16 Dicembre 2010
10:50

Le cose che restano fiction di Rai 1: trama e video seconda puntata

La seconda puntata di Le cose che restano si concentra sulle vicende di Shaba una clandestina che sarà aiutata dalla famiglia Giordani a trovare ospitalità, lavoro e serenità in Italia.
Le Cose Che Restano seconda puntata

La seconda puntata della fiction Le cose che restano è andata in onda ieri sera su Rai 1.

La fiction campione di ascolti ha un cast davvero interessante: Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Ennio Fantastichini ed è divisa in quattro puntate.

Avevamo già conosciuto la famiglia Giordani nella prima puntata di Le cose che restano: una famiglia borghese lacerata dal dolore per la perdita di un figlio/fratello e questo episodio sconvolge la vita degli altri familiari.

Ma cosa è successo ieri sera? Nino dopo aver salvato la clandestina Shaba e averla ospitata a casa, chiede a Nora di aiutarlo per fare assumere la donna in ospedale. Ma Nora sprona il fratello a chiedere aiuto alla madre che è nell'istituto di cura. Ma il ragazzo è restio, non vede la madre da tantissimo tempo ma poi si lascia convincere e mette a posto l'auto in cui è morto il fratello Lorenzo e va a trovare la madre con Shaba nell'istituto di cura. Anita decide di aiutare Shaba.

Ma la famiglia Giordani si unisce per aiutare Shaba: anche Andrea le fa ottenere un permesso come rifugiata politica. Andrea continua la conoscenza con Michelle, le cose sembrano andare bene fino a che l'uomo gli rivela di avere una figlia della quale dovrà occuparsi. Andrea scappa, non riesce ad affrontare le difficoltà e le responsabilità.

Nino dopo la laurea decide di lavorare come manovale in un cantiere edile. Ma non ci sono cose negative, infatti qui incontra Francesca (interpretata da Antonia Liskova) e dopo vari alti e bassi, scoppia la passione tra i due, ma Francesca è la moglie del professore Nicolai.

Ma Shaba ha anche un altro problema: vuole ritrovare la figlia Alina e anche in questo caso la famiglia Giordani si adopera per aiutarla. Andrea attraverso il collega Cataldo (Francesco Scianna) scopre che la ragazza lavora come prostituta in un locale romano. Andrea e Nino la incontrano e le parlano della madre ma la ragazza non vuole sentir ragioni: non vuole incontrare la madre. Nino decide di non dire a Shaba che la figlia fa la prostituta ma è costretto a farlo per evitare che la donna sia vittima di una truffa da parte di un uomo che vuole dei soldi per delle informazioni false su Alina. L'incontro tra le due donne è toccante ma Alina vuole che la madre vada subito via dal locale.

Nel frattempo Nora segue il caso di un capitano dell’aeronautica Vittorio Blasi (Enrico Roccaforte) e si sta legando molto all'uomo che ha perso la memoria, ma è combattuta perchè è sposata con Alberto (Maurilio Leto) e da poco è mamma.

Per vedere tutto ciò che vi abbiamo raccontato cliccate su video seconda puntata Le cose che restano.

Le cose che restano fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata
Le cose che restano fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata
Le cose che restano fiction Rai 1: riassunto e video ultima puntata
Le cose che restano fiction Rai 1: riassunto e video ultima puntata
Fuoriclasse fiction Rai 1: riassunto e video seconda puntata
Fuoriclasse fiction Rai 1: riassunto e video seconda puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni