video suggerito

Amici 2017 serale, la terza puntata dell’8 aprile (DIRETTA LIVE)

91 CONDIVISIONI

La terza puntata di 'Amici', in onda sabato 8 aprile, sarà ricca di ospiti. Nello studio del talent di Maria De Filippi si esibiranno Francesco De Gregori, il duo francese Ofenbach e il performer olandese Janieck. Il quinto giudice, invece, sarà l'attore Marco Bocci.

Vittoria Markov è l'eliminata della terza puntata di 'Amici 2017'

Immagine

Vittoria, Riccardo e Andreas sono a rischio di eliminazione. Elisa salva Riccardo. I professori salvano Andreas. Vittoria si scontra con Oliviero. Vittoria balla sulle note di ‘Sarò libera' di Emma Marrone. Oliviero risponde con una coreografia classica. Un'altra coreografia ciascuno, poi Maria De Filippi interroga la giuria. Eleonora Abbagnato ha apprezzato molto Oliviero e chiede a entrambi un'ulteriore esibizione. Oliviero resta in gara. Vittoria è eliminata. La giovane, in lacrime, ha solo sussurrato: "Grazie".

Marcello Sacchetta: "Sei cosa bella e non meriti del male"

Il ballerino Marcello Sacchetta ha fatto un augurio a Vittoria sui social:

"‘Perché tu sei cosa bella e non meriti del male'. Ti auguro tanta carriera Vittoria Markov e di arrivare lontano, te lo meriti".

A cura di Daniela Seclì

I bianchi vincono la seconda manche

Ultima prova. Thomas canta ‘Cigarettes and Coffee' di Scialpi. Elisa schiera Riccardo che canta ‘Giudizi Universali' di Samuele Bersani. I bianchi vincono la prova. I bianchi si aggiudicano anche la seconda manche.

A cura di Daniela Seclì

Nel duetto con De Gregori, la spuntano i bianchi

Francesco De Gregori duetta con Riccardo e Mike Bird nella canzone ‘Questi posti davanti al mare'. Ambra prima scoppia a ridere insieme a Elisa, poi dà il punto a Mike. Ermal Meta vota Mike, il punto va ai bianchi.

A cura di Daniela Seclì

Le lacrime di Cosimo: "A scuola mi picchiavano perché ballavo"

Immagine

La squadra blu schiera Cosimo. Ecco la lettera con la quale si racconta:

"Sono cresciuto in una famiglia in cui gli abbracci non erano scontati, né le merendine, né la paghetta. Con mio padre non ho più un rapporto. Mia madre l'ho amata sempre tantissimo ma in silenzio. È grazie a lei se oggi ballo e sono quello che sono. A 6 anni mi ha portato a lezione di danza. A scuola mi picchiavano e mi lasciavano solo perché ballavo. Un giorno ho chiesto a Dio di darmi la felicità che tutte le persone normali avevano e di cambiare la mia vita. Ho deciso di impegnarmi seriamente nella danza. La mamma però disse che non aveva più i soldi per farmi studiare, così sono andato a lavorare come magazziniere. È stato brutto sentirsi adulto, ma la sera tornavo alle mie lezioni di danza. Ho sempre provato a essere forte e a reagire con un sorriso, ma mi sono sempre sentito solo. Il giorno più felice è stato quando ho ricevuto la maglia blu del serale. Oggi voglio dire alla mamma delle cose che è giusto che sappia. Quante volte non hai comprato la pizza per comprarmi le scarpe da ballo, quante volte hai litigato con papà che diceva che erano soldi buttati via. Uscivi presto per andare a lavoro e io sentivo il tuo profumo sul cuscino e quando tornavi eri troppo stanca per giocare con me. Scusa se da bambino mi vergognavo del tuo lavoro perché in classe ridevano di me. È grazie a te se oggi sono qui e sono felice grazie mamma".

Shady ha risposto con una versione riarrangiata de ‘L'estate sta finendo'.

A cura di Daniela Seclì

La 'fragilità' e il talento di Federica fanno guadagnare un punto ai blu

La gara riprende. Morgan schiera Sebastian. Va in onda, poi, uno scherzo che Sebastian ha fatto a Morgan. Il giovane si è arrampicato sul tetto della casetta, fingendo di essere in crisi e il suo coach, con fare paterno, si è seduto vicino a lui e lo ha rassicurato. Per la squadra blu si esibisce Federica con la canzone di Lana Del Rey ‘Young and Beautiful'. Morgan spegne Ambra. Eleonora Abbagnato dà il voto a Federica, che spiega:

"Sono in conflitto con me stessa, credo poco in quello che faccio, ci sto lavorando".

