video suggerito
video suggerito

Le foto dei talenti di Amici che puliscono le strade di Roma, la punizione voluta da Maria De Filippi

Le foto dei ragazzi di Amici intenti a pulire le strade di Roma sono state pubblicate dal settimanale Spy. La punizione voluta da Maria De Filippi forse non finirà qui, ma verrà addirittura estesa a una sorta di ‘rieducazione civica’ con la contemplazione di altri lavori socialmente utili.
A cura di Eleonora D'Amore
3.710 CONDIVISIONI
Immagine

Il settimanale Spy pubblica in esclusiva, nel numero in edicola da venerdì 19 gennaio, le immagini dei ragazzi di “Amici” intenti a spazzare le strade di Roma. La punizione è stata voluta da Maria De Filippi a seguito di una festa troppo movimentata, tenutasi domenica nel residence dove i ragazzi sono ospitati. Per questa festa, quattro ragazzi (il cantante Biondo, e i tre ballerini Vittorio Filippo e Nicolas) sono già stati sospesi dalla scuola e dovranno studiare per affrontare un nuovo esame di ammissione.

La ronda notturna del 16/17 gennaio

Per la restante parte dei ragazzi, invece, la collera della De Filippi non si è fermata solo alle parole: "Non vi siete attenuti alle regole, se mio figlio si fosse comportato come voi, non sarei felice…Andate a lavorare! Pulirete le strade di Roma". Così nella notte tra il 16 e il 17 gennaio, come ha documentato il settimanale Spy, i ragazzi hanno indossato le divise dell'Ama Roma (che aveva ricevuto l'approvazione del sindaco Raggi) e hanno iniziato a pulire le strade della Capitale.

La rieducazione civica di Maria De Filippi

In realtà però la punizione non sarebbe finita qui. Contrariamente a quanto pensato dai ragazzi della scuola, ovvero che fosse stata una misura occasionale dovuta a una infrazione ritenuta sì punibile, ma tollerabile nella comprensione delle loro intenzioni, Maria De Filippi avrebbe pensato proprio a una sorta di rieducazione civica, in base alla quale il loro lavoro per la società non sarebbe di certo finito qui. Si penserebbe a una serie di lavori utili, dei quali i ragazzi potrebbero ancora farsi carico per riscattare la loro condotta.

Ancora non è certa la modalità in cui potrebbe avvenire questa conversione disciplinare all'interno della scuola, sta di fatto che di solito le parole della De Filippi di rado restano parole, quindi ci si dovrà necessariamente aspettare una riformulazione dell'attività didattica con questa integrazione, mirata alla loro crescita personale, non solo professionale.

3.710 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views