Laura Pausini e Paola Cortellesi di nuovo insieme, a quattro anni esatti di distanza dal loro celebre spettacolo Rai Laura & Paola. La cantante e l'attrice hanno scelto regalare ai loro fan una reunion, naturalmente non in televisione dove, in questo momento, varietà e supershow sono tutti bloccati. Le vedremo però in una diretta Instagram, un mezzo ormai utilizzato quotidianamente dalle celebrità per ovviare alle limitazioni delle norme anti-coronavirus e intrattenere il pubblico costretto a rimanere a casa. Pensiamo a recenti casi di dirette come quella tra la Clerici e Bonolis o quella tra quest'ultimo e Fiorello, trasmesse nei giorni scorsi. L'appuntamento con il duo ritrovato Pausini & Cortellesi è per mercoledì 1 aprile, alle ore 16.00.

Come seguire Laura Pausini e Paola Cortellesi su IG

Ai tempi del programma tv Laura & Paola, la Pausini aveva aveva aperto il profilo Twitter della Cortellesi, poco amante dei mondo social. Stavolta, la cantante ha convinto l'amica a compiere un nuovo  “avventuroso passo nel mondo della tecnologia” e sbarcare finalmente su Instagram. Pertanto, per seguire mercoledì la diretta di "coppia", basterà sintonizzarsi sull'account Instagram @paolacortellesireal o su quello di Laura, @laurapausini. La Cortellesi ha inaugurato il suo nuovo profilo proprio con l'annuncio dell'evento. "Ora sono anche su Instagram. Ve ne era bisogno? No. Ma se te lo chiede l’amica del Cuóra @LauraPausini? Ci vediamo mercoledì 1 aprile alle 16 in diretta con Laura su IG", ha scritto inoltre la comica su Twitter. Ricordiamo peraltro che la Cortellesi sarà anche uno dei volti dello speciale "Musica che unisce" in onda su Rai1 il 31 marzo.

Il successo di Laura & Paola nel 2016

Laura & Paola andò in onda proprio in data 1 aprile, nel 2016, con il primo di tre appuntamenti destinati a fare la storia della tv contemporanea. Uno show tutto al femminile, con ben due prime donne, provenienti da mondi diversi ma unite da una straordinaria complicità, è stato una rarità nel mondo dello spettacolo italiano. Nel programma la Pausini e la Cortellesi raccontarono storie di vita personale, tra performance musicali, monologhi e sketch comici. Insieme a loro, apparvero svariati ospiti tra cui Andrea Bocelli, Fiorello, Kevin Costner ed Elio e le Storie Tese, per un successo televisivo che macinò una media di circa 5 milioni di spettatori e il 21% di share.