15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lino Banfi: “Faccio l’attore, il mio amore per la Puglia non si discute”

L’attore risponde con forza alle polemiche per la sua partecipazione a uno spot per la compagnia di gas che dovrebbe creare un deposito contestato a Manfredonia.
A cura di Andrea Parrella
15 CONDIVISIONI
Immagine

Lino Banfi si difende dalle polemiche scaturite dal suo spot per Energas, la società che dovrebbe occuparsi di creare un deposito di gas a Manfredonia. Proprio il primo cittadino di Manfredonia due giorni fa condivideva un post polemico nei confronti di Banfi, criticato per non amare abbastazna la sua Puglia al punto da partecipare ad una campagna pubblicitaria in favore di un'azienda che potrebbe, secondo molti cittadini, provocare grandi danni ambientali.

Sul deposito di gas i cittadini di Manfredonia sono stati chiamati ad esprimersi tramite un referendum, che è proprio l'elemento base su cui si è imperniato il post di risposta alle polemiche di questi giorni pubblicato da Lino Banfi su Facebook:

Scusate, io non capisco questo casino su Manfredonia.
Ho accettato di fare il testimonial in uno spot di Energas, un'azienda che vende gas. Quel gas che tutti usiamo per cucinare, riscaldamento e anche locomozione.
Io non ho fatto lo spot a favore del deposito di Manfredonia.
Su questo argomento non ho un'opinione precisa perché non me ne intendo.
È pericoloso, è sicuro? Non lo so.
Credo che come me la maggioranza dei cittadini non sappia esattamente quali sono i termini della questione ma capisco che quando ti dicono "distrugge l'ambiente" ci rimani male, ti spaventi. In ogni caso, col referendum di Manfredonia non c'entro nulla. Comunque penso che sia un bene che ci sia, così i cittadini di Manfredonia potranno esprimersi e decidere.
Io faccio l'attore. Più di un anno fa ho firmato un contratto con Energas per quegli spot. Li ho girati 8 mesi fa. Poteva essere Eni, Q8, Esso o chi volete voi: per me è lavoro, il mio lavoro.
Però nessuno può mettere in discussione l'amore che ho per la mia Puglia e anche per Manfredonia (famosa oltretutto per il pesce freschissimo)!
Vi prego, non mi tirate dentro una polemica politica che non mi riguarda affatto.
Grazie. Una parola è troppa e due sono poche.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views