Laura Forgia è stata una delle novità della stagione televisiva appena conclusa. Per tutto il corso dell'anno è stata il volto femminile de "I Fatti Vostri", affiancando Giancarlo Magalli alla conduzione del programma. Nonostante un bilancio positivo e una conferma più che probabile, la Forgia ha scelto di lasciare, preferendo dedicarsi ad altro. Lo ha rivelato a Giulio Pasqui per TvBlog, motivando così la sua decisione:

È stata un’esperienza meravigliosa. Sono cresciuta a livello umano e anche sul piano professionale è stata una palestra incredibile grazie alla quale ho imparato tanto. Diretta dopo diretta, ho preso sicurezza e ho imparato il mestiere della conduzione. Il pubblico, dal ragazzino alla signora più anziana, mi ha dimostrato un affetto che non mi aspettavo. Mi sono molto divertita al fianco di Giancarlo, sono molto riconoscente nei confronti di Michele Guardì e della rete che un anno fa mi hanno affidato questo ruolo.

A quanto pare non ci sono accordi nascosti con altre emittenti, semplicemente perché non c'è la televisione nel suo futuro: “Dopo una attenta valutazione, ho deciso di non rifare la prossima edizione. Sono curiosa, ho sempre voglia di sperimentare e sento di non precludermi altre strade. Mi trasferirò all’estero, probabilmente Londra, dove mi occuperò di campagne pubblicitarie che riguardano brand di moda importanti e serie televisive. Questa attività parallela alla televisione mi ha sempre messa di fronte a una serie di opportunità importanti, che con un impegno quotidiano come I Fatti Vostri quest’anno non ho potuto prendere in considerazione”. Proprio rispetto alla sua carriera televisiva ci tiene a precisare:

Ma non lascio la televisione italiana: i rapporti con la Rai sono cordialissimi e rimango a disposizione per impegni più circoscritti.

Laura Lena Forgia è giunta a "I Fatti Vostri" raccogliendo la scomoda eredità di Adriana Volpe, via dal programma dopo le pesanti divergenze in diretta con Giancarlo Magalli, che avevano portato il regista Michele Guardì a questa scelta, preservando il conduttore, volto storico della trasmissione. E nonostante una stagione positiva, anche la Forgia ha vissuto un momento complesso nel corso di questa annata, quando Guardì rimproverò i due conduttori per qualche imprecisione nel corso di un gioco. In quel caso, sul volto della conduttrice si affacciarono alcune lacrime, probabilmente derivanti dallo stress di quel momento.