05 Giugno 16:05 Gemma Galgani distante da Nicola: “Mi ha turbato il tuo discorso sulla differenza d’età”

Nicola e Gemma ballando ma l'atmosfera tra i due è tesa. Vivarelli spiega: "Sono un po' nervoso, non mi piace si creino problemi dal nulla. Devo sentire parlare di baci e carezze". Gianni Sperti: "Gemma ha creato tutto" ma la Galgani non è d'accordo: "Ho descritto la serata, cosa dovevo fare? Ho riferito quello che mi hai detto, ho spiegato che la nostra è stata una serata all'insegna della discrezione. Mi sono venute anche le lacrime agli occhi quando mi hai tradotto la canzone. Quello avrebbe potuto indurti ad abbracciarmi. Non è accaduto, ve bene. Sono rimasta turbata per un altro motivo, per il discorso che hai fatto tu sulla differenza d'età che si sente. Stavo pensando a quello e ho messo da parte la serata. Per il resto ho detto che è stata una bella sorpresa e che sei stato discreto e riservato". Nicola: "Mi spiace tu abbia detto che non ricordi i tre baci che ti ho dato e non ricordo di averti detto che non siamo fatti l'uno per l'altro". Gemma si ferma: "Qui ci sono le riprese", anche Gianni conferma: "Lo abbiamo visto prima nel video".

05 Giugno 15:46 “Sono attratto fisicamente da Gemma”, Nicola Vivarelli conferma l’interesse per la dama

Tina Cipollari: "Lui continua a dire che per lei la serata è andata bene ma a me non sembra". De Filippi rivolge la domanda a Gemma che resta titubante: "Non saprei. Forse mi è mancato più l'abbraccio ma adesso ho sentito le cose che ha detto Nicola che non mi aveva mai detto, il fatto di sentirsi trattenuto nei miei confronti". Nicola: "Penso sia normale questo, non sono il genere di ragazzo che si avvicina la prima, la seconda o la terza sera". Anna, un'altra dama del parterre: "Nicola devi dire la verità, lei non ti piace". Nicola e Gemma sembrano distanti, è Tina a difenderla: "Lei non è stata bene tanto che sembra imbambolata oggi, non parla più". Gianni Sperti: "Non vogliamo vedere il marcio, stiamo cercando delle risposte. Sei venuto a corteggiare una donna, non a conoscere un'amica". Maria De Filippi pone a Nicola una domanda chiara: "Sei attratto fisicamente da Gemma?", lui conferma e i due ballano insieme.

05 Giugno 15:35 Nicola Vivarelli infastidito dalle domande sul bacio: “Mi state mettendo pressione e ansia”

Gemma spiega di non avere evitato di avvicinarsi a Nicola per timore di un eventuale contagio da coronavirus. Maria De Filippi: "Forse c'è stato un fraintendimento perché c'è qualcosa che non torna. Se Nicola avesse provato a baciarti, lo avresti baciato con tranquillità". Galgani: "Forse non lo avrei baciato ma bisogna anche tenere conto della circostanza.Se la circostanza fosse stata favorevole, probabilmente sarebbe accaduto". "Magari Nicola ci avesse ripensato" si inserisce Valentina Autiero "Nicola, pensaci bene. Dopo balliamo? Negli occhi di Nicola vedo affetto e rispetto ma non vedo amore". Nicola: "Mi sono stufato che mi siano poste certe domande, faccio quello che mi sento. Mi mettete pressione e ansia".

05 Giugno 15:29 Gemma Galgani: “Può darsi abbia pensato di non piacergli abbastanza”, De Filippi: “Non siamo un gruppo di assatanati”

La conduttrice spiega che Nicola ha chiesto di restare a Roma per poter incontrare Gemma in serata. Nemmeno in questa occasione ci saranno le telecamere. Nicola: "Io faccio quello che voglio, non mi interessano queste punzecchiature". Lo scontro prosegue tra la Cipollari e Vivarelli. "Mi state mettendo ansia" si difende lui. Gemma, invece, preferisce restare in silenzio. Maria De Filippi spiega: "Lei ha raccontato una serata con la delusione che non sia successo nulla. Alla redazione ha raccontato di essere stata contenta di com'era andata e che non avevi voluto un avvicinamento visto che lui era andato a trovare la madre e i suoi amici.Qua non c'è un gruppo di assatanati che pensano che se un uomo va a trovare una donna, debba saltarle addosso". Galgani: "Ho cercato un avvicinamento ma non c'è stato. Può darsi che io abbia pensato che non gli piaccio abbastanza". Pare ci sia stato un fraintendimento tra quanto Gemma ha raccontato alla redazione dopo l'incontro e quanto invece ha dichiarato in puntata.

05 Giugno 15:22 Tina Cipollari attacca Nicola Vivarelli: “Sei bugiardo e falso, voglio soffermarmi sul bacio che non c’è stato”

La conduttrice Maria De Filippi spiega cos'è accaduto: "Mi dicono che avevi avuto paura di baciarlo perché temevi che lui avesse incontrato troppe persone. Spiegalo perché è comprensibile, in questo periodo è capitato a tutti di avere paura". Anche Nicola si dice titubante: "Nutro rispetto per lei perché mi trovo di fronte a una donna più grande di me, può darsi che in questo momento io stia un po' sulle mie. Se non c'è stato un bacio, non vedo dove sia il problema. Se non ho voluto creare l'occasione, non l'ho creata e punto". Tina Cipollari perde la pazienza: "Mi voglio soffermare sul bacio, è inutile che fai queste alzate di testa. Quando è arrivato il momento di avvicinarti, la abbracci come la nonna? Ti piace questa donna? Eravate da soli, hai mandato via le telecamere e mi aspetto che sia perché vuoi stare in intimità con lei. Invece che hai fatto?". Nicola: "Che vuol dire? Che sono costretto a baciare una persona?" ma l'opinionista rilancia: "Sei un bugiardo e un grande falso, sei venuto qui a corteggiare una donna con mezzo secolo più di te". Nicola perde la pazienza: "Lo decidiamo noi quando avremo voglia di baciarci. Basta".

05 Giugno 15:16 Gianni Sperti: “Penso sia quasi impossibile che a un ragazzo di 26 anni piaccia una donna di 70 e viceversa”

Nicola entra in studio dopo l'esterna in hotel con Gemma. Vivarelli: "L'ho trovata una serata molto piacevole, non ho nemmeno pensato al bacio. A fine serata ci siamo abbracciati e le ho dato tre baci sulla guancia". Gemma nega: "I baci sulla guancia nemmeno li ricordo". Maria De Filippi: "Ma perché dovrebbe mentire?" ma la dama resta della sua idea: "Mi sembrava un abbraccio amichevole". La dama Maria gli chiede: "L'hai raggiunta a casa da amico?". Nicola spiega: "Mi ha fatto piacere vedere dove stava, dove dorme, entrare un po' nella sua vita". Gianni Sperti: "Siamo un po' insistenti perché tutti pensiamo che sia quasi impossibile che a un ragazzo di 26 anni possa piacere una donna di 70 e viceversa, per questo stiamo ponendo certe domande". Maria De Filippi chiede ancora a Gemma se avrebbe voluto baciare Nicola ma la dama risponde di no.

05 Giugno 15:07 Tra Gemma e Nicola in hotel non c’è stato alcun bacio: “Non si sono create le condizioni perché accadesse”

In studio, Gemma racconta cos'è accaduto dopo che le telecamere li hanno lasciati soli: "Abbiamo parlato della nostra storia, Nicola l'ha definita una conoscenza importante, non la ritiene una relazione. Non c'è stato alcun bacio". Maria De Filippi spiega: "Mi hanno detto male o è stata una scelta tua il non bacio?" ma Gemma nega: "Non c'è stata proprio la situazione. Per un bacio ci vuole la circostanza e la situazione adatta. Ma non ho sentito interesse da parte sua nel baciarmi. Ci siamo abbracciati e mi ha chiesto di stringerlo perché ero un po' distaccata. Io non mi aspettavo nemmeno l'abbraccio mentre mi salutava perché è stata una serata tranquilla e discreta". Maria: "Lui dice che gli hai fatto una serie di domande perché lui aveva incontrato degli amici". Gemma: "Lui ha avuto delle frequentazioni sociali che io non ho avuto, l'ho chiesto come informazione". La dama spiega che non si sarebbe verificata la situazione necessaria a far scattare un bacio. De Filippi: "Ci sei rimasta male che non si sia creata la situazione perché scattasse un bacio?". Gianni Sperti: "Secondo me è stata lei a determinare questa situazione di freddezza".

05 Giugno 14:59 Nicola Vivarelli in hotel da Gemma, il corteggiatore manda via le telecamere e i due restano da soli

Nicola raggiunge Gemma in hotel per recuperare dopo al lite di qualche giorno prima. I due bevono un succo e Gemma se ne versa un po' addosso. "Si è eccitato anche il succo" dice Nicola, poi si corregge "Si è emozionato". Poi lei si commuove per avere potuto condividere con lui questo pezzo del suo privato. "Mi fa piacere essere entrato nella tua vita, spero di non avere invaso la tua intimità" dice lui "Era già un po' che ci pensavo". Vivarelli chiede a Gemma di fargli vedere casa sua e poi  chiede ai cameraman di lasciarli da soli: "Così possiamo stare un po' insieme". Una volta in studio, i due racconteranno cos'è accaduto a telecamere spente.

05 Giugno 14:54 Tina Cipollari dopo lo scontro tra Gemma e Nicola: “Devo farle i complimenti, sta educando bene il nipote”

"Gemma è incinta?" chiede Tina Cipollari a inizio puntata, rivolta a Maria De Filippi che preannuncia una novità. Un filmato riassume la conoscenza tra la dama e Nicola Vivarelli fino a oggi, compreso il confronto che c'è stato nell'ultima puntata. Tra Nicola e Gemma c'è stato un altro confronto che un video girato nel corso dell'ultima puntata ripropone. "Non siamo fatti l'uno per l'altra" dice lui e Gemma si sfoga con la redazione: "Ho bisogno di affetto e amore, mi spiace che lui abbia detto certe cose. Nicola è stato assente negli ultimi giorni".  Di Valentina Autiero, invece, dice: "Sembra che l'intelletto ce l'abbia solo lei, il Festival di Ariccia". Tina Cipollari: "Perché deve offendere quelli che fanno il Festival di Ariccia? Comunque devo fare i complimenti a Gemma, sta educando bene il nipote".

05 Giugno 14:37 Le anticipazioni: Gemma Galgani in studio con Nicola Vivarelli

La puntata in onda il 5 giugno ripartirà dall’interessante conoscenza tra Gemma Galgani e il 26enne Nicola Vivarelli. La dama e il suo giovane corteggiatore hanno deciso di conoscersi meglio, in attesa di capire se darsi un’esclusiva e vivere il loro rapporto senza condizionamenti derivati da eventuali interessi verso terze persone. Nicola, corteggiato in studio da Valentina Autiero, si è detto piacevolmente colpito dalle attenzioni della dama ma interessato a conoscere esclusivamente Gemma per dare un’opportunità concreta alla loro storia.

05 Giugno 13:26 La scelta di Giovanna Abate: Davide Basolo o Sammy Hassan?

Altra storia particolarmente interessante di questo finale di stagione è quella rappresentata dal trono di Giovanna Abate, ormai arrivato alle battute finali. Dopo avere salutato Alessandro Graziani, nei confronti del quale non provava il traporto necessario a sceglierlo, Giovanna è rimasta in studio con Sammy Hassan e Davide Basolo. Terminerà il suo percorso con uno dei due. Attenzione, spoiler: Giovanna avrebbe già registrato la sua scelta, chiedendo a Sammy Hassan di lasciare con lei il programma. "Va bene, proviamo" avrebbe risposto lui.

05 Giugno 13:23 Veronica Ursida ha lasciato il programma per seguire Giovanni

La nuova puntata di Uomini e Donne riparte dal trono misto, a partecipazione limitata, pensato perché il dating show tornasse in onda nonostante l’emergenza sanitaria in corso. Uno dei personaggi chiave della stagione, però, ha deciso di abbandonare il programma. Si tratta di Veronica Ursida, ex compagna di Armando Incarnato. Dopo essere stata accusata di avere mantenuto con il suo ex una relazione parallela alla partecipazione al programma, Veronica ha deciso di lasciare la trasmissione per seguire Giovanni con il quale aveva cominciato una conoscenza. Se i due dovessero riuscire ad appianare le divergenze, la conoscenza continuerà lontano dalle telecamere.