Laura Forgia: “Vado d’accordo con Magalli, alla Volpe non ho chiesto consigli”
Laura Forgia ha iniziato la sua avventura a I Fatti Vostri in una atmosfera complicata, sostituendo Adriana Volpe che negli ultimi anni aveva avuto grossi problemi con il co-conduttore Giancarlo Magalli. Forse è stata proprio questa tensione a generare quel piccolo errore da parte della Forgia, che la settimana scorsa è stato capace di creare il primo caso della stagione a I Fatti Vostri. La co-conduttrice rimproverata per uno scambio di busta in diretta e poi in lacrime. Questa è stata la narrazione inizialmente trapelata. Ma come lei stessa ha spiegato giorni fa e poi ribadito in un'intervista a Un Giorno da Pecora, quelle lacrime non avevano niente a che fare con l'errore e le parole di Guardì:
A dire la verità sono stata io ad aver commesso un errore, me ne prendo la responsabilità ma può capitare […] La signora che era al telefono ha chiesto di prendere una busta, la A, e io, non so a cosa stessi pensando, ho preso la B […] Sono molto miope, forse è proprio quello che mi ha confuso
Il pianto per il Papa, il rapporto con Magalli
La conduttrice de I Fatti Vostri precisa poi che le lacrime intraviste sul suo volto durante la stessa puntata della trasmissione non erano dovute alla strigliata di Guardì, che poi le ha donato dei fiori il giorno dopo per scusarsi, bensì a un servizio sul Papa che l'ha commossa: "Dopo quell'errore ho fatto altre rubriche fino a quando c'è stato un servizio con un discorso su Papa Giovanni XXIII, che a me ha sempre commosso. Sono molto emotiva e quelle parole mi hanno toccato parecchio, ecco il motivo del mio pianto ‘liberatorio”. Con Magalli, invece, ammette di trovarsi benissimo e di essere pronta ad imparare:
Giancarlo è molto carino e ci vado d'accordo, moltissimo. Ad oggi mi trovo molto bene con lui
Nessun consiglio di Adriana Volpe
A precederla, come noto, c'era stata Adriana Volpe, che dopoo diversi litigi e una querela ha deciso di lasciare I Fatti Vostri per andare a condurre Mezzogiorno in Famiglia. Interrogata su questo la Forgia si è limitata a dire che sì, evidentemente tra i due non c'era molto feeling, ma prima di iniziare non ha chiesto consigli a chi l'ha preceduta, adottando un metodo diverso: Io vado molto a pelle. Magalli è un grande, ha tanta esperienza e da lui ho molto da imparare”
Cosa è successo il 5 ottobre a I Fatti Vostri
Nel corso del classico gioco delle buste, Michele Guardì si è visto costretto a intervenire perché Laura Forgia sbaglia a prendere la busta scelta dal concorrente da casa. La signora Genoveffa aveva chiaramente scelto la busta A, ma i padroni di casa si confono ed estraggono la B. Un errore che Michele Guardì non ha lasciato passare: "La signora ha detto la A. Concentriamoci, tanto una cosa dovete fare, fatela! Perciò poi cala il gioco, fate una cosa che non deve succedere". Così Giancarlo Magalli interviene chiedendo riservatezza al "Comitato" e, ironicamente, replica pregando Guardì di dire una cosa del genere in privato, ma il regista ha la risposta pronta e a tono.
– Ma Comitato, poi ce le possiamo dire al bar queste cose? Non è che ce le dobbiamo dire qua per forza
– No, no, qua, qua… Lei è uno che le cose le dice in diretta.
– Vabbè, ma dico cose interessanti.
– Sì, mi ricordo, come no.