L’incidente di Piero Angela: diverse le fratture riportate, la prognosi è di 30 giorni
Coinvolto in un incidente domestico verificatosi tra l’1 e il 2 novembre, Piero Angela ha riportato diverse fratture. Fanpage.it ha appreso che la prognosi prevista per il divulgatore scientifico è di 30 giorni. Dopo l’incidente, il conduttore di SuperQuark è stato ricoverato presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma che gli ha prestato soccorso, incaricandosi degli accertamenti di rito prima di dimetterlo. Già dalle prime ore, era emerso con chiarezza che il motivo del ricovero era da attribuire a problema di natura ortopedica.
Le condizioni di salute di Piero Angela
Subito dopo la diffusione della notizia dell’incidente di Piero Angela, una nota stampa ha chiarito l’accaduto con lo scopo di rassicurare il pubblico rispetto alle sue condizioni di salute: nella caduta, il divulgatore scientifico e conduttore ha riportato una contusione alla spalla, al polso e all'avambraccio. “Ringrazio tutti per l’affetto” ha dichiarato Angela nella nota, subito dopo essere stato dimesso dopo un breve ricovero.
Il ritorno di SuperQuark in prima serata
Scrittore, giornalista, divulgatore scientifico e conduttore, Piero Angela è tornato recentemente in prima serata con il suo SuperQuark. La Rai ha celebrato i 90 anni dello storico volto dell’informazione riportando in onda lo speciale in occasione dei suoi 25 anni. Il format è stato inserito all’interno del palinsesto estivo della Rai, come da tradizione. Lo stile di Piero Angela ha ispirato il figlio Alberto, altro volto di successo Rai. Con le sue Meraviglie, Alberto ha trascinato gli spettatori italiani alla scoperta delle bellezze del nostro paese, celebrandole nel corso di diversi seguitissimi speciali andati in onda in prima serata. Un progetto che si ripete ciclicamente da qualche anno e che ha già dimostrato di poter garantire alla televisione di stato incredibili dati di ascolto, con una media di 4 milioni di spettatori a puntata.