5.521 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Provvedimento disciplinare per la classe di ‘Amici 17’, De Filippi: “Aiuterete i netturbini di notte”

Nella puntata di ‘Amici 17’, trasmessa sabato 13 gennaio, Maria De Filippi ha annunciato un provvedimento disciplinare per l’intera classe. I ragazzi andranno ad aiutare i netturbini romani a ripulire la città dalla spazzatura. Vittorio Ardovino, Nicolas De Souza, Filippo Di Crosta e Biondo, invece, sono stati espulsi. Potranno essere riammessi se supereranno un esame.
A cura di Daniela Seclì
5.521 CONDIVISIONI
Immagine

Nella puntata di ‘Amici 17‘, trasmessa sabato 13 gennaio, Maria De Filippi ha svelato in cosa consiste il provvedimento disciplinare preso nei confronti dell'intera classe. I ragazzi, di notte, dovranno andare a ripulire Roma dalla spazzatura insieme ai netturbini. Vittorio Ardovino, Nicolas De Souza, Filippo Di Crosta e Biondo, invece, sono stati espulsi. Potranno essere riammessi se supereranno un esame.

Il rimprovero di Maria De Filippi

Maria De Filippi ha rimproverato i ragazzi della scuola: "A fronte delle possibilità che vi vengono date, si danno anche delle regole che si spera possano aiutare i ragazzi a essere concentrati e nella situazione ottimale per apprendere ciò che i professori sono chiamati a insegnargli. Tutti siamo stati giovani, tutti abbiamo trasgredito le regole a volte. Sono accadute cose che possono capitare a dei giovani, ma se fossero capitate a mio figlio non sarei stata pazza di gioia. Alcuni ragazzi hanno sbagliato di più, altri di meno. Il provvedimento che dà la produzione riguarda tutti i ragazzi e non solo quelli che hanno sbagliato di più".

I ragazzi di ‘Amici 17' puliranno le strade di Roma

Maria De Filippi, quindi, ha mostrato l'immagine di una via di Roma invasa dalla spazzatura e ha spiegato: "Questa è una via di Roma dove c'è il problema della spazzatura, c'è una società predisposta a questo lavoro che lavora di notte. Si fanno un gran mazzo questi. Abbiamo pensato che di notte possiate aiutare i netturbini romani a pulire le strade di Roma. Dovremo chiedere al Comune l'autorizzazione, se il Comune sarà d'accordo, voi andrete insieme a un'associazione che fa questo lavoro e pulirete di notte le strade di Roma. Così di notte impiegate il tempo in altre cose. Laddove il Comune non fosse d'accordo troveremo un lavoro socialmente utile da farvi fare".

Filippo, Vittorio, Nicolas e Biondo espulsi, faranno un esame

Già nella giornata di ieri, Alessandra Celentano aveva annunciato gravi conseguenze per Vittorio Ardovino, Nicolas De Souza e Filippo Di Crosta. Durante la puntata di sabato 13 gennaio, si è aggiunto anche il nome di Biondo. I provvedimenti, infatti, sembra siano stati conseguenti a un party organizzato dal giovane in occasione del suo compleanno. L'insegnante di ballo ha comunicato la decisione presa:

"Noi tutti ci siamo riuniti e abbiamo deciso che da questo momento voi siete ufficialmente espulsi dalla scuola. Da questo momento non fanno più parte della scuola tutti e quattro. Avrete l'opportunità di sostenere un esame di riammissione. In questo esame dovrete affrontare per il ballo quattro coreografie. Per il canto, saranno i professori a dire in cosa consisterà l'esame. Pregherei i miei colleghi di non essere clementi e di non fare facilitazioni. Dovrete dimostrare di meritare questo posto".

5.521 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views