10 marzo 00:20 Valentina non apre la busta ma accetta di sentire il padre: “Sono stata troppo male”

La richiesta di papà Massimiliano a Valentina è toccante: "Sono dieci anni che non abbiamo un rapporto. Non posso fare il tuo papà e mi fa male. Negli ultimi 4 anni non ho sentito la voce e sono tanti. Sono 4 natali, 4 compleanni tuoi, miei e dei tuoi fratelli. Da quanto non ci sei più la mia vita è a metà. Sei bella come mamma. Non voglio che vieni a casa. Voglio solo che ci sentiamo qualche volta. Tu e Matteo mi mancate da morire, avete tre fratelli che non conoscete".

Valentina si dice "delusa e ferita" dal padre. Conferma di aver rotto i rapporti perché Massimiliano ha colpevolizzato la madre e non gli ha detto che la sua nuova compagna era incinta: "Ho passato a lui, per forza. Ora, dopo due o tre anni, riesco a dormire, a non fare più incubi. Mi viene difficile riaprire il rapporto in questo momento. Per anni mi sono sentita colpevole per tante cose, sono andata da uno psicologo. Sono sicura che a mia mamma non ha mai chiesto il mio numero. Se provo un sentimento per lui? Questo non cambierà mai, ma ora non riesco a riaprire un rapporto. Ho fatto fatica a stare bene, magari tra un tot di tempo ce la farò. Non metto in dubbio che mi voglia bene, i figli sono sempre i figli". "Non voglio forzarti", chiede la De Filippi "voglio solo capire se tuo papà possa fare qualcosa, che non ti faccia stare male. Può avere il tuo numero, può telefonarti?". La ragazza accetta e chiede di sapete come si chiamano i suoi fratellini, che non ha mai conosciuto: "Davide, Saraya e Tony Salvatore, come mio papà. Manchi tanto anche al nonno". La busta si chiude, ma con una speranza. Massimiliano è soddisfatto: "Va bene così".

10 marzo 00:03 Valentina convocata dal padre a cui rifiuta di parlare, lui è disperato: “Da allora vivo a metà”

Massimiliano, padre di 5 figli, è a C'è posta per te per riallacciare i rapporti con la figlia maggiore, Valentina. Non la vede dal 2014 e l'ultima volta che l'ha sentita risale al 2016, quando l'ha chiamata per augurarle buon compleanno e ha ricevuto un semplice "grazie". La sua ex moglie, dopo aver deciso di iniziare una relazione con un altro, ha chiesto la separazione ed è stato deciso l'affidamento congiunto. A ogni incontro con la figlia, però, Massimiliano non faceva che rimarcare alla ragazza l'atteggiamento sbagliato della madre: "Non mi accorgevo che così la allontanavo da me". Da quando ha avuto un figlio dalla nuova compagna, Valentina ha chiuso i rapporti con lui: "Da allora vivo a metà". Quando l'uomo vede la figlia in video, si emoziona: "Se non fosse che è uguale alla mamma, non l'avrei riconosciuta. È meravigliosa".

09 marzo 23:52 Jennifer supplica i suoceri di perdonarla, Elena e Gennaro aprono la busta

Elena e Gennaro sono convinti che Jennifer non sia la ragazza giusta per Daniele: "Vorrei che aprisse veramente il cuore e capisse cosa vuole". Sostengono che il rapporto tra lei e il figlio fosse litigioso e sembrano tuttora convinti che lei l'abbia tradito. Lei, che alle spalle non ha una famiglia unita e ha un figlio avuto da una precedente relazione, insiste: "Mi mancano le domeniche con voi, finalmente potevo a sedermi a tavola con una vera famiglia". Quindi entra in studio il figlio Daniele:

Amo Jennifer, però amo anche voi. Non voglio perdervi. Se penso al futuro, vedo Jennifer e dei bambini. E voi siete i nonni. Vorrei condividere feste di compleanno, Natali, il primo dentino.

Maria De Filippi alleggerisce la situazione: "Scusa se ti interrompo. Non è incinta!". Continua Daniele:

Mamma, io ho trovato la forza di perdonarla. Puoi farlo anche tu. Posso capire la tua voglia di difendermi. Ma non sono più un bambino, sono un uomo. Ho fatto una scelta. Soffrirei se non ci fossi nella vostra vita. Cercate di perdonare.

"Vorrei che Jennifer capisse il ragazzo che ha davanti", replica mamma Elena, che continua a piangere. Gennaro invece apprezza il gesto della ragazza di chiamarli in trasmissione: "Chapeau per quello che ha fatto". Elena prima chiede tempo, poi accetta di aprire la busta. Tra le due c'è un forte abbraccio. Il pubblico, però, appare poco convinto: perché tanto clamore per un tradimento che – a quanto pare – non c'è stato?

09 marzo 23:26 Daniele e Jennifer convocano i genitori di lui, non accettano la loro relazione

Jennifer e Daniele sono la coppia al centro della quarta storia della serata. Sono a C'è posta per te per chiarire con i genitori di lui, che non parlano più a Jennifer. Il 1 dicembre 2018 è stato detto a Daniele che lei lo avrebbe tradito con un altro. Lui ci ha creduto, ha deciso di troncare immediatamente e ha detto tutto ai suoi genitori. Per loro, da quel momento la ragazza "è morta". Quella relazione clandestina in realtà non c'è mai stata e il biglietto che avrebbe provato il tradimento non era stato scritto da lei. Daniele è tornato con Jennifer: "Le credo, ma soprattutto la amo". La madre del ragazzo è però irremovibile: continua a non accettare la presenza della giovane. Questo ha provocato l'allontanamento tra Daniele e i suoi genitori. La prima a chiamare il programma è stata Jennifer: inizialmente è solo lei a parlare con Elena e Gennaro, che hanno accettato l'invito.

Ho deciso di fare un gesto importante per capire quanto siete importanti per me. Vorrei che vi toglieste dalla testa che io abbia tradito Daniele. C'è stato solo un bacio rubato. Non ho mai pensato di approfittare di Daniele. Elena, senza di te non possiamo fare una vita felice. Mi manchi molto. Tu per me sei tanto importante.

09 marzo 22:53 Andrea traditore seriale, cerca il perdono della moglie Veronica

 

Si passa a una storia di amore e tradimenti. La terza vicenda della serata vede protagonista Andrea, che vuole incontrare la moglie nonostante l'abbia ripetutamente tradita. I due si sono separati ma hanno tuttora rapporti intimi. Veronica accetta l'invito e scoppia in lacrime ancora prima di ascoltarlo, alla visione di un filmato che mostra le foto di loro due insieme:

Scusa per il male che ti ho fatto. Ti ho tradito, ti ho detto troppe bugie. Ti ho fatto soffrire troppo, mi sono lasciato andare quando non vedevo. Ho sofferto io, hai sofferto tu e anche i bambini.

Veronica idolo della rete, chiude la busta

Lei ammette di averne subite troppe: "Maria, posso sapere cosa ti ha detto?". "Penso mi abbia detto la verità", replica la conduttrice, "Farne di più era impossibile". Il pubblico commenta l'insolita alleanza tra la moglie e una delle amanti, e esalta Veronica come idolo della rete: "Mi ha detto che andava a Udine per lavoro, poi questa ragazza mi ha svelato che era Genova da lei. Andrea è tornato da me perché lei non lo vuole più. Si è stancata di un uomo che dice a lei di amarla e dice a me la stessa cosa. Ora è a casa e non lavora. Litighiamo, litighiamo. Non gli ho detto io di restare, io voglio che lavori. L'amore me lo deve di dimostrare a distanza. Tra noi c'è un legame fortissimo, ma questo non è amore. Sono decisa a separarmi. Mi sono sentita dire da colleghi di mio padre – lavori nell'azienda in cui lavorava lui – che ti hanno visto mano nella mano con un'altra. Che figura". Veronica rinfaccia ad Andrea ciò che ha fatto per lui:

Ti ho fatto da infermiera quando stavi male. Avevi perso 20 chili, prendevi le medicine, nemmeno la tua famiglia ti è stata vicino così. Ti ho spinto io ad andare via a lavorare, e tu mi fai questo regalo? Ti sei fatto le storie d'amore, non delle scappatelle. Io sono decisa. Il rancore che ho provato per te, non lo voglio più provare. Io voglio farmi rifare una vita, con i miei figli. Se lo amo ancora? Gli voglio un gran bene, voglio che sia felice, ma io non lo sono più con lui. So che non accetterai mai la separazione. Sei legato ai ricordi, all'abitudine. Ma non sai cos'è l'amore. Cresci devi maturare.

Alla fine, Veronica chiude la busta: "Sono sicura".

09 marzo 22:31 Il pubblico contro Pietro, che non vuole chiarire col figlio: “Se continui così chiudo la busta”

 

Il padre vorrebbe chiudere la busta immediatamente, sentendosi attaccato: "Non posso spiegare i motivi dell'allontanamento, lui ci rimarrebbe male". L'uomo spiega di essersi rifatto una famiglia, con 4 figli e manifesta una posizione inattesa: "Anche io sono cresciuto senza padre e madre. Sono stato abbandonato a 9 anni". Maria De Filippi cerca di dissuaderlo: "Non ti ha mai cercato. Ora ti aggredisce solo perché soffre la mancanza". Pietro sostiene di averlo cercato quando era piccolo, inutilmente. Tra i due scoppia un battibecco: "Mia moglie sa di lui, avevamo deciso che se fossimo andati a Fiumicino saremmo andati da lui", "Eh, è lontana Fiumicino", "Se continui a stuzzicarmi così chiudiamo la busta e me ne vado". Pietro sostiene di non aver mai provato a contattare il figlio perché minacciato di morte dall'ex suocero. Il suo atteggiamento gli costa un'indignazione unanime da parte del pubblico. Alla fine, è Daniele a chiedere la chiusura della busta, con l'applauso degli spettatori in studio. Il ragazzo scoppia a piangere.

09 marzo 22:14 Daniele cerca il padre che se ne andò quando era appena nato: “Perché mi hai abbandonato?”

Daniele è il protagonista della seconda storia della serata. Cerca il padre che l'abbandonò a soli 16 mesi, lasciando un semplice biglietto: "Me ne vado, non ce la faccio più in questa situazione. Salutami Daniele". Alla consegna della posta, il ragazzo vede l'uomo, di nome Pietro, per la prima volta: "È strano forte. Me lo immaginavo più secco. Se non ha fatto grandi danni nella sua vita, penso che abbia capito chi l'ha mandato a chiamare". Pietro accetta l'invito e ascolta il figlio:

Nel 1990 al signor Pietro nacque un figlio che lasciò poco dopo. Non voglio bene, voglio sapere se ti importa di me. Non sono qui per chiederti di fare il padre per 28 anni sono stato il padre di me stesso. Negli ultimi tempi, ho iniziato a pensare alle mie origini e mi sono fatto un tatuaggio che rappresenta il peso che mi porta. Perché mi hai abbandonato e non mi hai mai cercato? Possibile che in 28 anni non ti è mai venuto in mente di cercarmi? Ti ricordi la mia data di nascita?

09 marzo 21:55 Il modello Brando Bertrand mostra il lato B in prima serata, è quello del “succhino”

 

Il siparietto di Luciana Littizzetto alla ricerca di marito continua con Gianluca Vacchi, che offre uno dei suoi consueti balletti. Il quarto fidanzato è il modello Brando Bertrand, che si presenta vestito solo da un asciugamano. Lei, però, non lo riconosce: "Non ho capito chi è". Si tratta del modello reso noto per uno spot televisivo in cui mostrava il lato B. Per rinfrescare la memoria di Lucianina, il giovane – che svela di essere in realtà un pianista – mostra il lato B davanti alla comica e a milioni di spettatori: "Ah, è quello del succhino!". Si apre la busta per la Littizzetto, Garko, Vacchi, Monte e Bertrand: "Li sposo tutti e 4", è la decisione della comica.

Battuta osé di Vacchi: "Lavi a 90 gradi"

Da notare la battuta osé di Gianluca Vacchi, nel corso del test della Littizzetto per il marito perfetto. Quando si parla di lavaggi, l'imprenditore e star dei social ci va giù pesante: "Se ti metti a 90 gradi si può fare". Il pubblico non apprezza molto l'umorismo.

09 marzo 21:46 Francesco Monte nell’armadio con Luciana, la geniale ironia sul tormentone di Cecilia e Ignazio

Il secondo candidato sposo per la Littizzetto è Francesco Monte. Maria De Filippi ha una pensata geniale: fa entrare il tronista e gieffino in un armadio con Lucianina, un chiaro riferimento alla scena incriminata che vide protagonisti Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser al GF Vip. Monte, che all'epoca della presunta scena hot era appena stato mollato da Cecilia in diretta tv, accetta con molta autoironia. Poco prima, la battutina della comica con accenno al canna gate: "Si chiama Maria, come marijuana".

 

09 marzo 21:38 “Garko rifatto”, il pubblico attacca l’attore. Lui aveva già negato

Su Twitter parte il body shaming contro Gabriel Garko, accusato di essere rifatto. Eppure, l'attore in più occasioni ha dichiarato di non aver fatto ricorso alla chirurgia estetica, ma di gonfiarsi spesso per via di alcune cure cui si sottopone per problemi alla tiroide.

09 marzo 21:31 4 fidanzati per Lucianina: Garko, Monte, Vacchi e il modello che “ha un suo perché”

Luciana Littizzetto è alla ricerca di un uomo da sposare. Maria De Filippi le ha trovato 4 candidati papabili: Gabriel Garko, Francesco Monte, Gianluca Vacchi e il modello Brando Bertrand, che secondo la De Filippi "ha un suo perché". Bertrand è noto per lo spot di un sito immobiliare in cui mostrava il lato B in bella vista. Per l'occasione a Lucianina viene dato un velo da indossare: "Sembro Cicciolina, o una di quelle mucche che portano alle fiere". Il primo a entrare è Gabriele Garko, che all'inizio non vuole farla parlare: "Avere la Littizzetto zitta è fantastico!".

09 marzo 21:25 Littizzetto: “La De Filippi e Costanzo dormono in camere separate?”, la risposta della conduttrice

Luciana Littizzetto inaugura la puntata, travolta da un grande applauso. Lei ironizza sull'entusiasmo con cui viene accolta: "Sono drogati? Dopo do 5 euro a ognuno di voi". Rende onore alla "sacerdotessa" Maria De Filippi: "Brilli come tre Barbare D'Urso messe insieme. E migliori con il tempo". Dopo qualche battutina sul lato B della conduttrice, s'infila nel celebre stanzino dietro le quinte in cui la Queen Mary spesso porta gli ospiti per fare da paciere: "Mi aspettavo una foto di Maurizio nudo". Le battute sul matrimonio con Costanzo continuano: "Signorini dice che dormite in camere separate". Lei conferma: "Sì, perché russa".

 

09 marzo 20:01 Luciana Littizzetto alla ricerca di un fidanzato, chiama 4 noti sex symbol

Sarà ricchissima di ospiti l'ottavo appuntamento con C'è posta per te, in onda sabato 9 marzo. Si tratta della penultima puntata della stagione, che si concluderà il 16 marzo (dal 30 prenderà il via Amici).  Vedremo l'esilarante Luciana Littizzetto, che ha chiesto aiuto alla redazione dello show per "trovare un fidanzato" (è tornata single da poco) e ha inviato una missiva a ben quattro candidati papabili: sono Francesco Monte, il tronista di Uomini e Donne noto per la partecipazione (breve) all'Isola dei Famosi e quella al Grande Fratello Vip, la star di fiction Gabriel Garko, l'imprenditore Gianluca Vacchi, seguitissimo sui social, e Brando Bertrand, modello reso noto da un celebre spot pubblicitario in "costume adamitico" per un sito di affitti. Sarà il momento più divertente di una serata dedicata, come sempre, alle storie di gente comune tra liti, incomprensioni, corna e affetti.