397 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Licia Colò riparte da Tv2000, al pubblico manca il suo Kilimangiaro

Il pubblico Rai è orfano del Kilimangiaro di Licia Colò, ma da dicembre la conduttrice riparte con “Il mondo insieme” su Tv2000: “Sono una che fa le cose sempre con il cuore”.
397 CONDIVISIONI

Il pubblico Rai è orfano del Kilimangiaro di Licia Colò, ma da dicembre la conduttrice riparte con "Il mondo insieme" su Tv2000: "Sono una che fa le cose sempre con il cuore".

Licia Colò riparte da Tv2000. Il contratto Rai è scaduto (e non rinnovato) il 31 ottobre, il suo "Alle falde del Kilimangiaro" ha subito un processo di trasformazione che, dopo 14 edizioni, si presenta per il quindicesimo anno con la coppia Camila Raznovich-Dario Vergassola e l'elisione della citazione agli storici Watussi, un più moderno "Kilimangiaro" e condivisibile (per dire sharabile, nel senso social del termine). Il pubblico Rai, però, sente la mancanza della sua pacatezza e dei suoi toni, trovano il format da lei lanciato completamente diverso, per quanto abbia saputo già conquistare una diversa fascia di pubblico. Chi ha nostalgia della storica conduttrice, adesso potrà apprezzarla nella rete adesso diretta da Paolo Ruffini, lo stesso direttore che ha avuto la Colò negli anni di Rai 3, come ha raccontato Licia Colò al CorSera.

Mi ha chiamata lui, mi sono detta: ma io cosa c'entro? E lui (Ruffini, ndr) mi ha chiesto di fare quello che ho sempre fatto, spingendo sul tasto della conoscenza e approfondendo realtà anche differenti. Mi ha invitata a nozze. E dire che ho anche litigato con lui in passato, è normale non avere sempre le stesse idee ed è anche normale scontrarsi, ma ci siamo sempre rispettati e stimati. Per questo siamo rimasti amici.

Con Andrea Vianello, oggi alla direzione di Rai Tre, non è nato lo stesso feeling:

Non ci siamo piaciuti, è abbastanza evidente.

Il nuovo programma si chiama "Il mondo insieme", partirà a dicembre e la conduttrice è partita con l'entusiasmo di una ragazzina:

Sono una che fa le cose sempre con il cuore, anche se è forse una prerogativa più dei ragazzini. Per me non c’è strategia, non è importante essere in Rai, Mediaset o Sky. Per me è importante con chi si lavora. Qui c’è un sacco di entusiasmo. Siamo pochi ma buoni e soprattutto convinti. La mia squadra era stata decimata prima di far fuori me, i pochi superstiti adesso sono con me. La cosa più bella è essere in una televisione in cui chiedi: si può fare tecnicamente questa cosa? E ti rispondono: sì, certo. Ma ci si rende conto della meraviglia??

"Il mondo insieme" porterà con sé quell'idea di viaggio che era già presente nel suo "Alle falde del Kilimangiaro". E non sono mancate le stoccatine di rito al nuovo programma Rai, forte del sostegno social sulla pagina Facebook ufficiale dello show.

So che è difficile crederci, ma ho visto la prima puntata per soli cinque minuti e mi sono bastati. Penso sia sbagliato andare a rimestare nel passato, devo ringraziare però tutti quelli che mi hanno sostenuto: non credevo ci fosse così tanto affetto. Sulle pagine Facebook del Kilimangiaro si è scatenato il mondo.

"Il mondo insieme" andrà in onda la domenica pomeriggio, proprio in contemporanea con il "suo" vecchio Kilimangiaro. Sarà come assistere ad un Davide contro Golia, per la potenza dei network in campo, ma sarà comunque una bella sfida. Sarà questa l'occasione per un vero fan di Licia Colò, di mostrare tutto il suo sostegno.

397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views