29 Dicembre 2015
17:59

Le Iene per due sere a settimana nel 2016, ma i conduttori restano un mistero

Il programma di Davide Parenti non si ferma, anzi raddoppia. Dopo l’addio di Ilary Blasi e Teo Mammuccari restano tuttavia i dubbi sui nuovi conduttori, sfumata l’ipotesi Belen, si parla di varie coppie a rotazione.
A cura di Andrea Parrella

Le Iene ritorneranno presto nel palinsesto di Italia 1 con la stagione invernale del programma. Una stagione che probabilmente verrà annoverata traquelle di transizione, visto che, come noto, al momento il programma di Davide Parenti è orfano di conduttori, avendo lasciato Ilary Blasi per ovvi motivi (la terza gravidanza incombente) e Teo Mammucari, che da anni faceva coppia fissa con lei alla guida del programma più identitario di Italia 1. Nel frattempo, come annunciato con un comunicato delle ultime ore, il programma non si ferma, anzi raddoppia. Dal 2016 Le Iene andranno in onda due volte a settimana in prima serata, come scritto dal blog di Davide Maggio negli scorsi giorni. La scelta editoriale, per la gioia di molti che stentavano a restare per quasi quattro ore davanti alla tv, il programma spezzettato in due potrebbe avere probabilmenteuna durata inferiore, ma resta un'ipotesi eventuale da appurare. Il programma potrebbe tornare a fine gennaio o inizio febbraio su Italia 1, ma al momento non ci sono particolari più dettagliati in merito al ritorno de Le Iene in palinsesto.

Chi sostituirà Blasi e Mammucari a Le Iene?

Resta certamente aperto il nodo della conduzione. Decine di ipotesi sono state fatte in merito ai possibili sostituti della coppia, con il nome di Belen Rodriguez in prima fila ma destinato a sgonfiarsi, visto che nelle ultime ore lei stessa ha annunciato la conduzione di Piccoli Giganti su Canale 5 con un post su Facebook. Molti i profili femminili candidati potenzialmente a sostituire Ilary Blasi, da Virginia Raffaele a Diana Del Bufalo. Al posto di Teo Mammucari si era invece profilata l'ipotesi Frank Matano, che ha tuttavia un accordo con Sky per la seconda edizione di Italia's Got Talent. A questo punto è ampiamente contemplabile l'ipotesi che Parenti deciderà per un turn-over di varie coppie per questa stagione invernale, così da poter fare sperimentazione al fine di trovare due volti che possano funzionare insieme alla conduzione.

I nuovi conduttori de Le Iene 2016, Nadia Toffa pubblica la prima foto
I nuovi conduttori de Le Iene 2016, Nadia Toffa pubblica la prima foto
I conduttori de Le Iene 2016: Miriam Leone, Fabio Volo e Geppi Cucciari
I conduttori de Le Iene 2016: Miriam Leone, Fabio Volo e Geppi Cucciari
Sarri in campo con la sciarpa di Mancini: i mister fanno pace con Le Iene
Sarri in campo con la sciarpa di Mancini: i mister fanno pace con Le Iene
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni