12 Gennaio 2021
16:39

L’Aria di Domenica cancellata per i bassi ascolti, ma Myrta Merlino elogia il suo programma

Il programma domenicale condotto da Myrta Merlino, ovvero L’Aria di domenica, è stato sospeso dopo sei puntate di messa in onda perché gli ascolti non erano soddisfacenti. Scontrandosi con la Domenica In di Mara Venier e Lucia Annunziata, la giornalista ha però sottolineato come la trasmissione sia stata “un esperimento riuscito che può ottenere un buon riscontro dal pubblico”.
A cura di Ilaria Costabile

"L'Aria di domenica" lo show di La7 del fine settimana che ricalca il programma che Myrta Merlino conduce quotidianamente sulla nota emittente, è stato cancellato dal palinsesto della rete di Urbano Cairo dopo solo sei puntate. In onda dal 15 novembre, dalle 14.10 alle 16.35, infatti, la trasmissione dedicata all'informazione non avrebbe soddisfatto gli ascolti previsti e, di conseguenza, sfiorando a stento il milione e mezzo di telespettatori, la decisione è stata quella di eliminarla. La conduttrice, però, è parsa piuttosto soddisfatta di questo tentativo che non rappresentava certo una sfida così semplice.

Le considerazioni di Myrta Merlino

Come riportato da TvBlog, infatti, la giornalista ha voluto sottolineare come "L'Aria di Domenica", pur non essendo trasmessa in una fascia oraria favorita, in concomitanza con la Domenica In di Mara Venier, le interviste di Lucia Annunziata su Rai3 e Quelli che il calcio su Rai2, ha dimostrato di fondarsi su una base solida sulla quale poter lavorare più attentamente anche in futuro:

Esperimento pienamente riuscito perché ha raggiunto il target prefissato del 3% di share, un risultato raggiunto in anticipo rispetto ai tempi previsti e richiesti dall’azienda. L’Aria di domenica si è dimostrato che un programma del genere la domenica può ottenere un buon riscontro dal pubblico per questo stiamo ragionando su una sua riedizione nel medio periodo. Al momento sono totalmente concentrata sulla striscia quotidiana de L’Aria che tira perché vogliamo seguire al meglio questa fase storica del nostro Paese che sul piano politico, dell’economia e della cronaca, in particolare per quel che riguarda l’emergenza sanitaria, offre continui spunti di analisi e di riflessioni. In questo momento direi che non è manco un lavoro giorno per giorno, ma minuto per minuto.

La7, L’Aria che Tira non va in onda per sospetto caso covid: fermo il programma di Myrta Merlino
La7, L’Aria che Tira non va in onda per sospetto caso covid: fermo il programma di Myrta Merlino
L'Aria di Domenica, Myrta Merlino lancia la sfida a Mara Venier e Lucia Annunziata
L'Aria di Domenica, Myrta Merlino lancia la sfida a Mara Venier e Lucia Annunziata
Myrta Merlino in quarantena, la conduttrice de L'Aria che Tira sostituita da David Parenzo
Myrta Merlino in quarantena, la conduttrice de L'Aria che Tira sostituita da David Parenzo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni