Si è appena conclusa la registrazione della terza puntata del serale di Amici 2017. Il quinto giudice della puntata è stato Marco Bocci, attore che ha già ricoperto il medesimo ruolo nel corso delle precedenti edizioni del serale. A essere eliminata è stata Vittoria Markov, ballerina della squadra blu, che ha perso al televoto contro il bianco Oliviero Bifulco. La serata è stata articolata in questo modo

La prima manche della terza puntata.

A giocarsi la prima prova sono stati Sebastian e Federica ed è stato il ballerino della squadra bianca ad aggiudicarsi il punto. Secondo Ermal Meta, la cantante avrebbe fatto peggio che in tutte le esibizioni portate sul palco fino a questo momento. La seconda prova ha visto schierati Mike Bird e Thomas Bocchimpani contro il ballerino Cosimo. È la squadra blu a vincere con l'allievo di Natalia Titova che, per la prima volta, non è riuscito a convincere la giuria. Elisa entra apertamente in polemica con i giudici a causa di alcune stonature di Mike che ritiene non siano state valutate. Il risultato della terza prova è segreto e ha visto Sebastian schierato contro Andreas. La quarta prova ha messo Mike contro Riccardo. I due si sono esibiti in un brano di Vasco Rossi ed è stato Marcuzzo a vincere il punto. La quinta e ultima prova è stata rappresentata da una sfida tra Vittoria e una prova corale della squadra bianca. Ad aggiudicarsi il punto è stata la ballerina. Gli eliminati provvisori sono stati Shady (salvata da Morgan) Mike (salvato dagli insegnanti) e Oliviero.

La seconda manche della terza puntata.

La seconda manche si è aperta con la prima prova affidata a Sebastian e Federica che riesce a guadagnare il punto per la squadra blu. Andreas guadagna un punto per la squadra blu nella prova che lo vede sfidare Shady. Nel corso della terza prova, il cui risultato resta segreto fino alla fine, si sono affrontati il ballerino Cosimo e la cantante Shady. La terza prova ha visto contrapposti Mike contro Riccardo. Entrambi hanno duettato con Francesco De Gregori e a guadagnare il punto è stato il cantante della squadra di Morgan. Nella quinta prova si sono sfidati Thomas e Riccardo e a guadagnare il punto sono stati nuovamente i bianchi. A finire al ballottaggio sono stati Vittoria, Riccardo (salvato da Elisa) e Andreas (riportato in squadra dai professori). Ad avere la peggio nello scontro finale con Oliviero è stata proprio la ballerina della squadra di Elisa.