Le coppie di Veline pronte alla finalissima (FOTO)
Finalmente è tutto pronto per la finalissima di Veline che sarà trasmessa domani sera su Canale 5 e che porterà all'elezione delle due veline che andranno a sostituire Federica Nargi e Costanza Caracciolo, ora protagoniste dell'adventure game condotto da Emanuele Filiberto di Savoia Pechino Express in onda il giovedì sera su Rai 2 al posto di Michele Santoro approdato a La7. Sarà una finalissima che potrebbe riservarci grandi colpi di scena, finalmente sapremo chi ci farà compagnia con stacchetti, sorrisi e anche qualche "parola" per un'intera stagione, o chissà forse di più. Ai nastri di partenza anche Striscia La Notizia già in onda dal 24 Settembre: un improvviso "ingaggio professionale" per le due veline che domani sera saranno elette; dovranno fare le valigie in fretta. Le coppie sono Alessia Reato e Giulia Calcaterra, Nausicaa Putzu ed Emma Mariani, Elisa Selvaggia Folli e Ana Moya Calzado, Carola Stasi e Flavia Fiadone. Ma conosciamole meglio..
Giulia Calcaterra sarà in coppia con Alessia Reato. La prima è una studentessa di 20 anni, bionda e di Milano, la seconda ha 22 anni, mora e viene da L'Aquila. Entrambe hanno già qualche esperienza professionale nel settore: se Giulia non potrà mai dimenticare la sua Miss Italia, Alessia è stata schedina a Quelli che il calcio oltre che testimonial di un calendario delle studentesse 2012 per Studenti.it. Giulia ha vinto la puntata del 14 Giugno ma poi è stata ripescata per la finale mentre Alessia ha vinto la puntata del 13 giugno e la semifinale del 12 Settembre.
La seconda coppia è composta da Emma Mariani, studentessa 20enne di Genova e da Nausicaa Putzu, studentessa 21enne di Gaeta. Se la prima ha vinto su Jessica Rizzo, fatta fuori a causa del suo nome che ricorda quello della pornostar, la seconda è stata Miss Sardegna 2010 e ha partecipato ad un videoclip per Ligabue. Per dovere di cronaca è giusto ricordare che Nausicaa non ha vinto nè le puntate ordinarie nè la semifinale, ergo è stata ripescata; mentre Emma ha vinto solo la semifinale del 6 Settembre da "ripescata".
La terza coppia è composta dalla spagnola 22enne Ana Maria Moya Calzado e dalla bresciana 25enne Elisa Selvaggia Folli. Entrambe sono modelle, la prima vive da poco in Italia (appena tre mesi) mentre la seconda lavora anche come cameriera per aiutare i genitori nell'attività di famiglia. Ana Maria ha vinto la puntata del 31 Luglio e la semifinale del 14 Settembre mentre Elisa la puntata del 14 Luglio e la semifinale del 15 Settembre. Niente ripescate in questa coppia.
La quarta ed ultima coppia è composta dalle studentesse 20enni Carola Stasi e Flavia Fiadone: entrambe vivono a Milano anche se Flavia è originaria dell'Ungheria. La prima è stata ripescata, mentre la seconda – che lavora già come modella – ha vinto la fascia di Miss Grand Prix. Carola ha vinto la semifinale del 7 Settembre da "ripescata" mentre Flavia la puntata del 26 Luglio e la semifinale dell'11 Settembre.