46 CONDIVISIONI

C’è posta per te, la quinta puntata del 17 febbraio 2018 (DIRETTA LIVE)

46 CONDIVISIONI

Va in onda il quinto appuntamento con lo show dei sentimenti targato Maria De Filippi. Su Canale 5, con la partecipazione degli ospiti Ermal Meta e Fabrizio Moro e Laura Chiatti e Marco Bocci.

In evidenza
20:08

Ospiti i vincitori di Sanremo 2018 Meta e Moro e la coppia Laura Chiatti - Marco Bocci

Immagine

Dopo la pausa dovuta al festival di Sanremo, torna il 17 febbraio C'è posta per te, con il quinto appuntamento. Lo show dei sentimenti di Maria De Filippi riparte proprio dalla kermesse sanremese, dal momento che nella puntata appariranno come ospiti Ermal Meta e Fabrizio Moro, freschissimi vincitori con il brano “Non mi avete fatto niente”. I due cantanti (peraltro entrambi volti di Amici di Maria De Filippi) saranno protagonisti di una sorpresa, ma non sono gli unici personaggi famosi al centro della serata. Vedremo infatti anche gli attori Laura Chiatti e Marco Bocci, splendida coppia nella vita: sono sposati dal 2014 e genitori di due bimbi, Enea e Pablo. Per loro, sarà la prima volta in tv insieme.

A cura di Valeria Morini
18 Febbraio
00:46

Shannon riabbraccia la madre che le chiede perdono: "Mi hai salvato la vita"

Shannon accetta l'invito della mamma Alessandra e appare visibilmente toccata: "Mi fa piacere vedere che sta bene". Alessandra le chiede perdono:

Non sono stata una brava mamma, non ho saputo proteggerti. Dovevi pensare a giocare e invece ti occupavi dei tuoi fratelli e badavi alla casa. Mi reputo la causa di quello hai dovuto passare. Tu mi hai salvato la vita e te ne sarò per sempre grata. Mi hai dato l'opportunità di veder crescere te e i tuoi fratelli. In questi 4 anni avrei voluto scriverti ogni giorno, ma non ne ho avuto la forza. Non so cosa darei per sentire la tua voce che mi chiama ancora mamma.

Alessandra non ha mai smesso di seguire la figlia a distanza, sa che è fidanzata. Ora accetta che Shannon viva con il padre: "Mi interessa solo che tu stia bene. Voglio poterti vivere di più, sapere come stai". Maria De Filippi spiega a Shannon che la mamma oggi ha trovato un suo equilibrio, lavora, e l'uomo violento del suo passato non è più nella sua vita. La ragazza è molto titubante, ma alla fine accetta di togliere la busta e riabbracciare la mamma.

A cura di Valeria Morini
18 Febbraio
00:27

Alessandra ha subito violenze dall'ex e vuole il perdono della figlia

La quinta storia di C'è posta per te vede come protagonista Alessandra, mamma di 5 figli. La maggiore, Shannon, non le parla da 4 anni: "Non vuole avere più rapporti con me, ha ragione. Le ho tolto sia l'infanzia che l'adolescenza. Non ha ricordi belli, ma solo ricordi di una donna piena di lividi che non riusciva a lasciare l'uomo che la riduceva così". Separatasi dal padre di Shannon, è andata a vivere con un altro uomo, con cui ha fatto 4 figli. Da parte di lui sono però iniziate le violenze, prima verbali e poi fisiche. Shannon, che viveva dalla nonna, la vedeva arrivare piena di lividi e le chiedeva di lasciarlo, ma lei ha sempre detto no:

La paura ti annebbia e non capisci più niente. Ero arrivata a credere che quelle botte le meritavo, che aveva ragione a dirmi che non ero una buona madre.

Nove denunce contro l'uomo che la picchiava

Quando il compagno se la prende anche con la figlia, Alessandra decide finalmente di denunciarlo. Ci vorranno ben nove denunce, con minacce e appostamenti sotto casa, prima che l'incubo finisca. Purtroppo, poi, la donna ha visto come un tradimento il riavvicinamento della figlia al padre, tanto che i rapporti tra le due si sono interrotti.

A cura di Valeria Morini
18 Febbraio
00:13

Meta e Moro commossi per la storia di Giuseppe, Ermal: "Diventerà una canzone"

"Sono qui stasera per ringraziarvi per le attenzioni che mi avete dedicato" dice Giuseppe alla moglie Tiziana e alla figlie ricordando la lotta al cancro, "Per i sorrisi che mi avete regalato anche quando celavano la paura. Tiziana, abbiamo condiviso momenti che non pensavamo di condividere, ma anche delle gioie. Ricordo quando andavamo a vedere il mare dopo i miei ricoveri, perché pensavamo che quelle onde portassero via le nostre angosce. I genitori non dovrebbero mai far preoccupare i figli. Sono cambiato, stento a riconoscermi se mi guardo allo specchio, ma dentro sono il papà di sempre". Giuseppe regala tre anelli alla moglie e alla figlie, prima che arrivi la sorpresa: entrano Ermal Meta e Fabrizio Moro, di cui le ragazze sono grandi fan.

Il messaggio di Fabrizio Moro e Ermal Meta

Moro appare toccato dall'incontro con Giuseppe: "Ce la prendiamo per ogni cosa, parlando col vostro papà ho capito che spesso bisogna fermarsi a pensare e vivere le cose con più leggerezza". Anche Ermal Meta è commosso: "Ho ingoiato parecchie lacrime. Credo che questa storia diventerà una canzone per me". I due cantanti regalano un viaggio alla famiglia offerto da loro: "Tiziana, sappiamo che in questo momento non vuoi viaggiare, ma Giuseppe ci tiene molto". Si chiude con il messaggio di Giuseppe: "Voglio fare ancora un percorso con loro, non ho alcuna intenzione di andare via".

A cura di Valeria Morini
17 Febbraio
23:51

Ermal Meta e Fabrizio Moro sono la sorpresa per la moglie e le figlie di Giuseppe

Immagine

La quarta storia della puntata di C'è posta per te vede come protagonisti Ermal Meta e Fabrizio Moro, reduci dalla vittoria al Festival di Sanremo. Li ha chiamati Giuseppe: vuole ringraziare la moglie e le figlie per essere state al suo fianco durante la sua lotta al cancro, una problematica forma di leucemia che l'ha costretto a dolorosi cicli di chemio: "Voglio chiedere perdono a mia moglie per la sofferenza che le ho dato. Voglio chiedere perdono alle mie figlie perché non hanno avuto la vita spensierata che meritavano. Le voglio ringraziare". La presenza di Meta e Moro fa impazzire il pubblico.

A cura di Valeria Morini
17 Febbraio
23:31

Aldo è sposato, la risposta di Francesca è epocale: "Chi se ne fott"

La storia di Francesca alla ricerca del fidanzato tra i corteggiatori di gioventù raggiunge momenti esilaranti. Ha ritrovato l'ex Aldo, peccato che lui porti la fede: "Sono sposato". Il commento di Francesca è da applausi: "Chi se ne fott". Come se non bastasse, lui dubita della sua sanità mentale: "Se sei uscita di testa dimmelo". Aldo non apre la busta e torna dalla moglie.

Gennaro non riconosce Francesca

Tocca dunque al quinto e ultimo ex fidanzato, Gennaro, che però non si ricorda di lei neppure quando vede la foto di lei da giovane: "Ma quando mai mi sono fidanzato con te? Non sono mai stato a casa tua, è tutta una tua fantasia". La ricerca di Francesca si conclude dunque senza risultato. La simpatica 72enne ha però conquistato il pubblico.

A cura di Valeria Morini
17 Febbraio
23:14

Francesca, 72 anni, cerca il fidanzato tra i 5 uomini conosciuti in gioventù

La terza storia della puntata di C'è posta per te vede protagonista la simpatica Francesca, 72 anni e vedova, decisa a trovare l'uomo giusto, possibilmente in buone condizioni economiche, tra i 5 corteggiatori conosciuti in gioventù. Sono Gianni, Nicola (finito però con una "cafona" che "c'aveva la casa"), Filippo, Aldo e Gennaro. Francesca conquista subito l'affetto del pubblico con la sua simpatia.

Aldo accetta l'invito ma non è l'Aldo giusto, clamorosa gaffe della produzione

Gianni è introvabile, mentre Nicola non accetta l'invito e si becca un "vaffa" dalla signora. Filippo è passato a miglior vita, mentre Aldo accetta l'invito: "È lui, ma ora è vecchio!", commenta Francesca. Aldo non la riconosce, lei gli ricorda di averlo preso a borsettate. Lui non ricorda nulla, alla fine è svelato l'arcano: "Non avevi un'azienda agricola?", "No", "Allora non sei tu". Insomma, un clamoroso errore (voluto?) della produzione di C'è posta per te, che ha però l'asso nella manica: entra un altro Aldo, stesso cognome e stessa via di residenza. I due Aldo si conoscono peraltro da una vita: "Abitiamo a 200 metri di distanza".

A cura di Valeria Morini
17 Febbraio
22:54

I genitori di Antonella aprono la busta, ma la sorella di lei lascia lo studio

Maria De Filippi cerca di convincere Antonella a spiegare ai genitori quanto le dispiaccia non poter portare a casa il fidanzato Francesco. Lei scoppia in lacrime: "Quando era in casa con noi c'era allegria. In noi lui ha trovato una vera e propria famiglia". Alla fine, i genitori acconsentono a togliere la busta, ma il padre Mario chiarisce che la riconciliazione con Francesco avverrà un passo alla volta. C'è comunque l'abbraccio tra Francesco e i genitori di Antonella. Una delle due sorelle della ragazza, però, non ci sta e lascia lo studio.

A cura di Valeria Morini
17 Febbraio
22:44

Antonella ama Francesco dopo i tradimenti, i genitori di lei non ci stanno

Francesco dichiara tutto il suo amore ad Antonella. Poi chiede perdono ai genitori della ragazza: "Mario e Loretta, sono stato un vigliacco a non affrontare la realtà. Ma voglio dimostrarvi che io e Antonella ci amiamo e che io sono cambiato, Mi fa male nasconderci e non poterla portare a casa. Se lei mi ha perdonato, non capisco perché non potete farlo voi, potevo mettermi contro di voi ma voglio la pace. Francesca e Sabrina, mi mancano le nostre risate, so che vi ho deluso". Parla la signora Loretta, che lo accusa di essere immaturo e insicuro, incapace di dare un futuro alla figlia. La sorella di Antonella gli rinfaccia il tradimento e l'annullamento del matrimonio: "Ero confuso, ero stressato, sfogavo lo stress così", si giustifica lui. Scoppia un bel battibecco con i "suoceri": "Noi abbiamo passato l'inferno. Tu sei genitore, se fanno male a tuo figlio, tu che fai?", dice mamma Loretta, "Posso perdonare un tradimento, ma se tradisci 4 volte di seguito, ogni 15 giorni, no. Mia figlia passa per una cretina così".

Antonella ama Francesco

Antonella ammette di amarlo ed è disposta a convivere con lui: "Non voglio deludere i miei, ciò non toglie che io abbia un sentimento verso di lui. Adesso credo che lui mi ami, ora mi sta dando molte dimostrazioni. Adesso non credo che mi tradirà. Se mi chiede di andare a vivere con lui, ci vado". Maria De Filippi le fa notare come il pubblico sia rimasto basito di fronte ai continui tradimenti: "A maggior ragione mamma e papà sono preoccupati. Sono solo protettivi nei suoi confronti". La ragazza, pur non giustificandolo per gli errori commessi, dimostra di capirlo: "Non dicono che i miei non abbiano ragione, ma non sanno quello che proviamo l'uno per l'altra".

A cura di Valeria Morini
17 Febbraio
22:21

Francesco eterno indeciso, annulla le nozze con Antonella e la tradisce

La seconda storia della serata vede come protagonista Francesco, innamorato di una ragazza di nome Antonella. La famiglia di lei non lo accetta, convinta che Francesco (peraltro già papà di due figli avuti da un precedente matrimonio) non sia una persona responsabile. Antonella lo ha seguito per amore in Germania, dove lui si è trasferito per lavoro. Poi i due hanno preso la decisione di sposarsi, ma alcuni mesi prima – a inviti già mandati – lui ha deciso di annullare tutto. Lei ha capito la sua crisi e ha accettato la decisione. Alcuni mesi dopo, però, Francesco ha iniziato una relazione con un'altra donna, conosciuta in Germania. Inizia un lunghissimo tira e molla, in cui l'uomo non riesce a decidersi qual è la donna della sua vita e passa da una all'altra. Ora sembra deciso a stare con Antonella e lei lo ha perdonato, ma i genitori della ragazza non lo accettano. Entrano Antonella, i genitori e le sorelle di lei. Sul web montano alcune critiche a Francesco.

