111 CONDIVISIONI
1 Marzo 2011
11:25

Le Sorelle Fontana: Alessandra Mastronardi racconta la biografia di Micol

Alessandra Mastronardi interpreta Micol Fontana, la più forte delle sorelle Fontana regine dell’alta moda, nella miniserie Atelier Fontana.
111 CONDIVISIONI

micol fontana

Atelier Fontana – Le sorelle della moda è una miniserie che ha affascinato gli italiani con oltre 7 milioni di telespettatori.

La serie racconta la storia delle Sorelle Fontana che, da un piccolo paesino, hanno conquistato il mondo con i loro abiti e rappresenta la realizzazione di un sogno raggiunto con tenacia, forza e qualche sacrificio.

Le tre sorelle sono Micol, Zoe e Giovanna ognuna diversa dall'altra per carattere ma tutte amanti della sartoria e grandi professionista. Sicuramente la più forte tra le tre è Micol che, attraversando una vita molto difficile anche a livello sentimentale e amoroso, riesce a far conoscere lo stile Fontana in tutto il mondo.

L'attrice napoletana di origine ma romana di adozione, Alessandra Mastronardi, dà il volto proprio a Micol Fontana. Questa è stata una grande responsabilità per la giovane attrice che ha dovuto abbandonare i panni di Eva Cudicini de I Cesaroni e hanno dovuto indossare abiti d'epoca di alta moda per interpretare questa donna forte.

La Mastronardi racconta di essere stata molto contenta di aver interpretato Micol Fontana, una donna testarda, emancipata che ha saputo portare avanti le sue idee anche scontrandosi con chi si opponeva a lei, una donna che ha anche commesso degli errori e li ha pagati molto caramente, una donna che ha perso anche una figlia malata di tifo e ha saputo superare il dolore grazie alla sua passione per il lavoro e per la moda che l'hanno resa celebre in tutto il mondo.

Alessandra, nell'intervista qui proposta, dice conosceva da tempo la storia delle sorelle Fontana grazie alla madre che, appassionata di Romina Power, conosceva il legame tra Micol Fontana e la famiglia Power e ogni volta che con la madre passava davanti all'Atelier Fontana le diceva: "Quando ti sposerai, il vestito lo compreremo qui".

Insomma sembra che recitare nei panni di Micol sia stata un'inevitabile conseguenza e un sogno che si realizza anche per Alessandra Mastronardi che ha dato prova di grande maturità artistica e sta diventando sempre più brava e convincente. Il rapporto con la moda della Mastronardi è molto particolare infatti ama mischiare gli stili e indossare abiti di alta moda magari inserendo oggetti "chip" (di poco valore).

L'ultima puntata de Le sorelle Fontana si conclude con Micol che paragona la sua vita ad un continuo battito di cuore ed è con questa frase che Alessandra Mastronardi conclude la sua esperienza nei panni di Micol Fontana.

111 CONDIVISIONI
Micol Fontana racconta la sua vita tra moda e amori a Paola Perego, video
Micol Fontana racconta la sua vita tra moda e amori a Paola Perego, video
La storia delle sorelle Fontana: ecco la biografia di Micol, Giovanna e Zoe
La storia delle sorelle Fontana: ecco la biografia di Micol, Giovanna e Zoe
Romanzo criminale 2, la serie tv: Alessandra Mastronardi nel cast
Romanzo criminale 2, la serie tv: Alessandra Mastronardi nel cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni