L’Isola dei Famosi 2021 non andrà più in onda il giovedì, ecco in quale giorno è stato spostato
Subisce uno spostamento in palinsesto L'Isola dei Famosi 2021, confermato al lunedì ma non al giovedì sera. Slitterà di un giorno e passerà al venerdì sera, prendendo il posto che adesso è occupato da Pio e Amedeo con Felicissima sera. Stesso destino riservato al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini nella precedente stagione. Gli ascolti dell'Isola 2021 stanno tenendo il doppio appuntamento ma è come se subissero un calo fisiologico nel secondo appuntamento della settimana, come se la posizione troppo ravvicinata consentisse meno lo sviluppo di storie e dinamiche in Honduras.
L'isola delle rinunce e degli abbandoni
Quest'anno poi è stato caratterizzato da molti abbandoni e infortuni. Parasite Island ha mietuto molto vittime, spingendo sia il Visconte Guglielmotti a rinunciare per tornare subito in Italia, sia Akash Kumar a prendere la stessa strada del ritorno, con toni abbastanza infastiditi. A seguire, gli infortuni e conseguenti abbandoni: Brando Giorgi ha subito il distacco della retina ed è dovuto tornare d'urgenza per subire un delicato intervento, ben prima che riuscisse a diventare il nuovo outsider dell'Isola, un sorta di Raz Degan nostrano. Stesso discorso per Elisa Isoardi, colpita sempre a un occhio da un tizzone ardente scappato al fuoco che stava sapientemente attizzando, costretta a tornare e a sottoporsi alle opportune cure del caso.
Il caso Paul Gascoigne, poi l'inevitabile ritiro
Infine, Paul Gascoigne, che è stato la vera incomprensibile impresa di questa edizione: infortunatosi alla spalla durante la prova ricompensa dopo nemmeno due settimane, è stato fatto rientrare con un tutore e svariati privilegi, che potessero sostenere a tutti i costi la sua permanenza in spiaggia. Niente da fare invece, l'ex giocatore laziale ha dovuto dire addio al reality condotto da Ilary Blasi e uscire per la porta di servizio, dopo essere stato nuovamente portato in albergo con tutti i comfort.