Le anticipazioni di Squadra Antimafia 4: la Mares è incinta e la Abate in carcere
Squadra Antimafia Palermo Oggi 3 è stato uno degli appuntamenti più seguiti e attesi della passata stagione televisiva. La fiction di Canale 5 prodotta da Valsecchi tornerà con lo stesso cast della precedente stagione, ma ci saranno tanti cambiamenti nella storia e anche l'ingresso di altri personaggi, ma la tensione e la passione, le carte vincenti di questa serie tv, non mancheranno di certo.
CHI VA, CHI RESTA E CHI ARRIVA: In questi giorni sono iniziate le riprese di Squadra Antimafia 4 e sono state già diffuse le prime anticipazioni ufficiali sulla trama delle dieci nuove puntate della nuova stagione. Prima di tutto bisogna smentire la sostituzione di Simona Cavallari, infatti anche se è incinta, gli autori hanno fatto in modo che anche il suo personaggio (Claudia Mares) sia incinta ma questo però le farà accantonare un ruolo attivo nelle indagini e il comando della squadra Duomo verrà preso dal vicequestore Calcaterra, cioè Marco Bocci. Per quanto riguarda la mafiosa Rosy Abate, abbiamo visto al termine della scorsa stagione che è stata arrestata, ma chi temeva l'abbandono della serie dell'attrice Giulia Michelini non deve preoccuparsi perchè la Michelini ci sarà in Squadra Antimafia 4 ma il ruolo di Rosy Abate sarà molto diverso, infatti la donna dal carcere diventerà una collaboratrice di giustizia.
Tra i nuovi ingressi nella serie ci sarà quello di Greta Scarano a Squadra Antimafia 4 che interpreterà il ruolo dell'ispettrice Francesca Leoni, poi ci sarà anche Ludovico Vitrano con il ruolo di Gaetano Palladino. per quanto riguarda la trama di queste dieci nuove puntate possiamo dire che tutto riparte dall'arresto di Rosy Abate visto nell'ultima puntata di Squadra Antimafia 3. Ricorderete che la Mares prese in affidamento il figlio della Abate e, proprio grazie a questo legame particolare, il rapporto tra le donne diventerà di forte complicità e collaborazione.
GLI SVILUPPI DELLA TRAMA: Lo scopo della Squadra sarà quello di identificare le identità dei personaggi presenti nella Lista Greco, cioè quella formata da personaggi collusi con la mafia. Ci sarà l'ingresso di una nuova famiglia criminale, quella dei Mezzanotte che opereranno nell'ambito delle energie alternative.
La Mares abbandonerà il ruolo investigativo attivo e si concentrerà sulla parte dell'intelligence e quindi per lei non ci saranno più inseguimenti e sparatorie, ma lo spettacolo e la tensione non mancherà di certo. Intanto la maternità della Mares fa felice Calcaterra, che sarebbe il presunto padre del pargolo, ma la paternità non è certa e questo creerà non poche tensioni. Per vedere su Canale 5 i nuovi episodi di Squadra Antimafia Palermo Oggi 4 bisognerà aspettare fino alla prossima primavera, intanto le riprese andranno avanti fino a gennaio nei set di Roma e di Palermo. Intanto per rinfrescarvi sul finale dell'ultima stagione vi rimandiamo al riassunto dell'ultima puntata di Squadra Antimafia 3.