Venerdì 18 novembre su Rai1 alle 21.25 va in onda il penultimo appuntamento del 2016 con Tale e Quale Show (escluso lo speciale natalizio). Si sfidano gli 8 migliori imitatori di quest'anno con i 3 meglio classificati della scorsa edizione, in attesa della finalissima del 25 novembre. Assente Karima, costretta a sottoporsi a un intervento alle corde vocali. In veste di quarto giurato, ci sarà stavolta Vanessa Incontrada.
- Davide Merlini vince la seconda puntata del Campionato di Tale e Quale Show 18 Novembre
- Massimo Lopez e Tullio Solenghi sono Simon & Garfunkel, il ricordo di Anna Marchesini 18 Novembre
- Davide Merlini omaggia Alex Baroni, le lacrime di commozione di Loretta Goggi 18 Novembre
- Francesco Cicchella omaggia Mango, la Goggi: "Pino era un tuo fan" 18 Novembre
- Il ritorno di Enrico Papi, il suo Renato Zero trash entusiasma il pubblico: "È Papi Show" 18 Novembre
- Carlo Conti manda un abbraccio a Karima, Silvia Mezzanotte è Marcella Bella 18 Novembre
Bianca Atzei è Mariah Carey, la cantante sbaglia l'attacco
Parte male la performance di Bianca Atzei nei panni Mariah Carey. Chiamata esibirsi con "Without You", la cantante sbaglia l'attacco e si interrompe. Per fortuna, si riprende ripartendo dopo che Carlo Conti chiede applauso del pubblico. "Meno male che non siamo a Sanremo!", scherza la Atzei dopo la fine della canzone. "Ti avrei fatta ricominciare come ho fatto adesso, tale e quale!", la rassicura Conti. Sembra comunque positivo il giudizio dei giurati, che lodano la capacità di far fronte allo sbaglio, ma la gaffe non è passata inosservata al pubblico.
Carlo Conti manda un abbraccio a Karima, Silvia Mezzanotte è Marcella Bella
La puntata si apre con il saluto di Conti a Karima, costretta a dire addio allo show per un'operazione alle corde vocali: "Faccio un grosso abbraccio a Karima!", dice il conduttore, augurandosi la pronta guarigione della cantante. Curiosamente, ai primi posti della classifica troviamo Giulia Luzi, Francesco Cicchella e Massimo Lopez, proprio i concorrenti della scorsa edizione. Si parte con Silvia Mezzanotte, vincitrice di Tale e Quale Show 2016, che ha il compito di incarnare Marcella Bella con il brano "Io domani". Come osserva giustamente Loretta Goggi, la somiglianza del viso non è perfetta, ma la performance è molto elogiata. Su richiesta di Claudio Amendola, la Mezzanotte accenna qualche nota di "Montagne Verdi".
Vanessa Incontrada quarto giurato, Karima dice addio a Tale e Quale Show
Prosegue il torneo di Tale e Quale Show 2016 che vede i migliori 8 di quest'anno sfidare i meglio classificati dell'edizione 2015. Dopo il primo appuntamento andato in onda venerdì 11, che ha visto la vittoria di Giulia Luzi nei panni di Christina Aguilera, si va avanti con un'altra puntata, in attesa della finalissima che sarà trasmessa su Raiuno il 25 novembre. Il posto di quarto giurato, al fianco di Loretta Goggi, Claudio Amendola ed Enrico Montesano, spetta stasera a Vanessa Incontrada. L'attrice e conduttrice tornerà ancora una volta al fianco di Carlo Conti, una scena che sembra prefigurare lo sbarco di Vanessa al Festival di Sanremo come valletta. In attesa di capire se la previsione si avvererà, la Incontrada (reduce dal successo della fiction "La classe degli Asini") presenta il suo nuovo varietà "Prodigi"
A gareggiare sul palco di Tale e Quale a colpi di (più o meno) perfette imitazioni sono però solamente 11 concorrenti, e non 12 come previsto. Proveniente dal cast del 2015, la cantante Karima ha dovuto rinunciare, a causa di una delicata operazione alle corde vocali cui è stata costretta a sottoporsi proprio ieri. L'artista lanciata da "Amici" dovrà restare a riposo e non utilizzare la voce per qualche tempo, vedendo così sfumata la possibilità di tornare nel talent vip di Carlo Conti.
Le imitazioni del 18 novembre a Tale e Quale Show
Ecco, infine, le imitazioni attese sul palco. Si prevede un duetto con gli amici Massimo Lopez e Tullio Solenghi:
Davide Merlini -Alex Baroni
Deborah Iurato – Lara Fabian
Silvia Mezzanotte – Marcella Bella
Lorenza Mario – Madonna
Leonardo Fiaschi – Adam Levine dei Maroon 5
Bianca Atzei – Mariah Carey
Manlio Dovì – Julio Iglesias
Tullio Solenghi – Paul Simon
Francesco Cicchella – Mango
Giulia Luzi – Nikki Costa
Massimo Lopez – Art Garfunkel