Daniele Liotti la invita a tirare fuori tutto perché la debolezza è la sua forza e dà il voto ai blu.

A cura di Daniela Seclì

Janieck non basta per far vincere i blu, Morgan si infuria di nuovo: "Maria mi fanno i gestacci"

Immagine

Riprende la gara. Shady canta ‘Città vuota'. Sia Daniele Liotti che Marco Bocci hanno apprezzato la sua esibizione. Elisa schiera Andreas che balla sulle note di Janieck. I bianchi spengono Ambra. Daniele Liotti vota per Shady e così anche Ermal Meta che ha "adorato l'arrangiamento". E Morgan:

"Chissà di chi era. Al pubblico, un minimo di civiltà volete concederla. Qui non c'entro io, si rischia di buttare fuori ragazzi che hanno un casino di talento. Che c'entro io. Ci vanno di mezzo loro. Facile sparare sulla croce rossa, in questo clima. Mi fanno i gestacci".

Maria De Filippi interviene per l'ennesima volta:

"Cercate di non provocare una persona che è facile da provocare. Voi siete in tanti, lui è da solo. Se vede delle cose reagisce, cercate di evitare".

A cura di Daniela Seclì

Francesco De Gregori: "Spero che Rudy Zerbi non giudichi anche la mia intonazione"

Immagine

Entra Francesco De Gregori, che prima di cantare Rimmel, commenta l'accaduto e il dibattito sull'intonazione:

"Ho sentito il discorso sull'intonazione e non vorrei che Rudy facesse le pulci anche a me. Era il presidente della mia casa discografica, uscì anche un mio disco sotto il suo regno e ora mi chiedo come mai lo abbia fatto uscire. Se dovessi guardare l'intonazione dei cantanti che mi piacciono, dovrei buttare via il 99% dei cantanti che amo. Rudy, poi, è cattivo quando parla".

Rudy Zerbi ha replicato: "Quando tu stoni è poesia…ma non hai mai stonato".

A cura di Daniela Seclì

La squadra blu vince la prima manche, Oliviero a rischio di eliminazione

La Squadra Blu si aggiudica la prima manche. A rischio eliminazione Mike Bird, Shady e Oliviero. Morgan salva Shady. I professori salvano Mike Bird. Oliviero esce dallo studio, in attesa del responso della seconda manche.

A cura di Daniela Seclì

Morgan al pubblico: "Bimbiminkia ignoranti" e a Marco Bocci: "Quello che dici non ha senso"

Immagine

Elisa ha schierato Vittoria, che non ha convinto Eleonora Abbagnato. La ballerina ha commentato: "Direi che questo ballo non fa per te, sei più contemporanea". Ermal Meta, però, è intervenuto: "Non sono d'accordo. Sono negato a ballare ma avrei voluto essere al posto del suo partner per ballare con lei". Morgan intende cantare una canzone di Freddie Mercury con Mike, Thomas e Shady. Prova a spiegare il significato della canzone "These are the days of our lives", ma una ragazza urla e lo interrompe. Morgan sbotta:

"Bimbaminkia, non lo spiego. Grazie alla bimbaminkia non spiego. Non facciamoci corrompere dagli ignoranti. Quando Freddie Mercury ha scritto questa canzone sapeva che stava per morire. Non è drammatica ma malinconica".

Marco Bocci, dopo l'esibizione, commenta: "Le esibizioni dei bianchi sono sempre accompagnate da polemiche". Morgan replica:

"Quello che dici non ha senso, voi non volete l'approfondimento, vi disturba contestualizzare. Voi volete casualità. Il problema di base lo dimostra questo pubblico, sono bimbiminkia. Tutti loro vi chiamano bimbiminkia, io ve lo dico in faccia, bimbiminkia".

Maria De Filippi al pubblico: "Quando urlate per gli addominali, siete imbarazzanti"

Il pubblico urla: "Fuori, fuori". Maria De Filippi prova a placare gli animi: "Provate a dimostrare il contrario di quello che dice, non urlando. Cerchiamo di capire che ci sono momenti di esasperazione. Va detto che ci sono dei momenti, e ve lo dico senza darvi dei bimbiminkia, quando un ragazzo si toglie la camicia, l'urlo per gli addominali è un po' imbarazzante. Sono gli stessi addominali ogni settimana". Morgan continua:

"Per loro devono restare gli addominali e devo andare fuori dai coglio** io. Anche Marco Bocci è infastidito che io spieghi il significato della canzone dei Queen".

Marco si difende:

"Io ero il primo a essere interessato all'approfondimento. Io sono un artista emotivo e so con quanta difficoltà affronto le esibizioni. Vorrei vedere dei ragazzi nelle condizioni di esibirsi senza tensioni. Marco tu sei un grandissimo artista. Io vedo che i ragazzi vorrebbero entrare, sfondare il cu**, senza polemiche, diamogli spazio e sti caz** le polemiche".

A cura di Daniela Seclì

Rudy Zerbi: "Mike Bird è stonato", Morgan si infuria e chiede l'intervento di Maria De Filippi

Immagine

Ermal Meta chiede a Mike Bird e Riccardo di cantare ‘Ogni volta' di Vasco Rossi. Rudy Zerbi commenta l'esibizione, a suo dire imprecisa, di Mike:

"Credo che abbiamo mostrato ciò che dicevamo prima, la differenza tra interpretazione e stonatura. Ti ho visto in una crisi devastante su questo pezzo. Mi dispiace, perché nel corso dell'anno ho avuto un'altra opinione di te".

Morgan interviene: "Mi pare sia contro il regolamento condizionare così i giudici". Elisa, allora, si alza e fa allontanare Riccardo dal palco. Morgan si infastidisce:

"Ora arriva anche la crocerossina. È un protezionismo che non ha alcun senso".

Elisa spiega: "Quando avrete finito, andrà a cantare". Rudy Zerbi continua: "Qui ognuno può esprimere il suo giudizio. Ho visto Mike in difficoltà, è la mia opinione". Morgan chiede l'intervento della De Filippi: "Maria è corretto quello che ha fatto Rudy?". La replica della presentatrice è stata:

"Non esiste nel regolamento l'impossibilità di fare quello che ha fatto Rudy, ma poteva scegliere un momento più opportuno".

Morgan sollevato ha concluso: "Brava Maria, tu sei l'unica che ragiona. Il pubblico si merita tutti i dischi di Rudy Zerbi". Ermal Meta reputa entrambe le esibizioni imprecise ma dà il voto a Riccardo. Daniele Liotti viene spento da Morgan. Eleonora Abbagnato vota Riccardo. Punto ai blu.

A cura di Daniela Seclì

Marco Bocci è il quinto giudice della terza puntata del serale di 'Amici 2017'

Immagine

Entra Marco Bocci accolto dal coro ‘Sei bellissimo'. Morgan, nella prova che verrà giudicata anche dal quinto giudice, schiera Sebastian con un quadro di Peparini, che lo ritrae nei panni di Jack lo squartatore. Bocci commenta:

"Dal punto di vista dello spettacolo è molto bello. Non mi ha spaventato ma aveva un po' la faccia del serial killer, era credibile e determinato. Mi è piaciuto molto".

Elisa schiera Andreas Muller, con una coreografia che illustra la frenesia del web, sulle note di ‘Uprising' dei Muse. I bianchi decidono di spegnere Liotti, perché lo hanno visto molto coinvolto dall'esibizione di Andreas. Il voto è segreto, Eleonora Abbagnato, però, commenta:

"Io li adoro tutti e due. Sebastian è un grandissimo partner con le ballerine. Andreas è stato fantastico, ha giocato con le espressioni, è entrato nel ruolo e non gli fregava niente di nessuno. Ho votato Andreas".

A cura di Daniela Seclì

Il tatuaggio di Stefano De Martino, simbolo dell'amore con Belén Rodriguez, è sempre più sbiadito

Immagine

Il ballerino sembra aver deciso di cancellare il tatuaggio che aveva fatto insieme all'ex moglie Belén Rodriguez. Quel disegno che li ritraeva stretti in un abbraccio, infatti, appare sempre più sbiadito. Nel corso della terza puntata di ‘Amici', il ballerino si è prestato ad un gioco con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e sul braccio, si è potuto notare, come il tatuaggio sia ormai quasi impercettibile.

A cura di Daniela Seclì

Thomas e Mike conquistano il secondo punto, Elisa non ci sta: "Mike è stonato"

Immagine

La ‘prova giudice' vede Mike e Thomas cantare insieme la canzone ‘Io che non vivo senza te', in italiano e in inglese. Per i blu, invece, Cosimo si esibisce con West Side Story. Morgan decide di spegnere Eleonora Abbagnato. La ballerina, però, dice che aveva preferito Thomas e dunque, il suo voto sarebbe andato ai bianchi. Ermal Meta ritiene che Mike abbia emulato i cantanti del periodo contestuale al brano, mentre Thomas ha portato freschezza, però il suo voto va ai bianchi. Elisa spezza una lancia a favore di Cosimo:

"Quello che ha ballato non è il suo genere".

Ambra commenta: "A me Mike mette in crisi. È un bene che sia sicuro di sé, mi piace anche. Ti ho visto disarmato e mi sei piaciuto". Voto ai bianchi. Elisa interviene:

"Sono in crisi, non capisco il metro di giudizio. C'erano più note stonate che intonate quando cantava Mike. Tantissime stonature. Cosa cercate, cosa premiate, cosa volete? Io perdo ore a insegnare l'intonazione".

Morgan conclude: "Chi se ne frega della perfezione, non siamo a scuola di perfezione".

A cura di Daniela Seclì

Sebastian e gli Ofenbach vincono la prima prova, Morgan ruba le caramelle a Maria

Immagine

Prima prova. Per la squadra bianca, Sebastian balla sulle note di ‘Be Mine' degli Ofenbach. Eleonora Abbagnato si dice positivamente sorpresa dalla sua esibizione. Elisa risponde con Federica, che canta ‘Ti ho voluto bene veramente' di Marco Mengoni. Morgan chiede ai componenti della squadra bianca di scegliere chi spegnere. Loro scelgono Ermal Meta. Sebastian convince la giuria e prende il punto. Morgan, intanto, mentre mastica spiega:

"Ho rubato le caramelle di Maria. Io come lavoro faccio questo, rubo le caramelle a Maria. Ambra distraila".

A cura di Daniela Seclì

Ermal Meta zoppica: "Si è fatto male alla caviglia"

Immagine

La squadra bianca e la squadra blu prendono posto. Maria De Filippi presenta la giuria. Ermal Meta zoppica un po'. La presentatrice spiega:

"Si è fatto male alla caviglia".

La gara entra subito nel vivo. Entrano in studio due cabine. Si sfidano Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Quest'ultima indovina la prima risposta: "La madre di Ermal Meta è una violinista". Così, Stefano De Martino lancia un secchio di sugo su Rudy. Tocca a Zerby rispondere a una domanda sugli esordi di Eleonora Abbagnato. La ballerina ha esordito con Pippo Baudo. Sul capo della Celentano piovono coriandoli e Rudy si ribella:

"No Maria io esco".

Ottiene la sua rivincita, Alessandra non sa quale sia il paese d'origine di Elisa. Secchio di paillettes argentate sulla Celentano e Zerbi commenta:

"Fatele piovere addosso anche delle banconote".

Il peggio deve ancora venire, dopo il sugo, sul capo di Rudy piove una tinta azzurra e dei ragni di plastica lui:

"Dopo questo cosa c'è? La morte? Comunque io così, sono come Morgan di solito".

Maria scappa per lo studio, perché Rudy ha intenzione di abbracciarla.

A cura di Daniela Seclì

Ospiti della terza puntata: Francesco De Gregori, Ofenbach e Janieck

Immagine

Il serale di ‘Amici 2017‘ è giunto alla terza puntata. Sabato 8 aprile, gli allievi della scuola più famosa d'Italia, torneranno a sfidarsi. Nella Squadra Blu, capitanata da Elisa, restano ancora in gara: Federica Carta, Riccardo Marcuzzo, Vittoria Markov (che verrà eliminata nella puntata in onda stasera), Cosimo Barra e Andreas Muller.

Nella Squadra Bianca, capitanata da Morgan – che in serata avrà un acceso scontro con il pubblico – restano in gara Shady Fatin Cherkaoui, Michele Merlo in arte Mike Bird, Thomas Bocchimpani, Sebastian Melo Taveira e Oliviero Bifulco.

Il quinto giudice che valuterà gli allievi sarà Marco Bocci. Ospiti in studio, il cantautore e musicista Francesco De Gregori, il duo francese Ofenbach e il performer olandese Janieck.

A cura di Daniela Seclì
91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views