Antonella Clerici e Paolo Bonolis hanno dato spettacolo su Instagram nel corso della diretta Instagram del noto conduttore di Avanti un altro. Alla battuta auto ironica di Bonolis, sull'essere impotente, ha replicato convinta la collega de La prova del cuoco: "Di te si dicono altre cose…Sei ben messo, in giro tutti dicono che tu sia tutto fuorché impotente". Bonolis l'aveva appena definita ‘una buona forchetta', in un florilegio di battute a doppio senso che hanno scatenato i milioni di followers che li seguivano.

Senza parole Paolo Bonolis messo di fronte la sua virilità con un carico di simpatia senza pari. D'altronde, la Clerici è sempre stata molto amata anche per questa sua vena ironica e dissacrante, spinta ben oltre i confini della spontaneità, che le ha consentito di entrare nelle case degli italiani e di restarci a lungo.

È periodo di dirette live sui social e Bonolis non ha voluto essere da meno. Ogni giorno sta dando appuntamento ai suoi followers, di solito alle 19.00, stranamente l'orario in cui è solito entrare nella loro quotidianità in tv con Avanti un altro, che al momento è fermo. Oggi è prevista la diretta con Fabio Caressa, giornalista sportivo e marito di Benedetta Parodi. I live stanno diventando dei momenti di confronto e adottano il modello dell'intervista informale, abbassando il livello di distanza che il piccolo schermo tende a trasmettere al pubblico.

Personaggi famosi sì ma nelle loro case, con tute, librerie o cucine alle spalle e trucco alla buona, che desiderano intrattenere con la semplicità dell'orizzontalità, del loro essere persone comuni, poi artisti dello spettacolo chiamati a rispondere alla chiamata di emergenza di questo virus che ha bloccato gran parte dei loro programmi. E allora che sia il bello della diretta, con la goliardia che può scatenarsi senza il filtro di autori e copioni già scritti.