38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Le frontiere dello spirito’ chiude dopo 32 anni, Sangiorgi: “Stanno arrivando lettere di protesta”

Sulle pagine di Famiglia Cristiana, la giornalista Maria Cecilia Sangiorgi ha commentato la chiusura del programma religioso ‘Le frontiere dello spirito’. Inoltre, ha annunciato che si prenderà un periodo di pausa.
A cura di Daniela Seclì
38 CONDIVISIONI
Immagine

La prima puntata andò in onda il 19 maggio 1985, l'ultima l'11 giugno 2017. Mediaset ha deciso di eliminare dal palinsesto il programma religioso ‘Le frontiere dello spirito‘, condotto dal Cardinale Gianfranco Ravasi e dalla giornalista Maria Cecilia Sangiorgi. Quest'ultima ha rilasciato un'intervista a Famiglia Cristiana, nella quale ha commentato la chiusura del programma domenicale:

“Era nell’aria da un po’ e adesso è arrivata la decisione definitiva. Da parte mia non posso nascondere che un po’ di rimpianto c’è perché questo programma ha segnato la mia vita. Ma tutte le avventure, per quanto belle, sono destinate a finire”.

La giornalista non attribuisce la decisione di Mediaset al calo degli ascolti: “Non direi. Siamo un programma di nicchia, ma con un pubblico molto fedele. E infatti abbiamo già ricevuto tante lettere e mail di protesta per la chiusura. Non credo c’entri l’audience, semplicemente come ripeto tutti i programmi prima o poi finiscono e il nostro, senza darci troppe arie, però ha rappresentato un record di longevità nella Tv italiana. Per non parlare poi dell’opera di divulgazione della Bibbia compiuta in questi anni da Monsignor Ravasi che ha commentato tutti i testi sacri, dalla Genesi all’Apocalisse. E la lettura dei testi è stata affidata anche ad attori del calibro di Giorgio Albertazzi, Mariangela Melato, Ottavia Piccolo, Pamela Villoresi, Chiara Muti e Gerard Depardieu”.

Maria Cecilia Sangiorgi: "Mi prenderò un bel periodo di riposo"

Infine, Maria Cecilia Sangiorgi ha spiegato che, terminata l'esperienza al timone de ‘Le frontiere dello spirito', si fermerà per un po':

“Per quanto mi riguarda ora mi prenderò un bel periodo di riposo. Quest’avventura è stata bellissima, ma anche molto faticosa perché mi ha portato in ogni angolo del mondo, con un ritmo di 40 puntate all’anno. Dopo questo periodo di “decantazione” rifletterò e valuterò eventuali nuove proposte”.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views