Laura Barriales in Squadra mobile: “Nelle scene hot ho fatto spegnere i cellulari”
Nel cast di "Squadra mobile", lo spin off della storica serie "Distretto di polizia" che sta riscuotendo un grande successo su Canale 5, la palma dell'attrice più sexy va certamente a lei. La caliente attrice spagnola Laura Barriales promette, ben conosciuta al pubblico italiano come showgirl e conduttrice in programmi come "Mezzogiorno in famiglia", ha scoperto la recitazione con il film "Maschi contro femmine" e la fiction "Capri". In "Squadra mobile" interpreta Vanessa, trafficante di droga colombiana che ha una torrida relazione con Claudio Sabatini, alias Daniele Liotti. Come ha raccontato a "Vero Tv", proprio le scene di sesso con Liotti sono state il momento per lei più imbarazzante e difficoltoso durante le riprese. La Barriales ha infatti spiegato di aver chiesto alla troupe di spegnere i cellulari, per evitare "sex-leaks".
Ho chiesto ai tecnici di spegnere i telefonini! Tutti sono stati molti disponibili ad aiutarmi, per me è stata una grande sfida come attrice.
Ad aiutarla a superare lo scoglio della scene hot, è stato proprio il collega Daniele Liotti:
Quando ho letto il copione per la prima volta ero certa che non sarei mai riuscita a girarle. Grazie all'aiuto di Daniele, però, ho vinto la timidezza e l'imbarazzo. Ho scavato in profondità non solo nel mio personaggio, ma anche nel suo. Liotti è un attore molto bravo, così come Giorgio Tirabassi. Durante le riprese mi sono sentita in famiglia.
Passare dagli show mattutini al ruolo di una spietata narcotrafficante dal lato oscuro molto accentuato è comunque un gap notevole, che Laura ha affrontato con orgoglio:
Il regista mi ha aiutato a tirare fuori il peggio di me. Era la prima volta che mi trovavo ad interpretare un personaggio così cattivo, ma sono riuscita a dargli una connotazione sarcastica. Vanessa è una criminale ma è anche capace di amare, arrivando persino ad ammazzare pur di coronare il proprio sogno.