103 CONDIVISIONI
17 Febbraio 2018
22:16

Laura Chiatti e Marco Bocci a C’è Posta per Te, per Carla una gioia dopo aver perso il marito

I due attori protagonisti del programma il 17 febbraio, mostrano grande comprensione per la vicenda di una famiglia rimasta orfana di padre e regalano alla moglie un viaggio per vedere l’aurora boreale.
A cura di A. P.
103 CONDIVISIONI

Marco Bocci e Laura Chiatti protagonisti di C'è Posta per Te nella puntata del 17 febbraio 2018 (qui il racconto della puntata). A chiamarli in trasmissione sono Alice e il fratello Riccardo per fare una sorpresa alla mamma, Carla. Il padre è morto tempo fa a causa di un tumore, che si è manifestato in modo particolare, come raccontato da Maria De Filippi: l'uomo continuava a dire di stare bene, forte della sua voglia di vivere, per rincuorare i suoi famigliari, ma il male, avanzando, si è rivelato letale. La scomparsa è stato un grave dolore per Carla, che da allora ha avuto grande difficoltà a riprendersi dal contraccolpo psicologico.

Le parole di Alice a sua madre

La figlia, per questo motivo, decide di lasciare Milano, dove si era trasferita, per tornare a vivere in paese per starle vicino. Dopo quanto accaduto al padre, la famiglia ha attraversato un periodo di grande difficoltà economica. L'intento dei figli, con la presenza dei due vip in studio, è far capire alla madre che non sia un peso per loro, nonostante le decisioni difficili che ha voluto prendere: "Voglio farle capire – dice Alice – che per me non è un peso, ma anche che la vita va avanti". Poi la lettera dei ragazzi continua:

Sei sempre sul divano, quando non sei al cimitero. Siamo qui per dirti che ci manchi, mamma. Per noi la felicità è la nostra famiglia, anche ora che siamo rimasti senza il nostro pilastro. Papà ci ha insegnato a sorridere, a resistere. L'ha fatto perché aveva te al suo fianco. Senza di lui sei svuotata e spenta, ma noi dobbiamo ricordarti che papà ha sposato una guerriera. Siamo qui perché dietro quello sguardo spento ricompaia Carla, la nostra mamma. Il tempo ti ha scippato il compagno di una vita, prima di una crociera insieme, prima di diventare nonno. Vogliamo prenderci cura di te. Papà nel tuo cuore ti parla sempre, ti sussurra le più belle parole d'amore. Ogni volta che sei giù, ecco che papà ti appare in sogno. Vogliamo che torni a essere la donna gioiosa che eri.

Il regalo dei due attori

Entrano in studio i due attori, marito e moglie, che parlano alla donna. La Chiatti racconta la sue esperienza e mostra grande comprension: "Sono cresciuta in una famiglia modesta, i miei genitori mi hanno cresciuta con sacrificio. Solo adesso che sono mamma di due splendidi miracoli, mi rendo conto di quanto un figlio ti cambi la vita. Tu hai una famiglia splendida, quando una persona non ti è accanto non significa che non ti sia dentro. Mi sono permessa di portarti un pensiero, mio personale". L'attrice regala una sua collana a Carla, con un ciondolo che raffigura la Sacra Famiglia.

A continuare, poi, Marco Bocci: "Spero davvero che i miei figli mi guarderanno con gli stessi occhi con cui i tuoi figli guardano te. Questa serata è una rinascita". L'attore regala alla signora delle bizzarre pantofole e un viaggio da fare con l'amica Patrizia per vedere l'aurora boreale. Infine, fa promettere a Carla di organizzare una festa "a spese della redazione! O a spese mie e di Laura? Ora ci metteremo d'accordo". Bocci ha poi donato alla donna un viaggio per vedere l'aurora boreale insieme a una sua amica.

103 CONDIVISIONI
Marco Bocci fuori dall'ospedale, l'abbraccio con Francesco Arca (che è l'ex di Laura Chiatti)
Marco Bocci fuori dall'ospedale, l'abbraccio con Francesco Arca (che è l'ex di Laura Chiatti)
Tra Marco Bocci e Laura Chiatti nessuna crisi, non si sono lasciati e presto lavoreranno insieme
Tra Marco Bocci e Laura Chiatti nessuna crisi, non si sono lasciati e presto lavoreranno insieme
Pensava di aver perso per sempre il suo peluche ma quando lo ritrova la sua gioia è travolgente
Pensava di aver perso per sempre il suo peluche ma quando lo ritrova la sua gioia è travolgente
440 di ViralVideo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni