105 CONDIVISIONI
28 Giugno 2017
22:07

Addio a La Gabbia, chiude il programma di Gianluigi Paragone

Dopo 4 anni, chiude i battenti il programma di approfondimento di La7, a un mese dalla nomina di Andrea Salerno a direttore della rete. Il team dello show avrebbe appreso la notizia poco prima della puntata finale del 28 giugno.
A cura di Valeria Morini
105 CONDIVISIONI

Nelle stesse ore in cui i palinsesti Rai della prossima stagione sono al centro dell'attenzione, arriva anche notizia di una chiusura importante su La7. Parliamo de La Gabbia, il talk show di attualità e politica condotto da Gianluigi Paragone, di cui quella del 28 giugno è la serata conclusiva. Non ci sarà dunque una nuova stagione, come annunciato dallo stesso giornalista: "Sì, è vero: stasera andrà in onda l’ultima puntata de La Gabbia".

I social del programma parlano di "ultima puntata della stagione", ma è il fattoquotidiano.it a svelare la chiusura definitiva, confermata da Paragone, e a spiegare che il team di giornalisti, autori e operatori avrebbero appreso la cattiva notizia solo nel pomeriggio di oggi, durante una riunione. "La Gabbia" stato trasmesso per quattro anni dal 2013 con 160 puntate (sempre in onda il mercoledì, eccetto la seconda edizione vista di domenica). Lo share medio della trasmissione è oscillato tra il 3,10 e il 3,80%. Nato da un'idea dello stesso Paragone e di Sergio Bertolini, il talk show ha visto la il contributo musicale della band del conduttore, gli Skassakasta, e persino una breve partecipazione del comico Paolo Hendel nei panni del suo celebre personaggio Carcarlo Pravettoni.

Andrea Salerno è il nuovo direttore di La7

La chiusura dell programma arriva poco più di un mese dopo la nomina di Andrea Salerno a direttore di La7, subentrato ufficialmente a Fabrizio Salini dal 1 giugno. Salerno è stato direttore editoriale di Fandango nonché autore di Gazebo, il programma di Rai3 condotto da Diego "Zoro" Bianchi. Non a caso, quest'ultimo ha lasciato da poco la Rai proprio per sbarcare nel canale di Urbano Cairo.

105 CONDIVISIONI
'La gabbia' chiude, Paragone:
'La gabbia' chiude, Paragone: "Una scelta del direttore Salerno, ma gli ascolti non c'entrano"
Gianluigi Paragone resta a La7 dopo la chiusura de La Gabbia:
Gianluigi Paragone resta a La7 dopo la chiusura de La Gabbia: "Condurrà speciali in prima serata"
"Selfie" chiude senza clamori, ascolti timidi per l'ultima puntata del programma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni