video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2019/2020

Amici 2020 in diretta: eliminati Martina Beltrami e Francesco Bertoli

62 CONDIVISIONI

Venerdì 28 febbraio è andata in onda la prima puntata di Amici 19. Il talent di Maria De Filippi, per la prima volta trasmesso di venerdì (ma solo per tre puntate), ha visto sfidarsi 10 allievi (6 cantanti e 4 ballerini), non più divisi in squadre, ma "tutti contro tutti", con le prime due eliminazioni. Ospiti i portavoce delle Sardine, Ghali, Alessandra Amoroso, Emma, Ermal Meta, Elisa, J-Ax e Luciana Littizzetto in collegamento da casa.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Francesco è il secondo eliminato della puntata di Amici 2020

Immagine

La prova decisiva è una manche secca tra Valentin e Francesco. La maglia della seconda puntata viene assegnata a Valentin. Dopo Martina, Francesco è il secondo eliminato della prima puntata di Amici 2020. Si chiude con Emma che canta in anteprima il suo nuovo singolo "Luci blu" e con la performance di Ghali. Maria De Filippi ringrazia quest'ultimo per averle fatto arrivare dei fiori per il suo compleanno.

A cura di Valeria Morini

Valentin e Francesco in sfida: uno di loro sarà eliminato

Immagine

Si comincia con la prova di eliminazione, basata sul meccanismo dei "tre semafori" che avevano visto prima con Nyv. La prima a esibirsi è Giulia, che con una serie di performance conquista facilmente la maglia per la seconda puntata. Valentin non viene salvato e resta a rischio eliminazione. Jacopo sbarca invece direttamente in seconda puntata, così come Gaia e Talisa. Valentin va quindi in sfida con Francesco: giudica tutta la commissione, più la Var.

A cura di Valeria Morini

Il letto si rompe mentre Javier balla, gaffe ad Amici 2020

Immagine

La prima puntata di Amici 2020 sembra perseguitata dalla malasorte. Dopo la gaffe involontaria del cameraman caduto rovinosamente in studio (e inquadrato per un attimo), accade un altro piccolo inconveniente: Javier balla ma nel corso del suo numero il letto della sua coreografia si rompe. Gli va comunque bene: il ballerino va diretto in seconda puntata, così come Giulia. Gli altri sono tutti in eliminazione.

A cura di Valeria Morini

Giulia canta Mia Martini, Loredana Bertè la critica e litiga con Rudy Zerbi

Siamo al secondo girone che, a differenza di quanto detto all'inizio, è l'ultimo della puntata. Dopo Valentin che regala un tango con "Por una cabeza" e Jacopo che si esibisce con "Il mio giorno più bello nel mondo", la ballerina Talisa è chiamata a cimentarsi in una difficile improvvisazione nei panni di una moglie e casalinga frustrata che non riceve più attenzioni dal marito. Dopo Gaia, che canta "Bang Bang", tocca a Giulia, chiamata a cimentarsi con il brano "Cu'mme" reso noto da Mia Martini. Loredana Bertè non apprezza: "Non ci hai messo cuore, non hai mostrato lo struggimento, la ferita. Ha sbagliato le note". Scoppia un piccolo screzio con Rudy Zerbi, che protesta: "L'ha eseguita come una ragazza della sua età". "Forse Loredana non riesce a giudicare con serenità, perché questa canzone è dolorosa per lei", fa notare Anna Pettinelli.

Video thumbnail
A cura di Valeria Morini

Amici Prof è un teatrino trash con Al Bano e Romina, Rudy Zerbi finisce "innaffiato"

Siamo al segmento Amici Prof, con ospiti fissi Al Bano e Romina. I prof di canto e ballo sono invitati a esibirsi con "Felicità". Risultato terribile per il povero Timor, ma anche gli altri non brillano. Il risultato è trash, con tanto di scambio di battutine tra Carrisi e la Power: "Al Bano hai dimenticato la sciarpa per la pancia", "L'ho lasciata a te". I Prof sono quindi chiamati a ballare come cubisti e Timor si riscatta alla grande. Gli allievi sono chiamati a votare, ma Maria De Filippi "froda" simpaticamente per far finire Zerbi come ultimo classificato. A Ruby tocca ricantare Al Bano e Romina ma l'effetto è talmente disastroso che gli tocca la "terribile penitenza": finisce "innaffiato" da un getto d'acqua.

Video thumbnail
A cura di Valeria Morini

Nyv passa alla seconda puntata, ma il regolamento è troppo difficile: "Non si capisce nulla"

Nyv, chiamata a una prova con "tre semafori" per decidere se potrà approdare direttamente in seconda puntata, parte cimentandosi con tre ritornelli diversi e con batteria, chitarra e pianoforte. Il primo semaforo è quello del televoto, che vota per il "sì" con una maggioranza bulgara (il 90%). Si esibisce poi a cappella, prendendo addirittura il 94% dei voti (sempre col televoto). La terza manche è giudicata dal solo Gabry Ponte. Mentre il pubblico a casa, comprensibilmente, si lamenta per il regolamento che diventa più complicato e cervellotico a ogni edizione, Nyv passa con tranquillità alla seconda puntata.

A cura di Valeria Morini

Maria De Filippi saluta Carlo Conti, in onda su Rai1: "Ti voglio un gran bene"

Una nuova prova attende Nyv: deve superare tre "semafori" per accedere alla seconda puntata. Maria De Filippi ne approfitta per un inatteso messaggio di affetto all'amico Carlo Conti, che in contemporanea conduce sula rete concorrente: "Voglio salutare Carlo Conti, che in questo momento conduce la Corrida, con tutti i semafori. Volevo darti un grande bacio e dirti che ti voglio un gran bene". Nessuna rivalità, dunque, ma solo una grande amicizia.

A cura di Valeria Morini

Martina è la prima eliminata di Amici 2020, Nicolai accede alla seconda puntata

Nicolai, con una coreografia sulle note di Innuendo, si augura di essere arrivato primo, e ci azzecca pienamente. Tocca a Nyv, che duetta con Elisa. "Ho goduto!", è il commento di Tommaso Paradiso, "Duettare con Elisa è come guidare una Ferrari col pilota automatico, ma tu (a Nyv) sei stata altrettanto brava". Siamo alla fine del primo girone: la classifica decreta l'eliminazione definitiva dell'ultimo. C'è però un pari merito: sia Martina che Francesco arrivano in ultima posizione e vanno allo spareggio, giudicato al televoto. "Crudele" la modalità: i due allievi vedono in tempo reale su un led l'andamento del televoto, mentre cantano. Vince Francesco, Martina è la prima eliminata dell'edizi0ne. Nicolai conquista la prima maglia della serata per accedere direttamente alla seconda puntata.

Video thumbnail
A cura di Valeria Morini

Tutta la giuria contro Martina: "Hai stonato, non hai provato a rappare"

Immagine

Il duetto di Jacopo con Alessandra Amoroso lo piazza in sesta posizione. Francesco resta sempre all'ultimo posto e rischia di andare in eliminazione. Arriva il turno di Martina, che ha il compito di duettare con J-Ax sulle note del brano che il rapper ha dedicato al figlio, "Tutto tua madre". Severo il giudizio di Gabry Ponte: "Hai cantato una canzone che parla della cosa più bella del mondo e non capisco perché avevi la faccia triste. Più empatia". Anche la Incontrada pensa che abbia usato poco il corpo. Ben più dura la Bertè: "Hai stonato. Invece che lamentarti in sala prove come fai sempre, impegnati. A rappare non ci hai neanche provato. Puoi migliorare, siamo all'inizio. Prova a rappare, con esercizio e studio ci riuscirai".

A cura di Valeria Morini

Gaia duetta con Emma, Loredana Bertè: "Togliti la maschera"

Immagine

Balla Talisa, che però è infortunata e si piazza quarta, davanti solo a Francesco. La regia indugia sullo sguardo di Javier, che ha appena iniziato con lei una storia. Tocca a Gaia, che deve duettare con Emma Marrone. Stash si complimenta, mentre la Bertè è decisamente più severa: "E' anche brava, ma ha una maschera. Tu ti preoccupi di essere cool, invece di essere vera. Tu devi essere te stessa. Potresti dare di più". Lei non è affatto offesa: "Lo prendo assolutamente come un consiglio, ti ringrazio". Supera tutti in classifica.

A cura di Valeria Morini

Francesco duetta con Ermal Meta, la Bertè: "Scolastico e piatto"

Immagine

Javier si cimenta in un balletto su una complessa coreografia ("Giuliano Peparini è un genio", si complimenta Gabry Ponte) e si piazza primo, davanti a Giulia e a Valentin. Tocca poi a Francesco, chiamato a duettare con Ermal Meta, che vuole ringraziare Maria De Filippi che l'ha spesso chiamato a lavorare con lei:

Sono molto timido e non sono riuscito a dire nient'altro che grazie. Stavolta volevo dire qualcosa di più, per quanto scontata: ma quanto sei brava?

A portare un po' di pepe in una puntata finora piatta è la solita Loredana Bertè, già impietosa con Francesco: "Per ora non mi è arrivata un'emozione particolare, per me sei scolastico e piatto". Francesco si piazza in fondo alla classifica.

A cura di Valeria Morini

Giulia duetta con Ghali ma non piace al pubblico a casa

Immagine

I concorrenti dovranno affrontare tre gironi, con tre organi giudicanti e tre classifiche diverse. Chi non ottiene la maglia della seconda puntata va in eliminazione. Nel primo girone giudicano i giurati e i professori. Il primo a esibirsi è il ballerino Valentin. "Es macho, in tutti i sensi", si complimenta Vanessa Incontrada. Tocca poi a Giulia, chiamata a duettare con Ghali. Al pubblico a casa non piace, eppure supera Valentin.

Video thumbnail
A cura di Valeria Morini

Luciana Littizzetto: "Santa Maria ha battuto Don Matteo"

Immagine

Dopo il breve segmento dedicato alle Sardine, arriva il momento del collegamento con Luciana Littizzetto, che ricorda il suo infortunio: "Sono caduta e ho visto Kledi. A te, Maria, non sarebbe successo, tu hai il fisico di Mario Balotelli. Potresti scambiarti la voce con Mario Giordano". Poi, il panegirico per Amici:

Amici 19! Hai battuto Don Matteo che è alla stagione 12. Sanremo è Sanremo, ma Maria è Maria. Una volta non li volevamo quelli dei talent. Li hai lanciati tutti tu. Emma, Amoroso, Marco Carta, le magliette…. Di Maio lo hai scoperto tu? Hai anche ballato ad Amici, resti giovane perché stai con i giovani. Io invece sono sempre con Fazio…

Luciana presenta poi le sue badanti Modesta e Violetta, una signora romena e una di nazionalità bulgara. Quindi la dichiarazione "d'amore" per Beppe Vessicchio, che torna nel cast di Amici: "Con la sua bacchetta dirige le nostre ovaie".

Video thumbnail
A cura di Valeria Morini

Le Sardine ad Amici, messaggio contro l'odio: "Abbiate paura e superatela ogni giorno"

Immagine

Si parte con l'ingresso dei concorrenti e Maria De Filippi che presenta Tommaso Paradiso prima di introdurre la giuria formata da Lorenda Bertè, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada. Entrano quindi Mattia Sartori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli del Movimento Le Sardine, chiamati a commentare argomenti attuali come l'omofobia, l'immigrazione e il problema del clima. Parla Jasmine:

Non avrei mai pensato di prendere parte a un programma come questo. Ho paura, un'emozione potentissima che ci può salvarci la vita. Ma anche far scaturire sentimenti pericolosi come intolleranza, astio, violenza. C'è chi usa la paura per ottenere consensi. Dobbiamo dire basta e portare avanti la bellezza.

Parla Lorenzo Donnoli, ragazzo con la sindrome di Asperger e omosessuale: "Ho pensato che fosse meglio morire piuttosto che vivere come mi volevano gli altri. E invece no, è una figata essere se stessi. Ci sono due cose che ci salvano: la conoscenza e l'amore".

Chiude Mattia Sartori, che ricorda l'Olocausto, l'avvento della Costituzione in Italia e Martin Luther King: "Tutte queste persone avevano paura. Noi abbiamo avuto paura di portare un messaggio diverso. Il nostro augurio è: abbiate paura e superatela ogni giorno perché la bellezza è a portata di mano".

Video thumbnail
A cura di Valeria Morini

Ecco i duetti della prima puntata di Amici 2020

Dalle Stories su Insragram del profilo ufficiale di Amici, ecco arrivare le anticipazioni su alcuni duetti tra concorrenti e ospiti. Jacopo canterà insieme a Alessandra Amoroso, mentre Francesco si esibirà con Ermal Meta e Giulia duetterà con Ghali.

A cura di Valeria Morini

Amici 2020 al via di venerdì: gli ospiti della prima puntata

Immagine

Prende il via venerdì 28 febbraio Amici 2020. Il talent di Maria De Filippi giunto alla diciannovesima edizione si rivoluziona a partire dal giorno della messa in onda (solo per tre puntate, però: poi si torna al sabato) e per la prima volta va in onda mentre ancora non è finito C'è posta per te. Dunque, il pubblico di Canale 5 si trova la De Filippi in onda per due serate consecutive. A differenza di C'è posta, Amici va però in diretta. Ecco tutte le novità del serale di Amici 2020.

Il cast di Amici 2020, concorrenti e giuria

Altra succosa novità è l'assenza di squadre. Non ci sono Bianchi e Blu, ma è "tutti contro tutti". Di conseguenza, vengono a mancare anche i direttori artistici. Il cast di Amici 2020 comprende i 6 cantanti Francesco Bertoli, Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello, Martina Beltrami, Nyv e i 4 ballerini Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Talisa Ravagnani e Valentin Alexandru. La giuria vede invece schierati Loredana Bertè, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada, con l'aggiunta di Tommaso Paradiso chiamato a commentare (ma non a votare). Al Bano e Romina Power sono i protagonisti del segmento inedito Amici Prof, che dovrebbe coinvolgere gli insegnanti (Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerbi, Stash, Anna Pettinelli).

Gli ospiti della prima puntata di Amici 2020

Tantissimi gli ospiti della prima puntata. I più discussi sono certamente Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli del Movimento delle Sardine. La loro presenza ha scatenato anche un dibattito interno e qualche tensione. Gli ospiti musicali saranno invece Ghali, Alessandra Amoroso, Emma, Ermal Meta, Elisa J-Ax, mentre a curare la parte comica sarà Luciana Littizzetto, in collegamento da casa per via del suo infortunio.

A cura di Valeria Morini
62 CONDIVISIONI
102 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views