la storia con il suo compagno.


Sara difende Nicola: “Mi ama più di prima. Sono io che devo viverlo, non gli altri”

Dopo l'intervista a Nicola, tocca a Sara

All'inizio è stata difficile ma questo programma mi ha aiutato. Non mi aspettavo che Nicola stesse seduto in un angolo ma non questo. Ci siamo rivisti pochi giorni dopo il confronto finale. Siamo stati insieme 5 anni e sono stati importanti. Verso di me non si è comportato sempre bene ma non ha sempre fatto solo cose negative. È difficile, ma non posso non dargli una seconda possibilità. In un mese è cambiato e sono felice di come si sta comportando. Non ho mai visto il mio fidanzato implorarmi di perdonarlo, non gli ho mai visto il terrore negli occhi. Vi sembrerà strano la sono io a viverlo fuori, non l'altro. Mi ha detto di essersi pentito di aver fatto pensare all'altra ragazza di essere interessato a lei. È stato troppo superficiale, quindi non potevo uscire con lui. Oggi non penso a quello che ha fatto, altrimenti litigheremmo ogni 5 minuti. Spero che potremo recuperare la nostra storia. Lui mi ama più di prima. Ci siam avvicinati tanto, stiamo sempre insieme. Abbiamo riscoperto un lato della nostra storia


Sara e Nicola un mese dopo Temptation Island: i due sono tornati insieme.

Sara e Nicola si sono lasciati ma soffrono entrambi. La Affi Fella ha deciso di lasciare il compagno che adesso è disperato: "Era la donna della mia vita, la madre dei miei figli. Non pensavo di averle fatto così male". La voce di Nicola si spezza per le troppe lacrime: "Le chiedo umilmente scusa e la capisco, non me lo perdonerò mai. Non dormirò questa notte, forse mai più".

Per la prima volta, Temptation Island torna dai due a distanza di un mese dal loro falò di confronto. Il primo a parlare è Nicola

Ho vissuto momenti brutti, non mi ero reso conto fino in fondo. Ho pianto moltissimo per lei. Non mi aspettavo di tornare a casa da solo. Ho ricordi confusi del momento in cui Sara se ne è andata dopo il falò. In quel momento ho capito che cosa avevo fatto.  Rivedendomi da casa ho capito che Sara aveva fatto bene a lasciarmi. La mia e la sua famiglia sono all'antica ed è stata brutta e poi ho avuto una fortissima paura di perderla. Mi sono chiesto se fossi ancora in tempo. Adesso ci sto lavorando perché lei è tosta, sto cercando di farle capire che la amo da morire. Quello che è successo è stato un bene, se non mi fossi messo in gioco non avrei capito di essere così innamorato di Sara. Voglio che lei sia la madre dei miei figli. Antonella mi ha mandato un messaggio di auguri per il mio compleanno e Sara sa tutto.


Sara lascia Temptation Island da sola, Nicola piange disperato per averla persa.

Il confronto tra i due prosegue e Nicola si lancia sempre più, accusando Sara di essersi comportata altrettanto male. I video, però, lo inchiodano. Li guarda insieme a Sara che cerca di non fargli passare nulla.

Nicola minimizza, sostiene di non avere adottato comportamenti sbagliati nei confronti di Sara: "Pensavo solo a te. Il mio percorso l'ho chiuso 6 giorni fa, avevo già la mia decisione. Non l'ho fatto per vedere che cosa sarebbe successo tra te e Melchiorre. Adesso vediamo i tuoi video". Poi parlando di Andrea Melchiorre, dice: "La prima volta che l'hai visto hai detto che non ci avresti mai parlato, che ti stava antipatico. Poi che è successo? Ciuffettino ti prendeva sempre in braccio. Con me le cose che fai con lui non le fai mai".

Sara perde le staffe di fronte al tentativo del fidanzato di volgere la situazione a suo vantaggio, ma Nicola prosegue: "Mi si potrebbe avvicinare pure Belén Rodriguez, ma Sara resta la donna che amo". Prima che Sara faccia la sua scelta, Nicola chiede di parlarle: "Ho conservato il bracciale che mi hai dato, volevo dartelo perché tu sapessi che ho sempre pensato a te. Ti amo, ho avuto paura di perderti". Sara porta avanti la sua decisione di chiudere la loro storia, ma il fidanzato continua a chiederle di ripensarci: "Se mi lasci, non saprei come fare senza di te. Sono innamorato perso di te, ma se te ne vai non ti cercherò più". La ragazza non si lascia intenerire e sceglie di uscire da sola. Nicola piange disperato e si allontana.


Nicola attacca Sara: “Prendevi in giro Andrea Melchiorre da prima, e poi da quando fumi?”

È il momento del falò tra Sara e Nicola. Il fidanzato accetta di trascorrere gli ultimi momento insieme ad Antonella Fiordelisi prima di incontrare la sua compagna. La single gli chiede in che modo scoprirà quale sarà la sua scelta, quasi come se provasse del vero interesse nei suoi confronti. Sara, confidandosi con le sue amiche, promette che gliela farà pagare.

I due raggiungono separatamente il luogo del falò. La prima ad arrivare è Sara che racconta a Filippo: "Mi sono trovata davanti una persona che non conoscevo. Oggi ho le idee molto chiare, deve prendersi le sue responsabilità. Si è fatto autogol e staserà prenderà un bel palo". Nicola raggiunge Sara che lo attacca

Ti sei divertito? Ho visto tutto, te che parli male di me, mi hai fatto passare per una sfaticata. Hai detto che con me ti annoiavi, mi hai totalmente mancato di rispetto. Come ti sei permesso? Ci hai pensato che di là ci stavo io e ho visto tutto. Non sei l'uomo della mia vita, da te non voglio altro. Ma chi sei? Ti sei comportato come se fossi single.  Adesso piangi, e che piangi a fare? Hai buttato 5 anni. Hai detto che io ti limito, ma quando?

Nicola la interrompe con la voce rotta dalle lacrime: "Mi fa male che tu pensi che io non ti abbia pensato. Mi aspettavo che dopo 3 giorni tu venissi di là a chiedermi di andare. Andrea Melchiorre lo prendevi in giro e poi ci sei stata insieme. Ma poi tu fumi? E da quando? Non ho mai abbracciato Antonella di mia spontanea volontà, era sempre lei. Che dovevo fare, spostarla?". Qui Sara alza la voce: "Sì, io l'ho fatto!".


Veronica mima i contatti bollenti tra Antonio e Jessica: “Non l’ha baciata ma si è strusciato”

Dopo aver visto il filmato del weekend tra la fidanzata e il single Camillo, Antonio si sente in colpa e chiede di stare da solo per pensare. I compagni ipotizzano che Veronica si sia comportata bene e che adesso l'amico stia soffrendo per non avere fatto altrettanto. Adesso confuso: la storia con la compagna che dura da un anno e mezzo è importante, ma anche il rapporto con Jessica lo incuriosisce.

Dopo pochi minuti, decide di raccontare ai suoi compagni quanto ha visto nel pinnettu: "Lei ha ammesso le sue colpe è questo è un bel guaio. Non me lo aspettavo". Pochi minuti dopo, decide di aprire il suo cuore proprio a Jessica: "Non so se siamo fatti per stare insieme".

Si ritorna nel villaggio delle fidanzate perché Veronica veda quanto è accaduto tra Antonio e Jessica. La modella cerca di mantenere la calma ma quando il filmato mostra quanto accaduto nella notte tra i due, perde la testa. Li ha visti avvicinarsi e ha sentito Antonio ammettere che farebbe carte false pur di corteggiarla. "Che schifo, l'ha baciata!" commenta incredula Veronica, ormai praticamente a pochi centimetri di distanza dal televisore.

