1.109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lettera di minacce a Report: “Negli armadi avete le bombe”, la replica di Sigfrido Ranucci

In questi giorni, la redazione di Report ha ricevuto una lettera di minacce contenente una polverina bianca e la scritta: “Antrace, attenzione”. Il messaggio impresso su un foglio a quadretti, inoltre, recitava: “Cercate bene negli armadi, oltre agli scheletri avete le bombe”. Mentre il Commissariato Rai e la Digos indagano, arriva la replica di Sigfrido Ranucci.
A cura di Daniela Seclì
1.109 CONDIVISIONI
Immagine

Una lettera anonima è stata recapitata alla redazione di Report. Secondo quanto riporta AdnKronos, la missiva sarebbe partita da Padova e sarebbe stata recapitata martedì 1 dicembre. Contiene delle minacce all'indirizzo dei giornalisti della trasmissione di Rai3 e una polvere bianca che gli autori del messaggio hanno definito "antrace" e che è stata analizzata allo Spallanzani e all'istituto zooprofilattico di Foggia, risultando materiale inerte. Il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, ha precisato che non si lascerà intimorire: "Atti di imbecilli".

Il messaggio contenuto nella lettera anonima

Nel foglio a quadretti, è scritto con caratteri che sembrano impressi con un normografo, il seguente messaggio: "Voi, il marcio del sistema corrotto. Solo falsa informazione per potere e poltrone. Cercate bene negli armadi, oltre agli scheletri avete le bombe. Antrace, attenzione". Con un pennarello rosso, infine, è riportata la sigla NBR, presumibilmente nuove Brigate Rosse, e il simbolo della stella a cinque punte. Sono stati prontamente allertati i responsabili della security aziendale. Così, i Vigili del Fuoco e gli inquirenti hanno sequestrato la lettera e la polvere che conteneva. Intanto, indagano sull'accaduto il Commissariato Rai e la Digos.

La replica di Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci, contattato da Adnkronos ha commentato quanto accaduto e ha assicurato che lunedì Report andrà regolarmente in onda. Non si lascerà fermare da quelli che reputa "atti di imbecilli": "La Rai ha messo in atto tutti i sistemi di sicurezza nella maniera più idonea, ho avuto la redazione dimezzata per questo motivo in settimana ma, seppur con molte difficoltà, lunedì sera andremo in onda come sempre alle 21.20 con una puntata molto forte. Non ci fermeremo di fronte a degli atti di imbecilli. Personalmente poco tempo fa ho ricevuto minacce di morte da un sedicente gruppo SS, addirittura. Ci hanno rallentato, non certo bloccato".

1.109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views