Inizia venerdì 18 ottobre la terza stagione de ‘L'isola di Pietro‘, in onda su Canale 5 alle 21.20. La fiction con Gianni Morandi nei panni di Pietro Sereni e Chiara Baschetti nel ruolo di Elena si comporrà di dodici episodi in onda nell'arco di sei puntate. L'appuntamento è alle ore 21:20. Nel cast tanti volti noti del piccolo schermo, da Francesco Arca a Raniero Monaco di Lapio, passando per Francesca Chillemi. Ecco tutto quello che c'è da sapere su ‘L'Isola di Pietro 3'.

Anticipazioni della prima puntata del 18 ottobre

Nella prima puntata de ‘L'isola di Pietro 3', in onda venerdì 18 ottobre alle ore 21:20, Elena e Caterina saranno di ritorno da Houston. L'adolescente si è appena sottoposta a un intervento agli occhi e attende impaziente di sapere se ha recuperato la vista. Caterina dovrà fare i conti anche con l'atteggiamento ambiguo di Diego, che sembra nascondere un segreto. Pietro riesce a salvare una neonata da un incendio. Partono subito le indagini per scoprire chi è la madre della bambina. Elena farà fatica a lavorare insieme al nuovo Vicequestore.

L'isola di Pietro 3, la trama dei nuovi episodi

 

Più in generale, la terza stagione si aprirà con Elena ancora provata dal lutto per la scomparsa di Alessandro. La donna, insieme alla figlia Caterina, dovranno fare i conti con questa dolorosa assenza. A movimentare le loro vite, però, arriverà Giacomo, nipote di Pietro Sereni. Inoltre, Caterina vedrà crescere la sua speranza di recuperare la vista. Continua, intanto, la sua storia d'amore con Diego, che si è lasciato alle spalle la sua vecchia vita e ora lavora al commissariato. Il giallo entrerà in scena quando Pietro troverà una neonata abbandonata. Elena e il nuovo vicecommissario Valerio Ruggeri, indagheranno per scoprire la sua identità.

Michele Rosiello non ci sarà, addio ad Alessandro Ferras

L'attore Michele Rosiello non farà parte del cast de ‘L'isola di Pietro 3'. L'attore, che interpretava il vicequestore di Carloforte Alessandro Ferras, non è stato riconfermato. Come già evidenziato nelle anticipazioni, il suo personaggio risulterà deceduto. Lo scorso marzo, l'attore ha fatto sapere che non avrebbe fatto parte della terza stagione della fiction per scelte narrative: "Ciao Alessandro, ci siamo divertiti tanto, abbiamo riso, abbiamo pianto. Purtroppo è arrivato il momento di salutarci. Grazie a tutti voi che vi siete emozionati con noi. Siamo entrati nelle vostre case e ci avete accolto con immenso affetto! Purtroppo sono scelte narrative indipendenti da noi attori".

Dove si trova ‘L'isola di Pietro': Carloforte è in Sardegna

La fiction ‘L'isola di Pietro' è ambientata in un incantevole scenario che regala agli spettatori panorami caratterizzati da una natura selvaggia e incontaminata. Il set della serie tv con Gianni Morandi si trova sull'Isola di San Pietro. In particolare, a Carloforte, un comune di poco più di 6000 abitanti della provincia del Sud Sardegna.

Il cast della fiction con Gianni Morandi

Gianni Morandi interpreta Pietro Sereni; Chiara Baschetti interpreta Elena Sereni; Alma Noce interpreta Caterina Rovandi; Francesco Arca interpreta Valerio Ruggeri; Francesca Chillemi interpreta Monica; Erasmo Genzini interpreta Diego; Cristian Cocco interpreta Efisio Pinna; Caterina Murino interpreta Teresa Orrù; Mirko Trovato interpreta Stefano Orrù; Arianna Montefiori interpreta Margherita Spanu; Raniero Monaco Di Lapio interpreta Leonardo Manca; Gianmarco Fochetti interpreta Tommaso Manca; Fiorenza Tessari interpreta Cecilia Manca; Simone Colombari interpreta Carlo Manca; Davide Paganini interpreta Bernardo Righi; Astrid Meloni interpreta Irene Manca; Claudio Castrogiovanni interpreta Franco; Giancarlo Commare interpreta Andrea Campana; Beatrice Modica interpreta Stella Mirafiori; Francesco Castiglione interpreta Nicola.