La fidanzata di Antonio è distrutta, quasi non crede a ciò che ha visto e lascia il pinnettu delusa. Racconta tutto alle sue amiche, alle quali anticipa che considera finita la loro relazione. Racconta i sacrifici compiuti per lui, le volte che lo ha fatto entrare di nascosto in camera sua nel timore che il padre pensasse male del loro rapporto. Ipotizza che i due non si siano baciati: "Non credo l'abbia baciata ma le si è strusciato addosso, questo coglio**".


Antonio e Jessica superano i limiti, quelli che si scambiano sembrerebbero essere baci.

È il momento di Veronica e Antonio, una delle coppie più a rischio di questa edizione. Il primo filmato riguarda il weekend della fidanzata con uno dei single. Tra i due c'è feeling ma niente che possa impensierire realmente il compagno di lei.

Tra Antonio e la single Jessica, invece, il feeling è palpabile. I due trascorrono insieme il weekend e si ripromettono di godere di ogni momento trascorso insieme. Come accaduto per quelli che li hanno preceduti, anche Antonio e Jessica si rivedono senza telecamere di notte. Restano insieme per quasi tutta la notte, scambiandosi abbracci appassionati e quelli che dal riflesso del vetro posto di fianco a loro sembrerebbero essere baci. La serata si conclude con i due che decidono di dormire insieme.

Chiofalo consiglia ad Antonio di non lasciarsi scappare Jessica e il fidanzato di Veronica appare sempre più tentato di lasciare la sua compagna. Viene convocato nel pinnettu poco dopo per assistere al weekend della fidanzata con uno dei single. Per la prima volta, Veronica ammette i suoi errori, facendo aumentare i sensi di colpa del suo compagno.


Valeria se la prende con Carmen per le attenzioni verso Alessio: “Proprio una bella persona!”

Valeria viene convocata nel pinnettu per assistere a parte del weekend del fidanzato Alessio con la single Carmen Rimauro. Per la prima volta, è sulla ragazza che si concentra la sua rabbia. "Ma che bella persona!" commenta stizzita rivolta alla tentatrice.

La seconda parte del filmato, però, la destabilizza. Mostra le ore trascorse da Alessio con Carmen di notte, momenti ripresi dalla telecamera nascosta. I due trascorrono insieme tutta la notte. In un confessionale, la Rimauro ammette: "Se non fosse fidanzato, le cose starebbero in maniera diversa. Lo vedo interessato anche se non può sbilanciarsi". Terminato il pinnettu, la Bigella gli dà del ridicolo. La sua rabbia è palese: "Gli mancava più il gatto di me. Hanno passato tutta la notte insieme. Con me non attacca più. Il furbo lo facesse a casa sua. Non mi ha fatto né caldo né freddo".

Anche Alessio viene convocato nel pinnettu perché veda com'è stato il weekend tra Valeria e il single Paolo. Tra i due c'è complicità, ma si capisce che la Bigella è ancora completamente concentrata sul rapporto con il suo compagno. Ai compagni Bruno riferisce quanto ha visto e aggiunge: "Si è resa conto di averla voluta troppo una famiglia con me". Poi ammette di sentirsi molto più tranquillo, una sensazione dettata dall'aver compreso che è ancora lui l'uomo che Valeria ama.


Le lacrime di Selvaggia commuovono Francesco: “La amo, me la riprendo subito”

Francesco viene convocato nel pinnettu dove scopre che la fidanzata Selvaggia ha preferito rinunciare al weekend. La tristezza manifestata dalla sua compagna lo colpisce nel profondo, al punto che Chiofalo si commuove. Quando parla con i compagni, ammette

Noi ci siamo sempre ammazzati, ma abbiamo sempre funzionato. Non l'ho mai tradita, non gliela farei mai una cosa del genere. Mi ha riempito il cuore di gioia, ha detto delle cose bellissime. Lotterò e me la riprenderò, subito proprio, Facciamo i bagagli e torniamo a casa. La amo, l'ho sempre amata. L'ho rivista ed era bellissima. Che donna! Queste cose non gliele dico mai, ma bisogna che smettiamo di farci la guerra. Mi va bene tutto: se lavora va bene, se non lavora va bene lo stesso.

