48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Arena perde Massimo Giletti, il conduttore lascia la domenica Rai

Massimo Giletti ha deciso di lasciare la conduzione de L’Arena a sette anni dall’inizio della trasmissione. La domenica Rai, dunque, perde uno dei suoi protagonisti.
A cura di Stefania Rocco
48 CONDIVISIONI
Massimo Giletti lascia l'Arena

Gli ascolti tv realizzati dalla trasmissione l’Arena non sono riusciti a mantenere Massimo Giletti alla guida del programma. L’uomo, dopo essere intervenuto a La vita in diretta per mettere a parte il pubblico della sua condanna verso la canzone di Luca e Paolo a Sanremo 2011, ha deciso d’interrompere momentaneamente il rapporto che l’ha legato fino a oggi alla televisione pubblica. Dopo sette anni, e nonostante gli scoop realizzati, non ultima l’intervista che porterà Emma Marrone ad Annozero, Giletti lascia l’Arena per quella che potrebbe essere definita stanchezza.

A Diva e Donna che l’ha intervistato, il conduttore tv ha dichiarato: "E' venuto il momento di lasciare, meglio farlo quando si vince. Quest'anno sarà di svolta: sette anni a L'Arena me li sento addosso tutti e sono tanti, un programma a cui all'inizio credeva soltanto Del Noce e che oggi, grazie a Mazza, è diventato fortissimo, con una media di quattro milioni e mezzo di telespettatori". Per certi versi, Giletti ha ragione. Il successo dell’Arena è all’apice e, ogni domenica, raccoglie davanti al televisore milioni di persone.

La notizia di Belen Rodriguez incinta è solo uno degli scoop dato in anteprima dalla trasmissione che ha acceso un bollente dibattito circa la sua presenza al Festival di Sanremo 2011, una notizia che ha catalizzato l’attenzione del pubblico proprio sulla trasmissione di Giletti occupatasi, tra le altre cose, anche del caso di Sarah Scazzi con una certa costanza. L’abbandono dell’uomo segna una svolta importante, certamente non positiva. Eppure, al momento, la decisione pare irrevocabile. La voglia di novità spinge Giletti lontano dall’Arena e chissà se riuscirà a mantenerlo entro i confini della Rai.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views