Le fiction Mediaset dell’autunno 2011 tra il passionario Garko e la tata Ferilli
Mentre le repliche intrattengono l'estate in tv del telespettatore, il dietro le quinte televisivo è in fermento nello stilare i palinsesti dell'autunno-inverno 2011, con protagonisti vecchi e nuovi e programmi confermati o al debutto. Le fiction sono a pieno titolo protagoniste da tempo della programmazione delle tv generaliste e sul terreno delle serie tv la guerra degli ascolti è aperta e avvincente: dalla sua Mediaset schiererà una squadra di belli ed esperti, per fronteggiare la concorrenza Rai.
Portabandiera della prima categoria sicuramente Gabriel Garko, impegnato nelle riprese de L'onore e il rispetto 3, che vedremo in altre due fiction nella prossima stagione: in Sangue Caldo con Manuela Arcuri e Asia Argento avrà una piccola parte, che in ogni caso attira l'attenzione del pubblico sulla serie e riprenderà i panni del protagonista nel poliziesco Viso D'Angelo, dove ritroverà la sua Melina de L'Onore e il Rispetto nel personaggio dell'attrice Cosima Coppola. La sua focosa partner di Caldo Criminale,Sabrina Ferilli, invece, svestirà i panni della passionaria per giocare "in casa" con Anna e i Cinque, seconda stagione per la serie tv sulla tata, ex spogliarellista, che si innamora del padre dei 5 ragazzi di cui si occupa.
Anche per Claudio Amendola è previsto un drastico cambiamento di personalità attorale, che metterà alla prova le sue capacità: l'uomo ha accettato, infatti, la parte di un padre alla ricerca della figlia dispersa, nella serie tv Dov'è mia figlia?, fiction drammatica che vedrà al fianco dell'attore Serena Autieri. Un altro papà celebre della tv, prima di essere nonno, è Lino Banfi. impegnato ne Il commissario Zagaria per Mediaset: sempre in ambito criminale, il bel Stefano Accorsi e Giuseppe Zeno daranno voce e corpo alla fiction Il clan dei camorristi.
Per "ultimo" è confermata la presenza di Raoul Bova nelle fiction Mediaset della prossima stagione: se il sequel di Come un delfino ci sarà, come annunciato dallo stesso attore, la serie non sarà la sola a beneficiare della sua partecipazione, ma anche 3 puntate di Ultimo lo vedranno protagonista. Per chiudere in bellezza, la stagione Mediaset del ciclo di storie tv vedrà due ritorni di scena di diversa tipologia: se Alessandro Preziosi sarà impegnato con Anna Valle nella rivisitazione del conte di Montecristo, Un amore e una vendetta, Diego Abatantuono debutterà alla regia, dirigendo Ricky Memphis e il duo Ale e Franz nel suo Area Paradiso. Con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi, rispettivamente prete e psicologa, scopriremo invece la storia de Il tredicesimo apostolo. Ce n'è per tutti i gusti!