È chiaro che i due siano ancora profondamente innamorati l'uno dell'altra.


Francesco e Desirèe ripresi dalla telecamera nascosta, Selvaggia disperata: “Basta così”

Selvaggia viene convocata nel pinnettu perché possa vedere quanto è accaduto negli ultimi giorni tra il fidanzato Francesco e la single Desirèe. Piange quando sente il fidanzato dire che non ha bei ricordi dell'ultimo anno trascorso insieme a lei. Verso la fine del filmato, le vengono mostrati i momenti trascorsi tra i due all'esterno delle loro camere, filmati con la telecamera nascosta.

Disperata, Selvaggia lascia il pinnettu e alle amiche dice: "Lui la guardava palesando il fatto che gli piace. Non posso stare in una relazione così, ha detto che ha paura di rivedermi al falò perché sono aggressiva". Con le voce spezzata dalle lacrime, aggiunge: "Ha detto che non ha alcun ricordo bello con me. Per me basta così, non possiamo andare avanti".


Alessio e Carmen vicini di nascosto, ma la telecamera nascosta riprende quello che succede al buio.

A dispetto dell'intenzione di tornare tra le braccia di Valeria, Alessio chiede a Carmen di partire insieme a lui per il weekend. Tra i due c'è la complicità di sempre, ma mancano gli approcci esagerati che avevano caratterizzato il loro rapporto fino a oggi.

Carmen avanza l'ipotesi di raggiungerlo in camera dopo averlo salutato per la notte. Quasi come se si fossero dati appuntamento, i due si ritrovano insieme fuori dalle rispettive camere al buio qualche ora dopo essersi salutati. Tra i due ci sono numerosi abbracci, favoriti dall'assenza di luce.


Francesco dice addio a Desirèe, cono chiare le sue intenzioni di tornare con Selvaggia.

Francesco accetta di fare il weekend con Desirèe ma, una volta da solo con lei, scopre le carte. Parla della fidanzata Selvaggia e ammette di fronte alla single che sa che gli mancherà, parole che chiariscono il suo desiderio di tornare tra le braccia della fidanzata.

Dopo aver trascorso insieme una bella serata e aver cenato, i due si separano. Pochi minuti dopo, approfittando del buio, Desirèe tenta di entrare in camera di Francesco. Inizialmente lui non apre, lo farà solo dopo qualche istante.

Selvaggia ha deciso, invece, di non partire per il weekend: spera che finita questa esperienza, Francesco accetti du lasciare insieme a lei il programma.


Sara chiede il confronto immediato con Nicola, lui è sorpreso: “Che ho fatto?”

Sara chiede il confronto immediato con Nicola, lui è sorpreso: “Che ho fatto?”

La puntata comincia con il consueto riassunto delle puntate precedenti. Bisciglia racconta a che punto è arrivato il rapporto delle ultime 4 coppie rimaste in gioco.

Si entra nel vivo dopo le premesse iniziali con il conduttore che annuncia il momento del weekend con i single. Nicola è il primo a scegliere e decide di portare con sè Antonella. Sara, invece, rifiuta di fare il weekend e chiede ufficialmente un confronto con il fidanzato Nicola, togliendogli, quindi, la possibilità di trascorrere ancora del tempo con la single.

Sara è convinta di lasciare il fidanzato: "Sono io quella che non può dargli quello che vuole. Non lo voglio un uomo così, adesso voglio solo divertirmi. Al falò lo distruggo, potrà parlare solo quando avrò finito di farlo io". Filippo comunica a Nicola la decisione della fidanzata di vederlo subito. L'uomo è sorpreso: "Che ho fatto? Mi sono sempre comportato bene, ho la coscienza pulita. Mancano 3 giorni, almeno mi faceva arrivare alla fine".