9 Dicembre 2015
18:30

Belén Rodriguez e Frank Matano favoriti alla conduzione de ‘Le Iene’

Dopo l’annuncio dell’abbandono di Ilary Blasi, la conduzione de Le Iene è argomento caldo. Il settimanale ‘Chi’ avanza la concreta ipotesi che possa essere Frank Matano il nuovo volto maschile, che andrà a sostituire Teo Mammucari. Belén Rodriguez resta la favorita tra le papabili showgirl che potranno ereditare il posto della signora Totti.
A cura di Eleonora D'Amore

L'addio di Ilary Blasi a Le Iene ha sollevato l'attenzione mediatica intorno ai ruoli dei nuovi conduttori, che dovranno sostituire lei e Teo Mammucari. Stando infatti a quanto riportato ironicamente dalla sign.ra Totti, anche il noto conduttore lascerà le scene: "Questa è una puntata speciale perché è l'ultima per tutti noi […] E poi ci tenevo a dirvi una cosa, a rassenerarvi… mi porto via anche Teo!". Il Trio Medusa è l'unico riconfermato, dopo essere stato convocato a sua volta a seguito dell'abbandono della Gialappa's band. Il toto-nomi delle showgirl che potrebbero sostituire la Blasi è già partito, sebbene non ci siano state indicazioni precise da parte dello staff di Mediaset. Resta il fatto che, tra tutte, il nome più ricorrente è quello di Belén Rodriguez, che ultimamente ha cumulato un bel po' di esperienze televisive, guadagnandosi ampiamente i favori del pubblico.

Di bella presenza, ironica, spigliata e, quando vuole, critica e incisiva, la showgirl argentina sembrerebbe essere il personaggio femminile che meglio potrebbe sopperire l'assenza di Ilary Blasi. Quest'ultima, in otto anni di conduzione e quasi 300 puntate, ha lasciato il segno e il pubblico, attraverso i commenti sui social network, è apparso scettico su ogni singolo nome avanzato. Tra l'altro, nel corso dell'ultima puntata, Mammucari ha anche scherzato con la moglie del ‘Pupone', mostrandole un biglietto aereo per l'Australia e dicendole che le sarebbe stato inviato proprio da Belén, con tanto di bacio e saluto d'ordinanza. Uno sketch che ha sollevato ancor di più l'attenzione sull'ipotesi che sia lei la candidata scelta per guidare un'edizione rinnovata della fortunata trasmissione di Davide Parenti.

Il settimanale ‘Chi' ha rilanciato, avanzando un nome specifico per il ruolo di conduttore: "Un gradito ritorno potrebbe profilarsi nella squadra di Davide Parenti a partire da gennaio: Frank Matano, lanciato proprio dalla trasmissione Le Iene, potrebbe tornare a far parte della formazione con un ruolo diverso". Niente lascerebbe pensare che si tratti solo di una semplice illazione, essendo il noto youtuber una vecchia conoscenza di Parenti e avendo già lavorato diverse volte nella sua squadra, sia come Iena che come complice nell'edizione rinnovata di Scherzi a Parte (curata dal team de Le Iene). Ospite anche nell'Open Space di Nadia Toffa, Matano sembrerebbe essere una presenza ricorrente e ben accetta e potrebbe avere le carte in regola per sostituire Teo Mammucari, anche per le sue doti innate di semplice ‘intrattenitore'.

Belén e Stefano De Martino insieme alla conduzione:
Belén e Stefano De Martino insieme alla conduzione: "Presenteranno Pequenos Gigantes"
Belén Rodriguez e Stefano De Martino non condurranno Pequenos Gigantes in coppia
Belén Rodriguez e Stefano De Martino non condurranno Pequenos Gigantes in coppia
Frank Matano a Camera Car:
Frank Matano a Camera Car: "Quando facevo gli scherzi telefonici mia madre mi sgridava sempre"
147.947 di Camera Car
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni