Laura Torrisi: “Ne L’Onore e il Rispetto 3 mi trasformerò in una dark lady”
Ieri sera è andata in onda la seconda puntata de L'Onore e il Rispetto 3, la fiction di Canale 5 che ha riscosso (e continua a riscuotere) un grandioso successo, annoverando tra i protagonisti Gabriel Garko, uno degli attori più richiesti dalle produzioni e più amati dal pubblico italiano, già ospite a C'è posta per te di Maria De Filippi. Se da una parte Gabriel Garko ha dichiarato che dal 2014 inizierà a pensare alla sua vita privata quindi al matrimonio e ad una famiglia stabile, Laura Torrisi, altro personaggio di punta de L'Onore e il Rispetto 3, l'amore l'ha già incontrato da un pezzo. La sua love story con Leonardo Pieraccioni prosegue a gonfie vele, si amano alla follia e si consigliano anche sul lavoro, da bravo regista qual è Pieraccioni non risparmia di certo la sua Laura di rimproveri o dritte. Una Torrisi che ha fatto un salto di qualità e – che oltre alla bellezza – ha talento da vendere, merito della sua determinazione e passione per il mondo dello spettacolo.
Laura Torrisi è Carmela Di Venanzio a L'Onore e il Rispetto, una donna che non aspetta altro che vendicarsi. Sarà una delle "fiamme" di Tonio Fortebraccio (Gabriel Garko) assieme a Francesca De Santis interpretata da Alessandra Martines. Carmela, stando alle prime indiscrezioni, sarà una donna misteriosa, ma anche sensibile e romantica che – da vera siciliana – ha sempre vissuto con il controllo certosino, quasi militaresco, del fratello Rodolfo. Purtroppo violenza e sopraffazione l'hanno trasformata in una ragazza più chiusa e anche scontrosa. Suo desiderio è quello di lasciare l'isola, di allontanarsi dalla sua famiglia per la quale prova un forte odio, quindi di scappare una volta per tutte dalla Sicilia. Ci riuscirà? Quali ostacoli incontrerà? E come e quanto la influenzerà Tonio?
Intervistata da Costanza Calabrese al Tg5 la Torrisi si è sbottonata un po' e ha parlato anche del suo rapporto privato e professionale con il protagonista Gabriel Garko:
Ci saranno cambiamenti di ruolo, nuovi personaggi, quindi un nuovo cast. I cattivi diventeranno buoni e viceversa, un po' come nel mio caso. Da buona e sottomessa diventerò una dark lady […] I produttori della fiction hanno fatto un lavoro eccezionale, hanno riportato benissimo quegli anni sul piccolo schermo. Chi li ha vissuti infatti si riconosce nella nostra fiction. Gabriel Garko? Non so che ci trovano le donne, che avrà mai. Per me è un amico e collaboratore collaudato, siamo una vera e propria coppia di fatto.. ma solo sul set.
Laura Torrisi nella vita ha dovuto superare anche brutti momenti, come quando ha scoperto di essere celiaca, ovvero di essere intollerante alla gliadina. Ad Ok Salute ha confessato:
Fino a qualche anno fa pensavo di avere un brutto carattere e di essere lunatica oltre ogni limite. Non capivo il perchè dei continui cambiamenti di umore e non li ricollegavo minimamente ai disturbi gastrointestinali sempre più frequenti come gonfiori, dolori e diarrea improvvisa. La diagnosi di celiachia nel 2009 ha spiegato tutti quei sintomi.
E' nata a Catania ma è cresciuta a Firenze, ha esordito nel 1998 al Concorso Miss Italia classificandosi anche piuttosto bene. Una bellissima ragazza, un po' come tutte le Miss che abbiamo conosciuto in questi giorni, come ad esempio la vincitrice Giusy Buscemi che proviene – anche lei – dall'isola siciliana. Ma la popolarità per Laura Torrisi arriva solo nel 2006 con il Grande Fratello, un vero e proprio trampolino di lancio, un punto di partenza e non di arrivo che la Torrisi ha saputo sfruttare, quasi "spremere" alla perfezione. Al cinema ricordiamo il suo debutto nel 2007 in Una moglie bellissima, un film – guarda caso – di Leonardo Pieraccioni, suo compagno dal quale ha avuto una bambina, la piccola Martina nata nel dicembre 2010.