A cura di Valeria Morini
17 Febbraio
21:59

Mamma Carla consolata da Laura Chiatti e Marco Bocci, l'attrice le dona la sua collana

Immagine

La signora Carla si commuove alla vista dei figli Alice e Riccardo, che hanno deciso di farle una sorpresa per consolarla dopo la morte del marito Ennio, con l'aiuto di Marco Bocci e Laura Chiatti. Queste le parole della figlia Alice.

Sei sempre sul divano, quando non sei al cimitero. Siamo qui per dirti che ci manchi, mamma. Per noi la felicità è la nostra famiglia, anche ora che siamo rimasti senza il nostro pilastro. Papà ci ha insegnato a sorridere, a resistere. L'ha fatto perché aveva te al suo fianco. Senza di lui sei svuotata e spenta, ma noi dobbiamo ricordarti che papà ha sposato una guerriera. Siamo qui perché dietro quello sguardo spento ricompaia Carla, la nostra mamma. Il tempo ti ha scippato il compagno di una vita, prima di una crociera insieme, prima di diventare nonno. Vogliamo prenderci cura di te. Papà nel tuo cuore ti parla sempre, ti sussurra le più belle parole d'amore. Ogni volta che sei giù, ecco che papà ti appare in sogno. Vogliamo che torni a essere la donna gioiosa che eri.

Il regalo di Laura Chiatti

La lettera di Alice ricorda le notti insonni e la sofferenza del padre Ennio: "Ora è dura ma ti svelo un segreto: quando sono triste immagino papà sul lago a pescare. Dovresti farlo anche tu. Papà manca a tutti noi. Stasera ti promettiamo che ti aiuteremo a reagire e non ti lasceremo mai sola". Arriva il momento della sorpresa: entrano Laura Chiatti e Marco Bocci. "La vostra storia mi ha emozionato tantissimo", racconta la Chiatti:

Sono cresciuta in una famiglia modesta, i miei genitori mi hanno cresciuta con sacrificio. Solo adesso che sono mamma di due splendidi miracoli, mi rendo conto di quanto un figlio ti cambi la vita. Tu hai una famiglia splendida, quando una persona non ti è accanto non significa che non ti sia dentro. Mi sono permessa di portarti un pensiero, mio personale.

L'attrice regala una sua collana a Carla, con un ciondolo che raffigura la Sacra Famiglia. Bocci continua: "Spero davvero che i miei figli mi guarderanno con gli stessi occhi con cui i tuoi figli guardano te. Questa serata è una rinascita". L'attore regala alla signora delle bizzarre pantofole e un viaggio da fare con l'amica Patrizia per vedere l'aurora boreale. Infine, fa promettere a Carla di organizzare una festa "a spese della redazione! O a spese mie e di Laura? Ora ci metteremo d'accordo".

A cura di Valeria Morini
17 Febbraio
21:34

Chiatti e Bocci chiamati da Alice e Riccardo per una sorpresa alla mamma vedova

Immagine

La prima storia della quinta puntata di C'è posta per te è un regalo, che vede protagonisti gli attori Laura Chiatti e Marco Bocci. Nella vita sono marito e moglie: "Se non ci fosse lui non avrei questa grande forza che ho, è un marito speciale e un papà presente", confessa la Chiatti. Lui ricambia i complimenti della compagna. I divi sono stati scelti da Alice e dal fratello Riccardo per fare una sorpresa alla mamma Carla. Il padre è morto per un tumore. Maria De Filippi ripercorre il periodo della malattia, in cui l'uomo continuava a dire di stare bene, forte della sua voglia di vivere, per rincuorare i suoi famigliari. La scomparsa è stato un grave dolore per Carla, che da allora non esce più. La figlia ha lasciato Milano ed è tornata a vivere in paese per starle vicino: "Voglio farle capire che per me non è un peso, ma anche che la vita va avanti", spiega Alice. La famiglia è in difficoltà dopo aver affrontato le spese per le cure del padre. Tantissimi i complimenti alla coppia Bocci-Chiatti da parte del pubblico.

A cura di Valeria Morini
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni