366 CONDIVISIONI

Giusy Buscemi è Miss Italia 2012

Si chiude la seconda serata di questa edizione. Eletta regina è la siciliana Giusy Buscemi, incoronata dal presidente di giuria Beppe Fiorello. Raccoglie il testimone di Stefania Bivone, vincitrice nel 2011.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
366 CONDIVISIONI
giusy-buscemi-miss-italia-2012

Si chiude la 73esima edizione di Miss Italia 2012, condotta da Fabrizio Frizzi, che ha visto trionfare Giusy Buscemi, 19 anni, di Menfi. Alta 1,75 è diplomata ed in procinto di cimentarsi nei test d'ingresso per l'ammissione all'università. A presiedere la giuria c'erano Federica Pellegrini e Beppe Fiorello. La serata finale, svoltasi al PalaSpecchiasol di Montecatini Terme, ha visto gareggiare venti concorrenti, cinque delle quali ripescate, dopo l'eliminazione nella serata di ieri, con un voto misto del televoto e del popolo del web.

La serata – La gara è stata suddivisa in quattro fasi, ognuna delle quali prevedeva di dimezzare il numero delle concorrenti sino a ridurle alla triade finale, da cui è venuta fuori la vincitrice. Numerosi gli ospiti di questa seconda ed ultima serata, trasmessa in diretta su Raiuno. Oltre alla giuria spettacolo, protagonisti sono stati gli sportivi italiani che hanno trionfato alle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi: Annalisa Minetti ha fieramente mostrato la sua medaglia di bronzo. Anche la musica non ha sfigurato, con Biagio Antonacci esibitosi in un medley dei suoi successi e il successo dell'estate "Non vivo più senza te".

Passaggio di testimone – La nuova reginetta raccoglie in eredità lo scettro che l'anno scorso fu consegnato alla reginetta uscente, vincitrice dell'edizione 2011, Stefania Bivone. L'abruzzese diciannovenne Romina Pierdomenico e Claudia Tosoni, 21 anni di Roma, completano il podio finale, rispettivamente seconda e terza.

366 CONDIVISIONI
Giusy Buscemi, Miss Italia 2012 ha mentito sui test di medicina
Giusy Buscemi, Miss Italia 2012 ha mentito sui test di medicina
Miss Italia Giusy Buscemi lascia il fidanzato, come da copione
Miss Italia Giusy Buscemi lascia il fidanzato, come da copione
Giusy Buscemi e il calendario Miss Italia 2013 (FOTO)
Giusy Buscemi e il calendario Miss Italia 2013 (FOTO)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views