88 CONDIVISIONI

Michele Guardì si scusa con Laura Forgia, rose rosse in diretta per lei

Il regista de “I fatti vostri” chiede ufficialmente scusa a Laura Forgia facendole recapitare in diretta un mazzo di rose rosse. Soltanto ieri, il “Comitato” aveva duramente rimproverato la co-conduttrice per una serie di distrazioni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
88 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le lacrime arrivano i sorrisi e, soprattutto, le rose rosse. Il regista de "I Fatti Vostri" Michele Guardì chiede scusa pubblicamente alla bella Laura Forgia per la dura reprimenda fatta nel corso della diretta di ieri. La co-conduttrice sorride e minimizza, dicendo che in realtà le sue lacrime erano per le parole del Papa e non certo per il ‘cazziatone' in diretta del Comitato. Clima festoso e disteso anche da parte di Giancarlo Magalli che prova ad infilare la battuta in diretta: "Dai, che oggi è la giornata del perdono". Tutto è bene quel che finisce bene.

Cosa è successo ieri

Nel corso del classico gioco delle buste, Michele Guardì si è visto costretto a intervenire perché Laura Forgia sbaglia a prendere la busta scelta dal concorrente da casa. La signora Genoveffa aveva chiaramente scelto la busta A, ma i padroni di casa si confono ed estraggono la B. Un errore che Michele Guardì non ha lasciato passare:

La signora ha detto la A. Concentriamoci, tanto una cosa dovete fare, fatela! Perciò poi cala il gioco, fate una cosa che non deve succedere.

Così Giancarlo Magalli interviene chiedendo riservatezza al "Comitato" e, ironicamente, replica pregando Guardì di dire una cosa del genere in privato, ma il regista ha la risposta pronta e a tono.

– Ma Comitato, poi ce le possiamo dire al bar queste cose? Non è che ce le dobbiamo dire qua per forza
– No, no, qua, qua… Lei è uno che le cose le dice in diretta.
– Vabbè, ma dico cose interessanti.
– Sì, mi ricordo, come no.

I Fatti Vostri, 22 edizioni dal 1990

"I Fatti Vostri" è un programma televisivo che ha fatto la storia dell'intrattenimento del mattino di Rai2. Ideata da Michele Guardì (Il Comitato), è andata in onda dal 1990 al 2003 senza interruzioni. Dall'autunno dello stesso anno fino al 2008, la trasmissione ha cambiato titolo ma non impostazione ed autori: "Piazza Grande". Dal 2009 riprende lo storico titolo de "I Fatti Vostri" per un totale di 22 edizioni, comprese le 5 sotto il nome di "Piazza Grande". Si può dire, senza tema d'esser smentiti, che "I Fatti Vostri" rappresenta un punto di riferimento per le attività del mattino del servizio pubblico e parte del suo successo va ascritto anche a questa spontaneità quasi genuina e viscerale nel gestire la diretta.

88 CONDIVISIONI
'I fatti vostri', Laura Lena Forgia sostituirà Adriana Volpe: "È spiritosa e preparata"
'I fatti vostri', Laura Lena Forgia sostituirà Adriana Volpe: "È spiritosa e preparata"
La maledizione de "I Fatti Vostri", Guardì contro Magalli per le papere di Laura Forgia che finisce in lacrime
La maledizione de "I Fatti Vostri", Guardì contro Magalli per le papere di Laura Forgia che finisce in lacrime
Tutte le partecipazioni tv di Laura Lena Forgia
Tutte le partecipazioni tv di Laura Lena Forgia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni