5 Agosto 2014
15:23

Lapo Elkann conduttore de Le Iene: “Li ringrazio, ma ognuno ha la sua arte”

Il settimanale Chi aveva lanciato l’indiscrezione secondo la quale Lapo Elkann sarebbe diventato il prossimo conduttore de Le Iene. È lui stesso però a voler smentire il tutto, precisando che i suoi impegni lavorativi restano tutt’oggi la sua unica priorità.
A cura di Eleonora D'Amore

Il settimanale Chi aveva lanciato l'indiscrezione secondo la quale Lapo Elkann sarebbe passato alla conduzione della prossima edizione de Le Iene. È stato lo stesso rampollo di casa Agnelli a voler smentire quanto riportato dal noto giornale, precisando al quotidiano Repubblica che le sue responsabilità da presidente di Italia Independent Group restano, ad oggi, la sua unica priorità, che di conseguenza non gli consentiranno di poter indossare l'ambito outfit nero creato da Davide Parenti:

La televisione è un mezzo che amo, ma credo che ognuno abbia l’arte sua e debba dare il meglio di sé nel proprio campo, specialmente se si hanno responsabilità aziendali. Sono stato effettivamente contattato dall’equipe di produzione, che con molta cortesia mi ha approcciato. Li ringrazio dell’offerta e del tempo di riflessione offertomi per dare loro una risposta. Sanno però anche loro che il mio tempo è dedicato alle responsabilità di presidente di Italia Independent Group, che sono e restano la mia priorità.

Nessun nuovo progetto televisivo all'orizzonte per un uomo d'affari che nell'ultimo trimestre ha fatturato ben 8,2 milioni di euro, totalizzando una crescita del 60% rispetto allo stesso periodo del 2013. Al suo posto invece della tanto attesa new entry pare sia riconfermato lo storico conduttore Teo Mammucari, almeno a quanto si apprende dalle pagine de Il Giornale: "Nella squadra delle Iene, al via il 17 settembre su Italia 1, sarebbe confermata la presenza di Teo Mammucari, che ha firmato un contratto di due anni con Mediaset". Un cambio della guardia evitato nella conduzione de Le Iene, che hanno già perso uno dei giornalisti di punta del programma: Pablo Trincia, infatti, passa nella squadra di Michele Santoro e lascia scoperto un posto di particolare rilievo all'interno della redazione, soprattutto per quanto riguarda inchieste delicate come quelle sulle droghe pesanti e il mondo delle dipendenze in generale.

Le foto di Lapo Elkann
Le foto di Lapo Elkann
209.398 di Spettacolo Fanpage
Lapo Elkann impeccabile a Capri ma sulla sedia a rotelle
Lapo Elkann impeccabile a Capri ma sulla sedia a rotelle
Lapo Elkann contro i giornali: "Carta igienica di domani"
Lapo Elkann contro i giornali: "Carta igienica di domani"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni